Consiglio metodo per preparare esami [UNI]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio metodo per preparare esami [UNI]

Cambio titolo
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02

Consiglio metodo per preparare esami [UNI]

Devo preparare per Giugno/Luglio 3 esami, di cui 1 difficile. Io sono abituato a studiare una cosa per volta per bene, infatti il primo semestre di esami sono andato maluccio dando 1 esame su 3. Mi dite che metodo di studio usate voi per preparare piu esami in contemporanea? Tipo a giorni alternati? o cosa?

Aeon
    Ospite
    Lunedi\Martedi Fisica
    Mercoledi\Giovedi Geometria
    Sabato Fisica
    Domenica Geometria

swisstux
    Ospite
    alterna
    usa per bene gli appunti, perché non potrai sempre rileggere 10 pagine di libro per una piccola informazione e non cercare di iniziare a dire "per oggi non studio, faccio domani il doppio"

sagitta
    Ospite
    io cercavo di dare al 1 appello il più difficile, studiando solo quello, poi gli altri, o l'altro dipende da quanti ne vuoi fare.
    da noi (statale di milano) gli appelli erano circa la fine di maggio, metà giugno e meta luglio, quindi bene o male riuscivo a non accavallare troppo le date, cmq darei la precedenza al più difficile e poi gli altri due in base alla quantità di materiale. quelle rare volte che mi si sono accavallati gli esami facevo mattina una materia e pomeriggio l'altra e mi tenevo la sera x recuperare se mi rimaneva indietro qualcosa

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione vamp
    Devo preparare per Giugno/Luglio 3 esami, di cui 1 difficile. Io sono abituato a studiare una cosa per volta per bene, infatti il primo semestre di esami sono andato maluccio dando 1 esame su 3. Mi dite che metodo di studio usate voi per preparare piu esami in contemporanea? Tipo a giorni alternati? o cosa?
    Mai preparato due esami in contemporanea.

So che deve essere possibile, perché una ragazza l'anno scorso ha preparato due esami bestiali (chimica industriale + chimica organica 2) per darli lo stesso giorno e con voti neppure da buttar via, ma a me non è mai riuscito.

Io non funziono in parallelo.

Semmai, quel che si può fare per dare tre esami in due mesi di sessione e separarli il più possibile, dano il primo all'inizio di giugno, il secondo a fine giugno ed il terzo a metà luglio.

Ricordo comunque che, se non erro, agosto è sessione di esami: capita che ci siano docenti disposti a fare esami anche nel cuore d'agosto.

Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    mmmmm di solito io preparo il primo esame con largo anticipo, fatto quello mi butto in una full immersion per il secondo, e il terzo lo provo senza aver studiato un casso... certo che io avendo 6 esami in questa sessione nn so come farò, spero di passarne un paio a compitini e preappelli...

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    studiare e seguire durante le lezioni

io ne ho 6

e dividiti bene gli appelli, ce ne sempre piu di uno nella sessione d'esame
    Ultima modifica di blinkettaro; 20-03-2007 alle 21:46:55

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Citazione Gargoyle
    Mai preparato due esami in contemporanea.

So che deve essere possibile, perché una ragazza l'anno scorso ha preparato due esami bestiali (chimica industriale + chimica organica 2) per darli lo stesso giorno e con voti neppure da buttar via, ma a me non è mai riuscito.

Io non funziono in parallelo.

Semmai, quel che si può fare per dare tre esami in due mesi di sessione e separarli il più possibile, dano il primo all'inizio di giugno, il secondo a fine giugno ed il terzo a metà luglio.

Ricordo comunque che, se non erro, agosto è sessione di esami: capita che ci siano docenti disposti a fare esami anche nel cuore d'agosto.
    Purtroppo a me sono 2 appelli tra Giugno e Luglio. Io quasi punto a fare i 2 facili solamente.