...e ne sono rimasto pienamente soddisfatto.
La console è stupenda esteticamente e il livello di divertimento è altissimo. Ho passato due ore a giocare a Wii Sports a casa di mio cugino, senza mai annoiarmi. E pensare che è un gioco compreso nella confezione, non oso immagginare a che livelli arrivi Zelda e non vedo l'ora di provarlo.
Ero sicuro che la nuova console Nintendo offrisse un modo di giocare divertente e innovativo, ma non fino a questo punto. Puntare il Wii-mote sulle icone dei menù di gioco è già di per se una goduria, il suono che ne fuoriesce si abbina perfettamente con la vibrazione del controller.
Il telecomando è a dir poco perfetto, non riesco a trovare difetti, come del resto lo è il nunchuck. Insomma, la console è godibilissima e offre un intrattenimento videoludico divertente per grandi e piccini. Ora non voglio stare qui ad annoiarvi, ma ci tenevo a esprimere la mia opinione sul grandissimo lavoro fatto da Nintendo.
Dopo l'innovazione del touch screen con il DS, è riuscita a realizzare una console che graficamente offre poco, ma che nonostante sia carente sotto questo punto di vista, riesce a sorprendere sotto altri aspetti.
Per farla breve, a tutti quelli che erano scettici su questa "new-gen", consiglio caldamente di provarla e di ricredersi. Nintendo è pronta alla ribalta e, per ora, lo dicono anche i dati di vendita.
Voi che ne pensate? Riuscirà ad affermarsi come sta facendo sul fronte portatile anche in considerazione del prezzo ridotto rispetto alla concorrenza?