FFXII - disquisizioni sulle strutture architettoniche e ambientali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: FFXII - disquisizioni sulle strutture architettoniche e ambientali

Cambio titolo
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04

FFXII - disquisizioni sulle strutture architettoniche e ambientali

oggi ho finito la main quest di FFXII, e anche io come molti di voi ho iniziato a tirare le somme parziali del gioco più atteso da me negli ultimi anni! Nel (letteralmente) cazzeggiare per ivalice mi è tornata alla mente una frase scritta in una qualche recensione (forse di PSM) dedicata al gioco in questione: "il mondo di ivalice è scolpito ma allo stesso modo vibrante, capace di dare una sensazione d'esserci, di trasmettere calore e vita": ora non sò voi, ma io sono rimasto KO mentre zompettavo allegramente come alice nel paese delle meraviglie all'interno di ivalice! non lo dico semplicemente per l'enorme libertà d'azione (che comunque merita un plauso), ma per la cura dei dettagli! Rabanastre, Archades, la tomba del re dinasta, il tempio di miriam, giruvegan, il faro di ridorana, il villaggio di eruyt, bur-omisace, le gole di paramina, il bosco salika, la costa phon, il deserto est/ovest di dalmasca, le pianure di cerebi, il palazzo sotterraneo di sochen ecc. ecc. sono zone di gioco curate nei minimi dettagli! ricordo ancora quando (erano le 3 del mattino) sbucai davanti all'imponenza della tomba del re dinasta.........svenni mentre guardavo.....ops volevo dire "ammiravo"! nei livelli ambientali e non ricordai una citazione proveniente dal DVD extra di FFX dove si diceva di "ammirare anche i fili d'erba muoversi al vento per capire l'armoniosità di spira"...ebbene se in FFX questa cosa era presente, in FFXII questo aspetto pervade anche i minimi anfratti delle locazioni di gioco, ed è un piacere ammirare come gente camminante e mondo di gioco formino un tutt'uno, un qualcosa di pulsante, di quasi reattivo....personalmente sono molto soddisfatto da questo aspetto del gioco in schietti termini qualitativi (tralasciando quindi gameplay e altro)....a voi che impressione ha dato/stà dando?
    Ultima modifica di fantasymaster; 19-03-2007 alle 19:36:05

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Dico solo che ha i più bei negozi che abbia mai visto: io guardo ancora le vetrine ogni tanto ... .

Ora l'ho reiniziato e sto esplorando Rabanastre in lungo in largo, in cerca del prossimo arabesco, o dell'ennesimo pavimento con mosaico.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Registrato il
    08-04
    Citazione Zehar87
    Dico solo che ha i più bei negozi che abbia mai visto: io guardo ancora le vetrine ogni tanto ... .
    è vero non sai come ti quoto! mai visti tanti dettagli e tanta varietà all'interno dei negozi di qualsivoglia FF

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    strutturalmente le ambientazioni sono molto particolareggiate,anche se forse con toni di colore un po' troppo simili.Ciò che più mi ha colpito sono la vastità delle aree,in cui si possono imbastire delle caccie ai mostri davvero appassionanti.

you sigh a lot
    and fight

vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Citazione fantasymaster
    oggi ho finito la main quest di FFXII, e anche io come molti di voi ho iniziato a tirare le somme parziali del gioco più atteso da me negli ultimi anni! Nel (letteralmente) cazzeggiare per ivalice mi è tornata alla mente una frase scritta in una qualche recensione (forse di PSM) dedicata al gioco in questione: "il mondo di ivalice è scolpito ma allo stesso modo vibrante, capace di dare una sensazione d'esserci, di trasmettere calore e vita": ora non sò voi, ma io sono rimasto KO mentre zompettavo allegramente come alice nel paese delle meraviglie all'interno di ivalice! non lo dico semplicemente per l'enorme libertà d'azione (che comunque merita un plauso), ma per la cura dei dettagli! Rabanastre, Archades, la tomba del re dinasta, il tempio di miriam, giruvegan, il faro di ridorana, il villaggio di eruyt, bur-omisace, le gole di paramina, il bosco salika, la costa phon, il deserto est/ovest di dalmasca, le pianure di cerebi, il palazzo sotterraneo di sochen ecc. ecc. sono zone di gioco curate nei minimi dettagli! ricordo ancora quando (erano le 3 del mattino) sbucai davanti all'imponenza della tomba del re dinasta.........svenni mentre guardavo.....ops volevo dire "ammiravo"! nei livelli ambientali e non ricordai una citazione proveniente dal DVD extra di FFX dove si diceva di "ammirare anche i fili d'erba muoversi al vento per capire l'armoniosità di spira"...ebbene se in FFX questa cosa era presente, in FFXII questo aspetto pervade anche i minimi anfratti delle locazioni di gioco, ed è un piacere ammirare come gente camminante e mondo di gioco formino un tutt'uno, un qualcosa di pulsante, di quasi reattivo....personalmente sono molto soddisfatto da questo aspetto del gioco in schietti termini qualitativi (tralasciando quindi gameplay e altro)....a voi che impressione ha dato/stà dando?
    Non posso che quotarti. Sotto questo punto di vista FFXII è inattaccabile. Gli ambienti sono davvero ben curati. L'unica cosa che avrei desiderato, è di esplorare l'intero mondo e non solo una parte.

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Citazione Lestat.
    Non posso che quotarti. Sotto questo punto di vista FFXII è inattaccabile. Gli ambienti sono davvero ben curati. L'unica cosa che avrei desiderato, è di esplorare l'intero mondo e non solo una parte.
    già,io mi aspettavo almeno un dungeon ambientato a Rozarria

you sigh a lot
    and fight

Registrato il
    08-04
    Citazione Lestat.
    vero...avrei anche voluto esplorare rozaria!

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Gli ambienti e la cura dei dettagli sono mostruosi, ma d'altronde è un pregio che gli riconoscono tutti. Cmq in FFX l'erba si muoveva davvero, in FF12 no
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    08-04
    Citazione Tyrion84
    Cmq in FFX l'erba si muoveva davvero, in FF12 no
    vabbè era per dimostrare il concetto

Registrato il
    01-04
    Citazione fantasymaster
    vabbè era per dimostrare il concetto
    Io sono pignolo resta il fatto che FF12 è scusabile, visto che gli ambienti di FFX erano prevalentemente "a sentiero", e quindi le risorse grafiche utilizzate erano inferiori...cmq con la maestosità del mondo di FFXII mi chiedo cosa sarebbe riuscita a sfornare Square su una PS3
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Macellaio del Diavolo L'avatar di Piramid Head
    Registrato il
    04-03
    Citazione Tyrion84
    Gli ambienti e la cura dei dettagli sono mostruosi, ma d'altronde è un pregio che gli riconoscono tutti. Cmq in FFX l'erba si muoveva davvero, in FF12 no
    Sì invece, non sempre, ma controlla ad esempio nella pianura di ozmone.. ci ho fatto caso apposta

ID psn: robbie9, addatemi!

Registrato il
    01-04
    Citazione Piramid Head
    Sì invece, non sempre, ma controlla ad esempio nella pianura di ozmone.. ci ho fatto caso apposta
    Ah si? sorry
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

lookdante
    Ospite
    In termini di ambientazioni, questo Final Fantasy è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito; ho detto tutto.

saltatempo L'avatar di _tristan_
    Registrato il
    01-07
    Bujerba è la mia città preferita, per via dei saliscendi che adoro.
    Mi ha impressionato molto anche la città delle Viera, e ricordo di essermi meravigliato di come dal punto più in alto il gioco visualizzasse tutto l'intrecciarsi delle stradine sottostanti.
    In quanto ad Archades, poteva essere realizzata meglio...alla fine è solo una ristretta parte della metropoli imperiale ad essere percorribile..
    Anche il bosco di Salika è apprezzabile, mentre non mi è piaciuta la giungla di Golmore.
    Rabanastre è ok, ma in questo caso non c'è stato l'effetto sorpresa..le strade di Rabanastre le conoscono tutti, anche chi non ci ha mai giocato..
    In quanto ad ambientazioni è il miglior ff.

Registrato il
    01-04
    La Phon Coast è l'ambientazione più bella che abbia mai visto in un vg, l'acqua fatta come si deve, la nitidezza dell'immagine, la sabbia dorata, i gabbiani...credo sia il punto più alto (graficamente parlando) di FF12
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo