Aiuto per configurazione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per configurazione PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7

    Aiuto per configurazione PC

    Ciao a tutti!
    Sono ritornato al mondo del Desktop dopo lunghi anni passati su portatile..
    Dunque , il mio fido portatile ha cominciato a tradirmi per quanto riguarda World of Warcraft il mio hobby preferito quindi ho deciso di passare ad un desktop discreto senza nessuna velleità di onnipotenza grafica.
    Ho passato parecchi giorni a studiarmi le UTILISSIME guide in stick su questo forum (complimenti ragazzi ottimo lavoro ) e ho partorito questa configurazione da acquistare su hardwareversand.de tenengo conto di 3 fattori :
    1- budget limitato attorno ai 600 euro
    2- pc da utilizzare quasi esclusivamente per WoW (tra donna e Univ non ho tempo per altro ç_&#231
    3- Bisogno di un PC silenzioso per non disturbare coinquilini vari di notte..

    Case :
    Coolermaster Elite 330 ohne Netzteil schwarz

    alimentatore:
    ATX-Netzteil TAGAN TG330-U01 330 Watt

    scheda madre:
    Gigabyte GA-M55S-S3, NVIDIA Nforce550, ATX


    CPU:
    AMD Sempron 3400+ AM2 "tray", 256kB, Sockel AM2

    CPU cooler:
    Zalman CNPS9500 AM2 Sockel 754/939/940/AM2

    RAM:
    1024MB DDR2 Aeneon PC6400 CL 5, PC6400/800

    Scheda grafica:
    ASUS GF-7600GS Silent, 256MB, NVIDIA 7600GS, PCI-Express

    HD:
    Maxtor DiamondMax 20 80GB, 2MB SATA II

    Schermo:
    Captiva E1902 wide 19", 8ms, Widescreen

    con qualche cavo.. pasta termina..mouse.. lettore dvd.. spedizioni TOT 639 € circa.. e son già tiratissimo essondo di 39 euro sopra i 600...

    Qualsiasi consiglio è bene accetto ciaoooo!!!
    Ultima modifica di albrecht82; 15-03-2007 alle 13:26:46

  2. #2
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione albrecht82
    Ciao a tutti!
    Sono ritornato al mondo del Desktop dopo lunghi anni passati su portatile..
    Dunque , il mio fido portatile ha cominciato a tradirmi per quanto riguarda World of Warcraft il mio hobby preferito quindi ho deciso di passare ad un desktop discreto senza nessuna velleità di onnipotenza grafica.
    Ho passato parecchi giorni a studiarmi le UTILISSIME guide in stick su questo forum (complimenti ragazzi ottimo lavoro ) e ho partorito questa configurazione da acquistare su hardwareversand.de tenengo conto di 3 fattori :
    1- budget limitato attorno ai 600 euro
    2- pc da utilizzare quasi esclusivamente per WoW (tra donna e Univ non ho tempo per altro ç_ç)
    3- Bisogno di un PC silenzioso per non disturbare coinquilini vari di notte..

    Case :
    Coolermaster Elite 330 ohne Netzteil schwarz

    alimentatore:
    ATX-Netzteil TAGAN TG330-U01 330 Watt

    scheda madre:
    ATX-Netzteil TAGAN TG330-U01 330 Watt

    CPU:
    AMD Sempron 3400+ AM2 "tray", 256kB, Sockel AM2

    CPU cooler:
    Zalman CNPS9500 AM2 Sockel 754/939/940/AM2

    RAM:
    1024MB DDR2 Aeneon PC6400 CL 5, PC6400/800

    Scheda grafica:
    ASUS GF-7600GS Silent, 256MB, NVIDIA 7600GS, PCI-Express

    HD:
    Maxtor DiamondMax 20 80GB, 2MB SATA II

    Schermo:
    Captiva E1902 wide 19", 8ms, Widescreen

    con qualche cavo.. pasta termina..mouse.. lettore dvd.. spedizioni TOT 639 € circa.. e son già tiratissimo essondo di 39 euro sopra i 600...

    Qualsiasi consiglio è bene accetto ciaoooo!!!
    Il processore è DAVVERO scadente, non credo sia in grado di far girare WoW a buon dettaglio, per il resto nulla da ridire.
    Credo che questa sia la soluzione migliore per la tua prossima configurazione, la differenza di prezzo col pessimo sempronio (detto da uno che lo possiede, su macchina ormai secondaria) è minima.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7
    hmmm ok grazie mille.. rischiavo di prendermi cantonata col processore quindi..

    e pensavo, una gf stessa serie di quella postata ma 7100 con 128Mb farebbe cadere di molto la grafica? costa meno della metà..

