...chi di voi l'ha letto? Io l'ho appena finito e mi inchino all'autore, grande storia, grande cuore nello scrivere...consigliato vivamente a tutti!!
...chi di voi l'ha letto? Io l'ho appena finito e mi inchino all'autore, grande storia, grande cuore nello scrivere...consigliato vivamente a tutti!!
L'ho visto in edicola, ma data l'immensa mole di libri che ho da leggere non l'ho preso.
Puoi parlarne un pò? Giusto per farsi un'idea...
Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.
Suzume-no-kumo
Il libro è uno stupendo dipinto di paesaggi ormai perduti e uomini in simbiosi con il loro ambiente.
Straordinaria è la rappresentazione del rapporto ancestrale che tutte le creature di un habitat instaurano nei secoli e di come...scelte di vita sbagliate e valori erronei portino al disfacimento totale di intere dinastie.
Trattasi di un romanzo molto atipico e basato sulle esperienze di vita di un professore cinese, e narra le avventure di un giovane studioso spedito sugli altipiani mongoli a condurre vita pastorizia insieme ai nomadi, discendenti di gengis khan.
Il protagonista e i suoi amici scopriranno una natura ostile ed affascinante, imparando i delicati equilibri di una vita di frontiera dove cibo e vita vanno condivise con i lupi...
Ed è proprio col delicato rapporto coi lupi che l'autore trae spunto per narrare i miti e le credenze di un popolo ormai scomparso, ma carico di ideologie forti e di un coraggio incomparabile.
Il finale è travolgente, assicurato!
Fatti un regalo e leggilo...