Cosa mi dite di questo libro? Io ho letto Niente di vero tranne gli occhi qualche tempo fa e devo dire che l'ho trovato, seppur bello, troppo pesante..
Com è l'ultima fatica di Falletti?
Cosa mi dite di questo libro? Io ho letto Niente di vero tranne gli occhi qualche tempo fa e devo dire che l'ho trovato, seppur bello, troppo pesante..
Com è l'ultima fatica di Falletti?
Ultima modifica di Fdr90; 20-03-2007 alle 12:30:12
Non l'ho ancora finito (mi manca l'ultimo quarto) ma finora secondo me è il suo miglior libro, decisamente piacevole. Niente di vero tranne gli occhi lo ritengo invece il meno riuscito del suo trittico.
Bene allora ci farò un pensierino
Finito. Decisamente è il suo miglior libro finora.
Veramente è così bello? Io Uccido mi era piaciuto un sacco, forse dovrei farci un pensiero anch'io.
davvero ti è piaciuto...io non l'ho finito, era scontatissinonosferatu83
![]()
Si mi è piaciuto molto e non l'ho trovato assolutamente scontato, nonostante non sia io un estimatore del genere, pensa un pò.tallyho
![]()
Ma se non l'hai finito come fai a dire che era scontatissimo?tallyho
![]()
Io uccido e Niente di vero tranne gli occhi non erano male come libri. Il secondo è sicuramente il meno riuscito... quest'altro Fuori da un evidente destino non mi attira per niente...
ah, ecco...scopiazza n tutto e per tutto romanzieri celebri, forse perchè ne ho letti tanti in passato non l'ho trovato eccezionalenosferatu83
usti hai ragione! hai vinto tu!Ornitorinco
![]()
Io non posso paragonarlo ad altri romanzi simili perchè non amo particolarmente il genere, però sò che è stato apprezzato anche da molti appassionati.tallyho
Però posso affermare che il romanzo è scritto bene, che i personaggi sono ben caratterizzati, che i colpi di scena non mancano... tutto questo ha valore a prescindere dal genere di appartenenza.
ti accontenti di poco...i colpi di scena soni improbabili e comici( tipo il finale della lotta) la caratterizzazione dei personaggi, del maniaco omicida in particolare, è presa da altri, le conoscenze tecnologiche di faletti sono di basso livello, come è di basso livello e probabilmente di bocca buona il pubblico falettiano. un fumettone mal riuscito:-Dnosferatu83
già, non è piaciuto neanche a metallyho
Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!
Chi muore prima di morire, non muore quando muore
Comunque, Faletti scrive bene. E in quest'epoca, specie in Italia, questa qualità è davvero rara, tanto da alzare di per sè il valore di un romanzo![]()