Domani farò lo speaking e il listening pel l'FCE... sarò uno dei primi.. Qualcuno che l'ha già fatto mi può dire com'è la difficoltà?
PS: l'hanno scorso ho passato il pet con merito.. non sono nervoso![]()
Domani farò lo speaking e il listening pel l'FCE... sarò uno dei primi.. Qualcuno che l'ha già fatto mi può dire com'è la difficoltà?
PS: l'hanno scorso ho passato il pet con merito.. non sono nervoso![]()
Naa, non farti intimorire, sono semplici, bisogna solo avere scioltezza nel linguaggio, poi se trovi un esaminatore bravo puoi fare tranquillamente conversazione fino a quando non ti blocca lui.
uhm, OT, cosa è l'FCE?
First Certificate of English (correggete se sbaglioswisstux
)..praticamente superando questi esami di inglese si ha una attestazione che ti riconosce il padroneggiamento della lingua
...il FCE dovrebbe essere il secondo livello (il primo è il PET),mi pare
l'fce è di terzo livello.. su 5.. se questo mi va bene magari provo il CPE/CAE.. non so qual'è il 4^paul-paul
![]()
io sto facendo il corso quest'anno, l'anno prossimo dovrei riuscire a dare l'esame![]()
premetto che ho fatto solo il pet, quindi non so dirti la difficoltà...cmq penso che se stai tranquillo e hai le capacità [di certo un nabbo non va a fare il first] lo passi senza problemi...mi ricordo che il giorno dell'esame orale prima di entrare sono andato in cesso quelle 20 volte
@dodingo: da noi i corsi li fai a novembre e a marzo ci sono gli esami..non dura piu di qualche mese
io il 15 marzo ho lo sepaking del pet... ho paura!![]()