veloci si nasce o si diventa?(a correre)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: veloci si nasce o si diventa?(a correre)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    veloci si nasce o si diventa?(a correre)

    io scientificamente ho sempre pensato che si diventi veloce con l'allenamento,però io in vita mia ho fatto poco sport(un po di pedalate le ho fatte),sono poco agile e poco sportivo.mi stanco facilmente,sono un po grosso(1.81*90 kg).eppure nello scatto non conosco quasi nessuno che corra veloce come me.il ciclismo mi ha fatto più bene di quello che penso o ho un corpo che geneticamente sa correre?
    quando vedo uno muscoloso o un ronaldigno penso che hanno raggiunto quei risultati con anni di allenamento,o forse swarzneger e stallone sono nati con qualche patata già scolpita nelle braccia?

    veloci si nasce,si diventa,o tutte e due?


  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    Imho tutt'e due.

    Il corpo che geneticamente più si adatta alla corsa è quello africano, con le gambe da stambecco. Ma senza allenamento anche l'Africano fa poco.

  3. #3
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Citazione qwertyzxcv
    io scientificamente ho sempre pensato che si diventi veloce con l'allenamento,però io in vita mia ho fatto poco sport(un po di pedalate le ho fatte),sono poco agile e poco sportivo.mi stanco facilmente,sono un po grosso(1.81*90 kg).eppure nello scatto non conosco quasi nessuno che corra veloce come me.il ciclismo mi ha fatto più bene di quello che penso o ho un corpo che geneticamente sa correre?
    quando vedo uno muscoloso o un ronaldigno penso che hanno raggiunto quei risultati con anni di allenamento,o forse swarzneger e stallone sono nati con qualche patata già scolpita nelle braccia?

    veloci si nasce,si diventa,o tutte e due?
    Anche IMHO entrambe le cose.Conosco gente che non ha mai fatto palestra o nessun altro sforzo fisico ma che è più forte/veloce di altra gente che si impegna seriamente.Dipende ovviamente dal peso,comunque.


  4. #4
    *
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.701
    per lo più veloci si nasce...
    dipende sopratutto dalle fibre muscolari...ci sono quelle più adatte alla velocità "pura" e quelle più inclinate verso la resistenza fisica...
    *

  5. #5
    L'avatar di Paperinikko
    Registrato il
    08-06
    Località
    Celestopoli
    Messaggi
    5.556
    Io faccio calcio dagli 8 anni..e sono molto veloce, e magro, un fisico da corsa..all'inizio comunque ero gia veloce di mio..
    dipende, se sei troppo grasso gia a 8 anni si vede e magari non ti cementi neanke..se inveci sei abbastanza magrolino, ma diciamo..resistente..puoi anke diventarlo..

  6. #6
    Bannato L'avatar di Alex89^
    Registrato il
    10-04
    Località
    Berchtesgaden
    Messaggi
    895
    Ci vogliono tutti e due. C'è chi è più favorito geneticamente in questo senso, ma anche l'allenamento è fondamentale.

  7. #7
    RonsoLoStronso
    Ospite
    E' questione della fibra bianca presente nei muscoli, proprio per questo le persone di colore sono molto più veloci degli altri e molto più bravi negli sport che prevedono scatti come la corsa e la pallacanestro; infatti hanno molta fibra bianca nei muscoli.
    http://www.vivailfitness.it/ftf.htm

    Spoiler:
    Per lo meno io so che è questione della fibra bianca.

  8. #8
    *
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.701
    Citazione RonsoLoStronso
    E' questione della fibra bianca presente nei muscoli, proprio per questo le persone di colore sono molto più veloci degli altri e molto più bravi negli sport che prevedono scatti come la corsa e la pallacanestro; infatti hanno molta fibra bianca nei muscoli.
    http://www.vivailfitness.it/ftf.htm

    Spoiler:
    Per lo meno io so che è questione della fibra bianca.
    esatto...invece chi possiede la fibra rossa è più favorito nella resistenza e un pò penalizzato negli scatti e nella velocità in generale...con l'allenamento si può compensare,ma dubito che chi ha più fibra bianca diventi un fondista e chi ha più rossa centometrista...
    *

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    credo che influiscano entrambe le cose,è ovviamente sia importante il fisico e sia l'allenamento

  10. #10
    LaGhetto Crew - LGK L'avatar di Carter forever
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.500
    Citazione qwertyzxcv
    io scientificamente ho sempre pensato che si diventi veloce con l'allenamento,però io in vita mia ho fatto poco sport(un po di pedalate le ho fatte),sono poco agile e poco sportivo.mi stanco facilmente,sono un po grosso(1.81*90 kg).eppure nello scatto non conosco quasi nessuno che corra veloce come me.il ciclismo mi ha fatto più bene di quello che penso o ho un corpo che geneticamente sa correre?
    quando vedo uno muscoloso o un ronaldigno penso che hanno raggiunto quei risultati con anni di allenamento,o forse swarzneger e stallone sono nati con qualche patata già scolpita nelle braccia?

    veloci si nasce,si diventa,o tutte e due?
    Io ho praticamente la tua stessa corporatura (un po' più alto e un po' più pesante) e, nonostante io faccia basket da 6 anni, nello scatto sono uno dei più lenti che ci sia tra quelli che conosco Io sono la prova che la maggior parte delle volte, IMHO, veloci si nasce.
    Sì, faccio rap, ma non quello che conosci tu: non dico per dire, cambia la tua Weltanschauung.

  11. #11
    Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    Località
    Fortezza della Solitudine
    Messaggi
    8.444
    secondo me si ci nasce..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

  12. #12
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Come ogni cosa, è influenzata sia dalla predisposizione genetica che dall'allenamento.



  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.121
    tutti e due....
    se nasci che hai le fibre muscolari da velocità sei favorito a correre veloce....non ti aspettare però di competere in una maratona però

  14. #14
    Farina007
    Ospite
    è anche il mio caso.
    sono sempre stato un po cicciottello, però sono sempre stato della stessa velocità( o anche meglio) dei miei amici dal fisico atletico facenti parte di squadre di calcio.
    ora sto cercando di diventare il più asciutto possibile anche per vedere quale può essere la mia velocità massima

  15. #15
    Bannato L'avatar di TheBlue
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sul Campo di Battaglia
    Messaggi
    2.362
    una domanda un pò sciocca: ma seguendo la teoria della fibra bianca anche i mulatti sono privilegiati rispetto ai semplici "bianchi"? o la fibra bianca aumenta solo nelle persone di colore?
    Cmq credo si nasca veloci...credevo di essere velocissimo...allo scatto sui 30 metri solo 3,81s...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •