Strano problema al pc (spegnimento improvviso monitor)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strano problema al pc (spegnimento improvviso monitor)

Cambio titolo
  1. #1
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088

    Strano problema al pc (spegnimento improvviso monitor)

    Allora il mio pc è un P4 3.0 con 2g ram 4x512 , hd maxtor da 250 sata, nvidia 6800le.

    Capita mentre gioco che il monitor si spegne da solo (la lucetta da verde diventa gialla come a pc spento) , mentre tutto il resto rimane acceso. Ovviamente tutto va in blocco e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il pc.

    Ho provato a :

    Disinstallare il rivatuner , non tengo nessun overclock pero' ho le pipeline tutte aperte.
    Disinstallato gli ultimi driver e ho rimesso quelli originali, in caso di qualche bug nelle versioni recenti.
    Smontato i banchi ram e testati 1 gb per volta mischiando i banchi su slot differenti.
    Pulito il pc piu' volte (dentro c'era di tutto).
    Provato a cambiare tutti i connettori dell'alimentatore cercando di attaccare un cavo libero alla scheda video e gli altri alle periferiche.

    Nulla di questo è servito , allora ho mi sono deciso a sostituire il Q-Tec con un Enermax Liberty da 620w , ma nemmeno questo ha risolto.

    Che dite puo' essere la scheda video? Non è che posso cambiare mezzo pc sperando di beccare il problema
    Quelle poche conversioni video che faccio non danno problemi , quindi non credo che sia un problema di cpu

    Edit: dimenticavo che ho provato anche a formattare xp o mettere vista, non cambia nulla ç_ç
    Ultima modifica di Moro'79; 11-03-2007 alle 03:03:22
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  2. #2
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Moro'79
    Allora il mio pc è un P4 3.0 con 2g ram 4x512 , hd maxtor da 250 sata, nvidia 6800le.

    Capita mentre gioco che il monitor si spegne da solo (la lucetta da verde diventa gialla come a pc spento) , mentre tutto il resto rimane acceso. Ovviamente tutto va in blocco e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il pc.

    Ho provato a :

    Disinstallare il rivatuner , non tengo nessun overclock pero' ho le pipeline tutte aperte.
    Disinstallato gli ultimi driver e ho rimesso quelli originali, in caso di qualche bug nelle versioni recenti.
    Smontato i banchi ram e testati 1 gb per volta mischiando i banchi su slot differenti.
    Pulito il pc piu' volte (dentro c'era di tutto).
    Provato a cambiare tutti i connettori dell'alimentatore cercando di attaccare un cavo libero alla scheda video e gli altri alle periferiche.

    Nulla di questo è servito , allora ho mi sono deciso a sostituire il Q-Tec con un Enermax Liberty da 620w , ma nemmeno questo ha risolto.

    Che dite puo' essere la scheda video? Non è che posso cambiare mezzo pc sperando di beccare il problema
    Quelle poche conversioni video che faccio non danno problemi , quindi non credo che sia un problema di cpu

    Edit: dimenticavo che ho provato anche a formattare xp o mettere vista, non cambia nulla ç_ç
    Può essere un problema video.. Prova a aggiornare i driver video.. La cpu nn credo xk nn è vecchia... E poi è un pentium..!

    La scheda video risulta compatibile con la madre?

  3. #3
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    La scheda è compatibile , l'ho usata per 2 anni.
    Per i driver ho provato gli ultimi , i vecchi che erano in bundle con la scheda e una versione intermedia dei primi del 2006. Ho anche provato a moddarla a Quadro, ma coi giochi mi fa sempre la stessa storia.

    Mi sa che provo a rimediare un'altra scheda video e vedo.

    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  4. #4
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    hey, alla fine hai risolto?
    anchio ho il tuostesso problema e praticamente nn riesco piu a giocare...
    ho una x1600pro agp, sempron 64 3000 e 2x512mb d ram...
    HEEEELP VOGLIO RIPRENDERE A GIOCARE NORMALMENTE!!!


  5. #5
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    cambiate i driver della vga



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •