hellew
allora, ho provato la pi es tri questa mattina da Fnac in via Torino, ovviamente a Milano. Per chi volesse provare con mano, la trova lì.
ho provato Motorstorm, versione demo.
Il feeling col pad è peggiorato rispetto al passato, decisamente. I grilletti li trovo scomodi e ben poco pratici per i racing game. Per questo non li considero 'propriamente' grilletti, confermo quanto detto in precedenza. Hanno poca corsa e, ripeto, hanno un posizionamento he lascia parecchio a desiderare.
L'oggetto in sé è veramente TROPPO leggero, quasi ti si spezza in mano. Gli analogici, al tatto, sono migliorati molto. Ma con la precisione non ci siamo proprio.
Passiamo a motorstorm.
Premetto che NON E' un brutto gioco, no. Un brutto gioco è un'altra cosa. Ma insomma, pare più un titolo di seconda-terza scelta. Non so se mi spiego. E' decisamente un giochetto, quello che si compra a prezzo ridotto quando non esce niente. Ecco.
Scorre, è leggero, ma muore dove nasce. Tecnicamente non è assolutamente nulla di stravolgente, anzi, ha un bel po' di aliasing. La fisica tanto decantata non fa gridare al miracolo, è tutto già visto. Il fango non esiste, ma forse è semplicemente la pista. Ovviamente nemmeno i solchi di Dio di cui si parlava.
E poi, appunto più grave in assoluto, è lento-da-morire.
Non mi interessano i 30 fps, non sono uno di quei fissati, basta che siano solidi. E lo sono. Il problema è che il gioco in sé è proprio lento. Da Motorstorm mi aspettavo qualcosa mi molto frenetico, non dico alla burnout, ma nemmeno così. Non c'entrano i mezzi a disposizione nella build, è proprio l'azione ad essere da bradipo, peccato.
le texture sono un po' così, vi dirò. Ci sono parecchie incoerenze nell'applicazione delle stesse, che sul terreno sono in risoluzione infima. I modelli dei mezzi non sono nemmeno male, ma anche qui gli effetti applicati sono prossimi allo zero, sembrano giocattoli con una scelta cromatica che lascia abbastanza meh.
Ovviamente parlo di ciò che ho provato con mano, quello che poi si troverà nei negozi non mi riguarda, ora.
Al momento trovo ancora molto più impressionante roba come pgr3, globalmente.
Mi spiace, perchè era l'unico titolo della lineup di lancio che ritenevo quantomeno interessante, e mi son trovato un gioco senza infamia e senza lode.
Il mio consiglio personale è quello di non comprare la console al lancio e tenersi i 600 euro per, almeno, fine anno o inizio 2008, quando probabilmente si troverà qualcosa di decisamente più meritevole di un titolo che, a mio parere, prende i voti che vediamo perchè, fondamentalmente, c'è quasi zero alternativa. Parlo di esclusive. Ripeto, aspettate.