Children of mana:poteva essere un successo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Children of mana:poteva essere un successo.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Nato natosto
    Registrato il
    09-06

Children of mana:poteva essere un successo.

Piccolo sfogo su un gioco che poteva essere un successo ma si è invece rilevato un gioco,a mio parere, da 6,5.

Sono abbastanza deluso perchè poteva rivelarsi un ottimo action-rpg ma alcune imperfezioni o mancanze non gli hanno permesso di spiccare il volo.

Cominciamo dai pregi:Grafica e sonoro sono ottimi. Anche i controlli sono facili e intuitivi come è giusto che sia per un action-rpg.

Difetti:Quello che maggiormente si legge nelle recensioni è che il suo difetto più grande è la ripetitività dei combattimenti e del sistema villaggio-dungeon-boss-villaggio all'infinito. Non sono daccordo, o meglio in un action-rpg la formula deve essere inevitabilmente quella: Diablo2,la pietra di paragone di questo genere,rispecchiava appieno tale formula. Ciò che manca realmente a questo gioco è la varietà di personaggi e oggetti.
    I personaggi tra cui scegliere sono quattro ma sono sotanzialmente uguali: ciò che li differenzia è il solo ammontare di pinti magia e punti ferita. Attacco,difesa e danno magico sono uguali per tutti e non c'è la possibilità di modificare gli attributi nel passaggio di livello. Anche la piattezza dell'equipaggiamento influisce sulla eccessiva similarità dei personaggi: tutti possono utilizzare qualunque arma o armatura senza restrizioni di classe. E le armi sono tutte uguali una all'altra: perchè non mettere armi che paralizzano/bruciano/congelano o modificano gli attributi in modo da rendere più tattica la scelta dell'arma e non sempre quella più alta possibile come livello in modo automatico. Invine le magie: perchè non fare anche per loro come per le armi un attacco semplice e uno in carica? Fare per le magie il solo attacco in carica le rende troppo lente(soprattutto quelle di attacco) e difficili da usare. Inoltre si poteva concedere al mago di portare più spiriti con se in modo da scambiarli nel corso dell'avventura.

Così come è concepito il gioco risulta troppo "automatica" la gestione del personaggio e la presenza delle gemme non è sufficiente a dare quella libertà di crescita propria di un rpg.

Perdonate lo sfogo e la logorrea.
    C'è UNA COSA IN OGNI CREPA

Utente L'avatar di Taikoubou
    Registrato il
    02-07
    Fai il paragone con diablo 2 che è un hack & slash?

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    grazie perchè adesso ho le idee ancora più chiare: non lo prenderò
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    io ci ho giocato un po' e sono rimasto deluso.!!!

Utente L'avatar di Nato natosto
    Registrato il
    09-06
    Citazione Taikoubou
    Fai il paragone con diablo 2 che è un hack & slash?
    Mi rendo conto che il paragone è un pò azzardato visto che diablo2 utilizza il mause e non i tasti. Ma il mio non era un paragone tra i sistemi di controllo. Quello che notavo è che lo stesso diablo2 sarebbe una noia pazzesca se non avesse varietà di oggetti e personalizzazione e varierà dei personaggi.

E comunque diblo2 oltre che hack & slash è a tutti gli effetti anche un action-rpg.
    C'è UNA COSA IN OGNI CREPA

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Concordo, su quasi tutto A me inizialmente ha stupito, poi però é caduto nell'oblio. Una fatica per terminarlo .-.
    Voto imo 7 ci stà, ma cmq scarsino rispetto al giocone che poteva essere
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    scarsino rispetto al giokone ke al momento ho tra le mani...Magical starsign!!!
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Sono sostanzialmente d'accordo, anche se ho giocato CoM per poco per poter giudicare appieno.

Sarebbe stato un giocone con la modalità online, secondo me. Ma per quello c'è Magical Starsign, se non ricordo male ...
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111