Problema alta temperatura cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema alta temperatura cpu

Cambio titolo
  1. #1
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042

    Problema alta temperatura cpu

    da un paio di giorni speed fan mi dice che la mia cpu (un P4 da 3,4 Ghz) ha una temperatura costante di 65°-70° dopo avere stato appena acceso(e a volte arriva anche a superare gli 80° quando è in esecuzione un programma), con la ventola che fa molto rumore, ma senza rallentamenti del pc o riavvii del sistema, come mai?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prova a monitorare le temperature con un'altro programma anche ad esempio everest, motherboard monitor oppure direttamente dal software della tua stessa scheda madre (che in teoria dovresti avere sul cd originale che era nella scatola della mobo)

  3. #3
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    apri il pc e controlla che non ci sia polvere sulla ventola.. 99 su 100 è quello e cmq i p4 e i pd scaldano come forni, se io non fossi sotto liquido non riuscirei a tenere la cpu a 25° in full a 4ghz (pd805 ) come ti ho detto sono dei forni e quindi è possibile che sia così.

    altra cosa, i sensori della mobo spesso sono sballati o verso l'alto o il basso di anche una 10ina di ° e io non ho mai fatto affidamento a speed fan o altro, solo i programmi della mobo che sono fatti apposta.

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io ho il mio P4 541 3.2 che col Cooler Master Hyper TX ho max 40° in full

  5. #5
    Fr4ggz0r L'avatar di coaxial
    Registrato il
    09-06
    Località
    Seriate (BG)
    Messaggi
    199
    Citazione worms
    apri il pc e controlla che non ci sia polvere sulla ventola.. 99 su 100 è quello e cmq i p4 e i pd scaldano come forni, se io non fossi sotto liquido non riuscirei a tenere la cpu a 25° in full a 4ghz (pd805 ) come ti ho detto sono dei forni e quindi è possibile che sia così.

    altra cosa, i sensori della mobo spesso sono sballati o verso l'alto o il basso di anche una 10ina di ° e io non ho mai fatto affidamento a speed fan o altro, solo i programmi della mobo che sono fatti apposta.
    mai imparato a scoperchiare la cpu?
    i precotti si abbassano di 10 gradi con IHS scoperchiato e core lappato(fa pure rima)

    Cpu: Intel Core 2 Duo E6400 @ 3.4Ghz Mobo: Abit AB9Pro Ram: 1GbV-Data DDR2 PC6400 800mhz Vga: Sapphire x1950pro Hdd: WD Caviar 320gb Sata 2 Case: TechSolo TC-90 Red Psu: LC Power 6550 550w Mouse: Logitech G5 Mousepad: SteelPad QcK+ Tastiera: Logitech G15 Connessione: Tiscali Gaming

  6. #6
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione coaxial
    mai imparato a scoperchiare la cpu?
    i precotti si abbassano di 10 gradi con IHS scoperchiato e core lappato(fa pure rima)
    allora, iniziamo.

    SE pensavi di potermi prendere in contropiede ti sbagli. EVIDENTEMENTE NON SAI che i pd, i p4 e i c2d se gli si toglie l'ihs da una parte avrai solo il pcb e dall'altra ihs+core quindi trai le tue conclusioni
    altra cosa, lappati i tuoi core dato che essendo praticamente circuiti aperti hai una percentuale del 99.9999999999999999999999999% di perdere la cpu(prima devi togliere l'ihs senza perdere il core )

    e cmq ho già tutto a casa, devo solo aspettare la digitale e trovare un po' di tempo per lappare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •