Specifiche hardware delle console...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Specifiche hardware delle console...

Cambio titolo
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03

Specifiche hardware delle console...

Potete postarmi dei siti con le specifiche hardware di gamecube, ps2 e xbox?
    Vorrei soprattutto sapere la memoria RAM e la memoria della scheda video di ogni console... grazie.

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Vado a memoria. La PS2 ha 32 MB di RAM più 4 MB embeded nella GPU, la frequenza della CPU (EE) è intorno ai 200 Mhz. L'Xbox ha 64 MB di memoria unificata, una GPU (NV2A) di nVIDIA, di generazione DX8, ed un processore Intel sui 700 Mhz (Pentium 3 o Celeron). Il GC, mi pare, 48 MB di RAM, GPU di ATi e CPU di IBM.

Comunque esistono Google e Wikipedia.

:D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Citazione Luck134
    Vado a memoria. La PS2 ha 32 MB di RAM più 4 MB embeded nella GPU, la frequenza della CPU (EE) è intorno ai 200 Mhz. L'Xbox ha 64 MB di memoria unificata, una GPU (NV2A) di nVIDIA, di generazione DX8, ed un processore Intel sui 700 Mhz (Pentium 3 o Celeron). Il GC, mi pare, 48 MB di RAM, GPU di ATi e CPU di IBM.

Comunque esiste Google e Wikipedia.
    Ho già provato con Google e Wikipedia, ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava...

mi sai dire la memoria delle schede grafiche di ognuna?

con mezzo mega di ram facevano quel poco e ps3 non ne ha abbastanza per lle textures?

Secondo Epic si

Registrato il
    10-02
    Citazione Xboxman
    Ho già provato con Google e Wikipedia, ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava...

mi sai dire la memoria delle schede grafiche di ognuna?
    Te l'ho già detta, le console hanno una memoria unificata, non divisa come nei PC. Questo perché è ormai unanimamente riconosciuto che, nelle console, porta a maggior efficenza e benefici.

Registrato il
    10-02
    Citazione MisterZeta
    con mezzo mega di ram facevano quel poco e ps3 non ne ha abbastanza per lle textures?

Secondo Epic si
    Dipende dal tipo di texture. Ormai le texture contengono una "fotografia" in bianco e nero (per il bump) ed informazioni sulle normali, oltre che una qualità maggiore.

Considera, poi, che aumentando la distanza visiva aumenta di conseguenza anche il numero di texture (seppur, quelle in lontananza, di qualità inferiore).
    Ultima modifica di Luck134; 16-03-2007 alle 23:03:54

Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    Citazione Luck134
    Vado a memoria. La PS2 ha 32 MB di RAM più 4 MB embeded nella GPU, la frequenza della CPU (EE) è intorno ai 200 Mhz.
    Quasi 300MHz.

PlayStation2

Xbox

Game Cube

Citazione MisterZeta

Secondo Epic si
    Beh, tenendo presente ciò che ha fatto vedere Xbox, è un motivo valido per non prendere come oro colato le critiche che muovono a PS3... Non trovi?