Lost Odyssey alla GDC[Anteprima/considerazioni inside]
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Discussione: Lost Odyssey alla GDC[Anteprima/considerazioni inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
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    07-06
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    Cool Lost Odyssey alla GDC[Anteprima/considerazioni inside]

    Durante l'evento al Campton Hotel,il celeberrimo Hironobu Sakaguchi,tra lo sbigottimento generale,ha lanciato,a sorpresa,un nuovo trailer in CG di Lost Odyssey,il secondo,ambizioso,progetto in seno ai Mistwalker.Senza mezzi termini,la qualità visiva del filmato in CG può tranquillamente essere paragonata a quella della blasonata serie,nell'intenzione di Sakaguchi,cui egli ha dato i natali,ovvero Final Fantasy.Una volta partito il trailer,ci si trova,immediatamente,davanti a qualcosa che,innegabilmente,vuole creare sensazioni ed emozioni nuove,mai provate fino ad ora.La tipica ambientazione,nonchè il comparto stilistico prettamente "dark" confluiscono nel creare un clima di "malinaconia" e "solitudine" che attanagliano tutta la scena,confluendo nell'idea generale di un titolo rivolto,per lo più,ad un pubblico adulto.La ricchezza generale delle ambientazioni e dei personaggi,poi,suggerisco un lavoro imponente durante il periodo di pre-produzione.


    "Ad esempio è raro vedere il protagonista di un videogioco trasmettere sentimenti quali malinconia, senso di abbandono e sfinimento psicologico. Nel Trailer Kain appare invece distrutto, barcolla senza una meta o uno scopo, e trasmette tutta la sua solitudine con i movimenti del corpo e l'espressione vacua del volto."

    Si ripropone poi,a conferma,la bellezza del main theme musicale,definito come "tra i più emozionanti mai sentiti".In poche parole:"Lost Odyssey è strepitoso sotto ogni punto di vista".

    Dopo il filmato in CG si passa al capture di una scena in real-time,come conferma di Sakaguchi che ciò che ci si parerà dinanzi sarà il frutto dell U.E. 3.0.Sebbene alcuni effetti come l'illuminazione dei personaggi e lo shading della pelle non fossero ancora completi,i commenti generali sono i seguenti:

    "Non è facile trovare gli aggettivi per definire la qualità tecnico-artistica di questa scena, e forse è il caso di fare alcuni confronti: la qualità delle espressioni facciali, del lip synch sul parlato e della modellazione dei volti è superiore a quella -pur straordinaria- presente in Mass Effect"

    Il fatto poi che la lingua impostata fosse l'inglese,nel parlato,avvalora maggiormente il lancio in contemporanea mondiale.

    Altro commento da chi ha visionato il gioco:

    "La scena, nel complesso, fa pensare ad un Gears of War giapponese: i personaggi sono definiti da una quantità spropositata di poligoni e lo stesso vale per i vestiti, animati con ottimi algoritimi fisici. Le texture ed il normal mapping sono perfettamente definiti. Lascia di stucco la perfezione delle interazioni tra i modelli dei personaggi, le animazioni allo stato dell'arte, fluide e realistiche come in un filmato in computer grafica della scorsa generazione. Ottimi e definiti gli elementi del fondale, ed in generale tutto il lato artistico risulta di una bellezza, pulizia e perfezione disarmante. Se volete vedere cosa sono in grado di fare i giapponesi con tecnologie next gen e l'unreal engine 3, questo è il gioco giusto."

    Per quanto riguarda il gameplay non è trapelato molto,se non che si attesterà sulle basi di un RPG a turni,per apportare cambiamenti definiti dallo stesso Sakaguchi "rivoluzionari" e "innovativi",con elementi di gioco in real time per variegare maggiormente l'azione.L'unico esempio di battaglia che si è potuto ammirare è quello in cui i nemici si disponevano lungo due file parallele,per le quali,la prima difendeva la seconda che preparava,nel mentre,l'attacco.Il giocatore in questo caso doveva sfondare la prima linea per pervenire nel fulcro dello schieramento.

    In conclusione poi,alla domanda su come sia sviluppare su xbox 360 rispetto alle altre piattaforme,Sakaguchi afferma che Microsoft è soprattutto una software house che fornisce ottimi tools di sviluppo per incrementare e favorire,sempre più,lo sfruttamento della piattaforma.Sakaguchi ha avuto modo anche di provare,attraverso dei test,anche la ps3,"ma ha sottolineato egli stesso che è stato solo per curiosità e non perchè vuole svilupparci sopra", ed ha affermato che è non solo estremamente complessa,ma anche difficile da sfruttare.
    What'bout my star(s)?


  2. #2
       L'avatar di Ghost85
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    Superiore a Mass Effect? Animazioni da CG? Ma è un gioco reale o stanno creando un paradiso? O_O


    fumoffu

  3. #3
    Utente L'avatar di Ghaleon
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    Che dire,Lost Odyssey resta IL must buy assoluto per me.
    E io ho sempre adorato il protagonista,figlio di Dio Takehiko Inoue.
    Truly if there is a God of Destiny,he is fond of plot twists....ahahahahahah.....and so am I.

  4. #4
    sirkain
    Ospite
    be che dire, queste parole nn fanno altro che rendermi felice, nn tanto per la grafica, su quello nn avevo dubbi, ma il mio piacere deriva dalla maestosità che stanno dando al tutto, dal design e dall'aspetto maturo, certo così molti casual o amici di nomura nn potranno capire cosa vuole trasmettere sakaguichi, ma chi minchia se ne fotte?
    Finalmente potrò avere il gioco che aspetto ormai dai tempi di FFVI, questo insieme a BD e Bioshock è il titolo che aspetto di più per la 360.

  5. #5
    Verso il domani L'avatar di Luck134
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    Credo che uno smilie, in questo caso, valga più di mille parole:

    Si sa se e quando quel video verrà reso pubblico?

  6. #6
    Utente L'avatar di nemesi84
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    sakaguchi fai vedere a quei puzzoni di square di chi è il merito di tutti i loro soldi!

    le animazioni facciali migliori di mass effect!? elllamadonna

    voglio questo gioco, voglio questo gioco, voglio questo gioco, voglio questo gioco ......

    ma di chi è questa anteprima?


  7. #7
    NARP? L'avatar di nobu
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    voglio un' edizione limitata di sto gioco. con dentro takehiko inoue

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    Citazione nemesi84
    sakaguchi fai vedere a quei puzzoni di square di chi è il merito di tutti i loro soldi!

    le animazioni facciali migliori di mass effect!? elllamadonna

    voglio questo gioco, voglio questo gioco, voglio questo gioco, voglio questo gioco ......

    ma di chi è questa anteprima?
    be approfitto della tua affermazione per ricordare a chi se ne fosse dimenticato o chi nn lo sapesse, che se la square oggi è un colosso del settore ed è quella che è lo deve tutto ed esclusivamente a sakaguichi, visto che è stato lui a creare FF che l'ha fatta uscire dal fallimento sicuro.

  9. #9
    Utente L'avatar di nemesi84
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    1)ma le faranno le guide dei giochi mistwalker? stile final fantasy?

    2) ma chi l'ha scritta questa anteprima del video mostrato?


  10. #10
       L'avatar di Ghost85
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    Citazione nobu
    voglio un' edizione limitata di sto gioco. con dentro takehiko inoue
    Io mi accontento della serie completa di Vagabond con la statua a grandezza naturale sia del protagonista del gioco che di Musashi Miyamoto


    fumoffu

  11. #11
    Verso il domani L'avatar di Luck134
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    Citazione sirkain
    be approfitto della tua affermazione per ricordare a chi se ne fosse dimenticato o chi nn lo sapesse, che se la square oggi è un colosso del settore ed è quella che è lo deve tutto ed esclusivamente a sakaguichi, visto che è stato lui a creare FF che l'ha fatta uscire dal fallimento sicuro.
    Dare tutto il merito a Sakaguchi è riduttivo, anche Uematsu, ad esempio, ne fu artefice. Senza considerare una sfilza abnorme di personalità e team di spicco che crearono i capolavori del periodo SNES-PS (uno) e che, da qualche anno, se ne sono andati da Square.

  12. #12
    Big
    Ospite
    Vabe' che tecnicamente e artisticamente sarebbe stato un capolavoro si era gia' intuito; io vorrei, oltre a tutta quest'orgia visiva, un gameplay profondo, vario ed anche piuttosto innovativo. Spero di essere accontentato perche' questo non e' propriamente uno dei generi che preferisco, ma trovo che Lost Odyssey sia un titolo dallo spiccato fascino, dunque mi aspetto che tutti gli aspetti di gioco siano sullo stesso livello.

  13. #13
    sirkain
    Ospite
    Citazione Ghost85
    Io mi accontento della serie completa di Vagabond con la statua a grandezza naturale sia del protagonista del gioco che di Musashi Miyamoto


    fumoffu
    siete gente che si accontenta di poco...

    Citazione Luck134
    Dare tutto il merito a Sakaguchi è riduttivo, anche Uematsu, ad esempio, ne fu artefice. Senza considerare una sfilza abnorme di personalità e team di spicco che crearono i capolavori del periodo SNES-PS (uno) e che, da qualche anno, se ne sono andati da Square.
    lo sò, però è stato sakaguchi a creare il primo FF e savare la Square da un fallimento certo, che poi altri insieme a lui ne hanno fatto la fortuna ok, specialmente le musiche di Uematsu, ma cmq è stato lui colui che l'ha salvata dalla fine, oggi nn esisterebbe la square senza di lui.

  14. #14
       L'avatar di Ghost85
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    Citazione sirkain
    siete gente che si accontenta di poco...
    E lasciami sognare, i volumi di Vagabond costano tantissimo


    fumoffu

  15. #15
    Utente L'avatar di WeStCaOs
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    ma ke cazzo di gioco stanno facendo?

    Non mi potete dare tutte queste notizie senza un video...io voglio vedere....voglio Lost Odissey...e subitooooo!

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