Piccolo sfogo su un gioco che poteva essere un successo ma si è invece rilevato un gioco,a mio parere, da 6,5.
Sono abbastanza deluso perchè poteva rivelarsi un ottimo action-rpg ma alcune imperfezioni o mancanze non gli hanno permesso di spiccare il volo.
Cominciamo dai pregi:Grafica e sonoro sono ottimi. Anche i controlli sono facili e intuitivi come è giusto che sia per un action-rpg.
Difetti:Quello che maggiormente si legge nelle recensioni è che il suo difetto più grande è la ripetitività dei combattimenti e del sistema villaggio-dungeon-boss-villaggio all'infinito. Non sono daccordo, o meglio in un action-rpg la formula deve essere inevitabilmente quella: Diablo2,la pietra di paragone di questo genere,rispecchiava appieno tale formula. Ciò che manca realmente a questo gioco è la varietà di personaggi e oggetti.
I personaggi tra cui scegliere sono quattro ma sono sotanzialmente uguali: ciò che li differenzia è il solo ammontare di pinti magia e punti ferita. Attacco,difesa e danno magico sono uguali per tutti e non c'è la possibilità di modificare gli attributi nel passaggio di livello. Anche la piattezza dell'equipaggiamento influisce sulla eccessiva similarità dei personaggi: tutti possono utilizzare qualunque arma o armatura senza restrizioni di classe. E le armi sono tutte uguali una all'altra: perchè non mettere armi che paralizzano/bruciano/congelano o modificano gli attributi in modo da rendere più tattica la scelta dell'arma e non sempre quella più alta possibile come livello in modo automatico. Invine le magie: perchè non fare anche per loro come per le armi un attacco semplice e uno in carica? Fare per le magie il solo attacco in carica le rende troppo lente(soprattutto quelle di attacco) e difficili da usare. Inoltre si poteva concedere al mago di portare più spiriti con se in modo da scambiarli nel corso dell'avventura.
Così come è concepito il gioco risulta troppo "automatica" la gestione del personaggio e la presenza delle gemme non è sufficiente a dare quella libertà di crescita propria di un rpg.
Perdonate lo sfogo e la logorrea.