mi ritrovo a 640x480invece se accendo lo schermo prima del boot allora mi torna a 1280 x 1024... questa cosa mi dà fastidio visto che appena torno a casa accendo il pc ma non lo schermo...
![]()
mi ritrovo a 640x480invece se accendo lo schermo prima del boot allora mi torna a 1280 x 1024... questa cosa mi dà fastidio visto che appena torno a casa accendo il pc ma non lo schermo...
![]()
Strana 'sta cosa.
Se usi Ubuntu la risoluzione scelta dovrebbe essere quella selezionata in "Sistema --> Preferenze --> Risoluzione dello schermo" e non dovrebbe variare certo perché il monitor sia acceso oppure no.
se metto la pwd per entrare quando avvio il pc a monitor spento mi trovo che posso selezionare al massimo 640x480 in "Sistema --> Preferenze --> Risoluzione dello schermo"Doktor Schliemann
sembra che se non rileva il monitor all'avvio allora per andare sul sicuro ti da al massimo la risoluzione minima. non mi è mai successo, però io ho specificato a mano le risoluzioni da usare
Potresti provare a postare il tuo file /etc/X11/xorg.conf anche se non penso che il problema sia lì.