  4. #4
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione albrecht82
    hmmm ok grazie mille.. rischiavo di prendermi cantonata col processore quindi..

    e pensavo, una gf stessa serie di quella postata ma 7100 con 128Mb farebbe cadere di molto la grafica? costa meno della metà..
    non scendere sotto la 7600 imho. la 7100 non oso immaginarla


    quanto silenzioso ti serve il pc? tipo senza rumore o basta che non sia un trattore?

    il link alla moterboard non mi va
    Ultima modifica di Shino; 15-03-2007 alle 13:13:35

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7
    si avevo sbagliato il link della motherboard

    silenzioso tanto da non svegliare una persona.. mi ricordo dall'ultimo desktop che avevo che ogni tanto partiva un rumore tipo phon per capelli... non so se fosse HD, scheda video o CPU.. ma vorrei evitare
    cmq al tempo passai a portatile proprio per eliminare il rumore essendo i portatili mediamente più silenziosi e dovendo acquistare una nuova macchina..

    per quanto riguarda scheda video ho sempre usato chip ATI.. mi sono ampiamente rotto e ho deciso di passare a Nvidia.. diciamo che WoW sul mio portatile con una ati 7200 portable gira a dettaglio minimo e che crasha soilo a causa di un problema di driver.. i driver per la 7200 portable hanno smesso di essere updatati all'incirca 4-5 versioni di catalyst fa.. attualmento uso gli omega che massimizzano le prestazioni ma lo schermo blu da malfunzionamento driver sbuca fuori cmq spesso dalla TBC di WoW..
    non saprei con precisione a quale ATI corrispnda la 7100 o la 7600..

  6. #6
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione albrecht82
    si avevo sbagliato il link della motherboard

    silenzioso tanto da non svegliare una persona.. mi ricordo dall'ultimo desktop che avevo che ogni tanto partiva un rumore tipo phon per capelli... non so se fosse HD, scheda video o CPU.. ma vorrei evitare
    cmq al tempo passai a portatile proprio per eliminare il rumore essendo i portatili mediamente più silenziosi e dovendo acquistare una nuova macchina..

    per quanto riguarda scheda video ho sempre usato chip ATI.. mi sono ampiamente rotto e ho deciso di passare a Nvidia.. diciamo che WoW sul mio portatile con una ati 7200 portable gira a dettaglio minimo e che crasha soilo a causa di un problema di driver.. i driver per la 7200 portable hanno smesso di essere updatati all'incirca 4-5 versioni di catalyst fa.. attualmento uso gli omega che massimizzano le prestazioni ma lo schermo blu da malfunzionamento driver sbuca fuori cmq spesso dalla TBC di WoW..
    non saprei con precisione a quale ATI corrispnda la 7100 o la 7600..
    7600 portatile nvidia dovrebbe essere come la ati x1600 mobility (la mia ). io fossi in te proverei a guardare il pc che ho chiesto con 450 euro per lavorare
    ti basterebbe aggiungerci la sv che hai postato qui e chiedi la sotto se qualcuno sa quanto rumore fa. ill procio è nettamente più performante, e le ram ddr2. queste mi sembrano ddr, ma non sono sicuro.

    non capisco molto il tedesco, ma mi dai qualche specifica della mobo?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7
    dunque sulla destra ci dovrebbe essere un tastino per passare dal tedesco all'inglese..

    le ram son abbastanza sicuro sia DDR2

    per la mobo (hahaha ci ho messo 10 min a capire cosa fosse una mobo ) :

    Gigabyte GA-M55S-S3, NVIDIA Nforce550, ATX

    BluetoothNein
    geeignet für CPUAMD Sockel AM2
    max. Anzahl IDE-Geräte2
    On-Board IEEE1394Ja
    FormatATX 305x234mm
    möglicher FSB200/250 (800/1000) MHz
    IO-Schnittstellenje 1x PS/2-Tastatur,PS/2_Maus Line-in, Mic-in, Line-out, Rear/Center+Subwoofer
    ISA/CNR/ACR0 / 0 / 0
    On-Board Netzwerk10/100/1000Mbit
    ChipsatzNorthbridgeNVIDIA nForce 550
    On-Board Audio7.1 Kanal Realtek ALC883
    On-Board IDE1 x UDMA133
    Crossfire-tauglichNein
    Slots PCI-Express x1 4
    Slots PCI-Express x16 1
    SLI-fähigNein
    Slots PCI 2
    RaidRaid 0,1,0+1
    max. Speicher16GB
    Serial ATA4 x S-ATA300
    SPDIFJa
    unterstützter Speicher4 x 240pin DDR2
    möglicher Speichertakt266/333/400DDR2(PC533/667/800)
    USB-Schnittstelle4 x USB 2.0 + 6 optional
    Wake-on-LANJa



    si alcune parti son in tedesco qiu non hanno tradotto mi sa.. cmq si riesce orientativamente a capire lo stesso ^^ hehe
    ho controllato le mobo della asus e a parità di prezzo perdono il confronto..
    Ultima modifica di albrecht82; 15-03-2007 alle 14:02:44

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7
    up

    un AMD Athlon64 3200+ AM2 "box" 512kB, Sockel AM2 senza andare a pigliare il 3800+ può andare bene?

    qualcuno che gioca a WoW che sa dirmi se ha qualche problema con tale processore non troppo forzato?
    Ultima modifica di albrecht82; 15-03-2007 alle 19:35:21

  9. #9
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880

    Cool

    Citazione albrecht82
    up

    un AMD Athlon64 3200+ AM2 "box" 512kB, Sockel AM2 senza andare a pigliare il 3800+ può andare bene?

    qualcuno che gioca a WoW che sa dirmi se ha qualche problema con tale processore non troppo forzato?
    ok senti un attimo per quanto ti deve durare il pc? e che uso ne fai dopo wow?

    edit: ma invece di salire di processore sei sceso?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7
    escluso wow l'uso è nullo.. uso il portatile per il resto.. toh al max navigherò in internet..

    beh son passato da sempron ad athlon64 che pare sia migliore.. non so.. il 3800+ mi pare esagerato per le mie esigenze.. sarebbe proprio da sentire qualcuno che ha un 3200 che possa dire quanto effettivamente è limitato..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •