ti perdono!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: ti perdono!

Cambio titolo
    lulubibi
    Ospite

ti perdono!

Non so voi, ma io difficilmente perdono, certo le sciocchezze le dimentico proprio, ma se mi sento tradita, ferita o ho ricevuto un danno ingiusto, proprio non posso perdonare, neppure se lo decido razionalmente, io non porto rancore, che è diverso, ma non riuscirei ad abbracciare una persona che mi ha fatto del male, eppure sembrerebbe, che chi è in grado di perdonare viva molto meglio, secondo la religione cattolica il perdono è quasi un dono, (ehm, scusate la rima) è che io proprio mi indigno quando a seguito di un fatto atroce si chiedono ai familiri delle vittime se perdonano i carnefici, ma come si fà, dico io? per quale motivo li devo perdonare? ma io gli caverei gli occhi! e mi indigno pure quando vedo intervistare gli assassini o comunque persone colpevoli di reati gravi pur avendo scontato una pena, per me non potranno mai essere riabilitati, la colpa rimane! io per carattere non sono astiosa, troppo faticoso, però alcune persone le ho cancellate, o almeno c'ho provato, non è che mi ponga al di sopra o mi metta nella condizione di scagliare la prima pietra, ma perchè oggi sempre più spesso, soprattutto in questa società, sempre più priva di valori il perdono sembra sia così necessario, è forse un modo per rimettere le nostre colpe? Sono io che sono intransigente, voi siete in grado di perdonare?

edit:ehm, oggi mi è presa così

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    con i miei amici non sono mai successe discussioni gravi, a volte piccoli scazzi, ma il giorno dopo si tornava normali, senza neanche chiedere scusa perchè non c'è n'era bisogno.
    Diciamo che non ho maia vuto bisogno di perdonare, visto che le persone che già a prima vista capisco possano farmi danni le evito.
    Un caso a parte è la mia ex-ragazza, con cui sono rimasto in amicizia, ma non mi va di raccontare la storia adesso.

meteor1
    Ospite
    bhà, cose gravi poche...di certo da alcuni amici sono stato tradito - uno mi ha fatto litigare con una ragazza con cui mi vedevo solo perchè anche a lui piaceva ma lei non lo cagava...

ecco, per cose simili non riesco a perdonare...

---->NoS<----
    Ospite
    Citazione meteor1
    bhà, cose gravi poche...di certo da alcuni amici sono stato tradito - uno mi ha fatto litigare con una ragazza con cui mi vedevo solo perchè anche a lui piaceva ma lei non lo cagava...

ecco, per cose simili non riesco a perdonare...
    stesso problema, ma poi con la ragazza (dopo 4 mesi che non ci parlavamo) mi ci sono messo.. mio padre non lo perdonerò mai..

Rika78
    Ospite
    Non perdono mai.In amore, in amicizia, sul lavoro.Non fa differenza.
    Nel momento in cui subisco un torto, un tradimento o una vigliaccata qualsiasi,l'artefice di ciò viene da me cancellato.Completamente.
    Probabilmente per perdonare "realmente" una persona bisogna essere dei veri e propri santi, cosa che io non sono di certo.
    Fortunatamente non nutro rancore o astio.Semplicemente non esiste più.

The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    perdono molto,ma ovviamente relativamente a cio che mi fanno...

wonderboy
    Ospite
    una societ&#224; basata sul perdono e non sulla vendetta sarebbe certamente pi&#249; "sana".

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Io pi&#249; che odio o vendetta sono per l'indifferenza.
    che in alcuni casi pu&#242; essere la cosa pi&#249; crudele da fare a uno che ti ha fatto un torto, specie se era un amico.

CodeRed
    Ospite
    Io non perdono, mai. Non porto astio perch&#232; sono troppo vanitoso per recare tale interesse a una persona che mi ha fatto un torto, ma metto "in conto".

meteor1
    Ospite
    Citazione CodeRed
    Io non perdono, mai. Non porto astio perchè sono troppo vanitoso per recare tale interesse a una persona che mi ha fatto un torto, ma metto "in conto".
    diciamo che se lo stronzo in questione ti chiederà aiuto, tu farai l'indifferente no?

non è una critica, sia chiaro, tutt'altro

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Citazione lulubibi
    Non so voi, ma io difficilmente perdono, certo le sciocchezze le dimentico proprio, ma se mi sento tradita, ferita o ho ricevuto un danno ingiusto, proprio non posso perdonare, neppure se lo decido razionalmente, io non porto rancore, che è diverso, ma non riuscirei ad abbracciare una persona che mi ha fatto del male, eppure sembrerebbe, che chi è in grado di perdonare viva molto meglio, secondo la religione cattolica il perdono è quasi un dono, (ehm, scusate la rima) è che io proprio mi indigno quando a seguito di un fatto atroce si chiedono ai familiri delle vittime se perdonano i carnefici, ma come si fà, dico io? per quale motivo li devo perdonare? ma io gli caverei gli occhi! e mi indigno pure quando vedo intervistare gli assassini o comunque persone colpevoli di reati gravi pur avendo scontato una pena, per me non potranno mai essere riabilitati, la colpa rimane! io per carattere non sono astiosa, troppo faticoso, però alcune persone le ho cancellate, o almeno c'ho provato, non è che mi ponga al di sopra o mi metta nella condizione di scagliare la prima pietra, ma perchè oggi sempre più spesso, soprattutto in questa società, sempre più priva di valori il perdono sembra sia così necessario, è forse un modo per rimettere le nostre colpe? Sono io che sono intransigente, voi siete in grado di perdonare?

edit:ehm, oggi mi è presa così
    più come un dono imho è visto come un'obbligo

perdono verso chi merita perdono,non riesco a rimanere in collera con chi comunque cerca di riavvicinarmisi
    poi vabbè fin'ora non ho subito troppi grossi torti e non mi si sono proposte situazioni estreme quindi non saprei proprio come potrei reagire

L'InquisitoRe - Randagio L'avatar di Niemans
    Registrato il
    03-06
    Perdono sempre o quasi. L'uomo è troppo umano per essere perfetto e io sono troppo uomo per non comprendere che il più delle volte bisogna perdonare. L'unica cosa che non perdono è chi si sente un dio; tipo quelli che non sanno perdonare.
    Perchè devo avere questa sensazione..come di violenza...a volte pare che la vita mi stupri continuamente....
    Walks among us, but it's not one of us

Il Bel Giuoco L'avatar di kayl
    Registrato il
    10-06
    nella maggior parte dei casi perdono...

meteor1
    Ospite
    io odio i famigliari delle vittime di omicidi che in tv dicono: io ho perdonato gli assassini di mio figlio figlia moglie marito madre padre nonna nonno etc...

va bene essere diplomatici, ma se dovessi trovarmi in quella situazione io risponderei con un secco "no"

The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Citazione meteor1
    io odio i famigliari delle vittime di omicidi che in tv dicono: io ho perdonato gli assassini di mio figlio figlia moglie marito madre padre nonna nonno etc...

va bene essere diplomatici, ma se dovessi trovarmi in quella situazione io risponderei con un secco "no"
    quoto..solo che io risponderei che li prenderei a calci in culo...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo