Overclocking Pentium D 3.2 Ghz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Overclocking Pentium D 3.2 Ghz

Cambio titolo
  1. #1
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022

    Overclocking Pentium D 3.2 Ghz

    Salve ragazzuoli, sarei fortemente tentato di overclockare il mio Presley con bus a 800, portandolo a 1066 (200->266). Tale soluzione non manderebbe fuori specifiche le memorie, ma non so se il procio si mantenga stabile con una frequenza di 4.2 e passa...
    Ah, la scheda madre è una Asus P5LD2 SE, e il case è ben areato (mai superati i 55 gradi, neanche sotto sforzo, secondo MM5).
    Prego astenersi burloni ed inesperti, please.

  2. #2
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Boh!!! Alla fine l'unico modo è provare! Se vedi che il pc diventa instabile oppure senti puzza di bruciato abbassa le frequenze Il fatto che il case sia ben areato è buono, ma se hai un dissipatore mediocre non ti consiglio di overclockare o le temperature, con un tale incremento della frequenza arriveranno a più di 80 gradi!

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    passare direttamente da 200 a 266 è troppo decisamente, devi andare a passi più piccoli, e ogni volta testare

  4. #4
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione J1mmy
    passare direttamente da 200 a 266 è troppo decisamente, devi andare a passi più piccoli, e ogni volta testare
    confermo... bisogna andarci piano con gli overclock,...... andare su di pochi hz alla volta, monitorare,vedere se è stabile e in caso continuare a aumentare... ma sempre piano piano.....

  5. #5
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Beh, come ho già detto, il problema è che se uso frequenze di lavoro intermedie, varia anche il front side bus delle memorie, che ho già sperimentato non reggono oltre i 220 Mhz.
    La mia perplessità è nel fatto che se poi metto i settaggi e non boota più, va a finire come minimo che devo rimuovere la CMOS...8(

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    basta che usi i divisori per le memorie
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Se non dovesse più fare il boot basterebbe resettare il bios, non so che scheda madre tu abbia ma in genere c'è un piccolo jumper vicino alla batteria del bios o vicino al chipset che spostandolo e rimettendolo nella sua posizione originale resetta tutto il bios, compresi i vari flashamenti e smanettamenti...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •