Pacifista = Contrario alle armi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pacifista = Contrario alle armi?

Cambio titolo
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04

Pacifista = Contrario alle armi?

Riflettevo su questa cosa, siccome credo che quasi tutti gli essermi umani vogliono vivere in pace, molte volte per farlo però devono combattere, quindi mi sembrava stupido essere conto le armi.
    Non intendo le armi in se, che possono essere usate per sport o caccia ma armi intese come mezzo difensivo/offesivo.

Un vero pacifista dovrebbe essere favorevole alle armi perchè siccome non tutti sono pacifici, prima o poi bisgona difendersi, quindi di conseguenza accettare la violenza "necessaria" per rimanere in pace.

Quindi chi è contro la violenza a prescindere e alle armi non è pacifista ma... è inerme.

Rif:
    http://armi.billmurray.it/armi.h9.jpg
    http://armi.billmurray.it/armi.h10.jpg
    = =
    X = =

Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

LordPist
    Ospite
    Pacifista è contrario alla guerra, l'assenza di guerra renderebbe inutili le armi, questo in un mondo perfetto...

Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Pacifista in se è contrario alle soluzioni violente negli scontri e cerca di anteporre il dialogo sempre e comunque.
    Io non mi considero propriamente pacifista ma questo perchè a volte lo scontro è inevitabile quando il dialogo è impossibile. Sono invece d'accordo con l'uso delle armi per la difesa e non per l'offesa.
    Se qualcuna delle persone a cui tengo è in pericolo e la soluzione pacifica del dialogo è impossibile io per primo passo alla soluzione drastica ricorrendo anche all'uso delle armi se necessario.
    Ma questo non fa di me un guerrafondaio, solo che nella natura umana il pacifismo non esiste, e la storia lo insegna.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    pacifista= non violenza
    Più o meno come faceva ghandi, anche se non è la stessa cosa, pace/pacifista sta per contro la guerra, e quindi manifestazione senza armi( nel caso di ghandi )

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Una volta ero anche io pacifista, poi ho capito che in questo mondo è politicamente impossibile non essere impegnati in qualche "missione di pace". Un pacifista "moderno" e realista secondo me dovrebbe essere una persona che è a favore di un intervento armato solo quando esso è richiesto esplicitamente per placare un conflitto. La missione in Libano da questo punto di vista può definirsi "pacifista", perchè è stata richiesta da Israele e Libano. Quella in Iraq e in Afghanistan non lo sono, perchè sono state guerre a tutti gli effetti mosse dall'america, dalla Nato, contro Stati sovrani.

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Ci sono pacifisiti e pacifisti... pero' in generale non dovrebbe aspirare a nessun tipo di guerra.

Io non mi considero pacifista per coerenza personale...

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione LordPist
    Pacifista è contrario alla guerra, l'assenza di guerra renderebbe inutili le armi, questo in un mondo perfetto...
    * al momento non aggiungo altro

=(GigheN)=
    Ospite
    Citazione LordPist
    perfetto!! ottima analisi in poche parole...bene così
    quoto per intero

TeK FuN L'avatar di Funaz
    Registrato il
    11-04
    Secondo me un pacifista dovrebbe condannare le armi. Io mi ritengo tale e le condanno. Armi usate fra uomini portano a tutto tranne che alla pace. Grandi personaggi come Mahatma Gandhi hanno ampiamente dimostrato che la rivolta non violenta è possibile e funzionale.

Se io uso le armi per portare pace, perchè le persone contro le quali le ho usate dovrebbero accettare in silenzio la mia violenza?
    è possibile sostenere la coesistenza di visioni incompatibili e la persistenza di movimenti contraddittori senza considerarne anomalo nessuno e senza cercare di inserirli a forza in qualche grande disegno schematico.

Elisabeth Eisenstein

I love Party: TeK FuN TV

Franchi barrage the best L'avatar di corpo celeste
    Registrato il
    10-06
    il pacifista è contro la guerra

alex draven
    Ospite
    Scusa ma visto il sito da cui hai preso le immagini...
    http://armi.billmurray.it/
    ti consiglio di vedere "Bowling for Coloumbine"