E' appena iniziato su Rete 4, l'ho già visto una volta ma non me lo ricordo quasi più perciò non perdo di sicuro questa occasione.. A voi i commenti su questo film..
E' appena iniziato su Rete 4, l'ho già visto una volta ma non me lo ricordo quasi più perciò non perdo di sicuro questa occasione.. A voi i commenti su questo film..
nooooooooo me lo sono perso. è la 5^ volta che me lo perdo...
«Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»
Una trasposizione interessante che perlomeno si allontana dal classico stereotipo cinematografico di Dracula. Un buon film da vedere.
Peccato che a un certo punto parta per la tangente con la storia d'amore e perda fedeltà col racconto originale.
Buon film,ma credo che a Stoker la parte romantica non sarebbe piaciuta![]()
E' davvero un buon film, io ce l'ho in dvd. Azzeccatissimo Hopkins nel ruolo di Van Helsing. La fedeltà al romanzo non mi risulta fosse un obbiettivo del regista (si ok, mi chiedo anch'io il perchè di quel titolo), ma posso anche sbagliarmi. In ogni caso di un altro film classico su Dracula non ne ho mai sentita la necessità, ergo non è un problema, anzi. Bellissima fotografia. Da vedere sicuramente.
![]()
le concubine mi fanno sempre un seso esagerato
Ho sempre preferito il Grande Bela Lugosi in questo ruolo...![]()
Finito di vedere.Bello anche se certe cose non le ho capite.
ma cazzo, sono mesi che lo voglio vedere e quando lo fanno me lo perdo!!
!
Mah e ancora mah...non mi mai convinto; al di là del cast eccezionale non mi è mai piaciuto il giovane Reeves e Oldman truccato all'inverosimile.
Solo la Ryder si difende benino ma, come lessi su una rece, questo film insegue troppi canoni diversi senza riuscire a centrarne uno.
Vi ho già detto "mah"?
Mi sembra che ci sia anche la Bellucci in mezzo, che strano eh? Di solito non fa certi ruoliJackpot
Cmq questo Dracula non è male, gotico e ricreato con cura... Collassa un poco nella parte centrale, con qualche richiamo zuccheroso poco vampiresco...