Ati X1950 Pro [Problema Overclock]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ati X1950 Pro [Problema Overclock]

Cambio titolo
  1. #1
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960

    Ati X1950 Pro [Problema Overclock]

    Buondì, posto dopo una "quasi nottata" (mi sò addormentato alle 3 ) passata a cercare di capirci qualcosa.
    Il problema è la mia X1950 Pro con 2 giorni di vita (o forse tutto il sistema, lo vedete in firma).
    Dopo aver montato il pc e aver installato tutto quanto, m'è venuta voglia di vedere di quanti MHz riuscivo a tirare la X1950, al chè installo AtiTool e lo lancio. (img)

    Come vedete, sui cursori mi segna 0.00 sia su core che mem, e ne profili a default segna uno strano 0/108.qualcosa. Se provo a clikkare su "default" o "find max core" crasha il video, con conseguente reset forzato del sistema. Ho pensato fosse un problema del Tool, così ho installato Rage 3d, che mi riconosce le frequenze (almeno questo), ma se provo ad alzare di 1 solo Mhz core o memoria lo schermo sfarfalla in modo esagerato. I driver di Ati sono la versione 7.1, mente il bios della Asus P5B è il 1004... Qualcuno sa darmi qualche info per risolvere?

  2. #2
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Installa l'ultima versione di Ati Tools, la 0.26 se non erro

  3. #3
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Ok installata la 0.26, ora mi riconosce le frequenze, rimane il problema del crash appena seleziono "find max core/mem". Stavolta schermata nera e dopo qualche secondo comparsa del messaggio di errore di vpu recover. Non ci sto capendo + nulla... che sia fallata la scheda o la mobo?

  4. #4
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Ho notato che non sono l unico ad avere sti problemi con la sapphire (prima mi ero dimenticato di dire la marca)... Speriamo bene...

    EDIT: dopo 3 minuti e mezzo di "scan for artifacts" da 32 gradi è passata a 61... è normale??
    Ultima modifica di ganesh996; 21-03-2007 alle 11:58:50

  5. #5
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Si è normale... per il tuo problema prova ad aumentare le frequenze manualmente
    Ultima modifica di prince.88; 21-03-2007 alle 12:11:07

  6. #6
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Citazione prince.88
    Si è normale... per il tuo problema prova ad aumentare le frequenze manualmente
    Ehm... non sembri troppo convinto lol
    Per oggi vedo di fare qualche secondo di video così da far vedere cosa succede con l aumento manuale di un mhz (con rage3d, perche con atitool crasha... boh)

  7. #7
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Citazione ganesh996
    Ehm... non sembri troppo convinto lol
    Per oggi vedo di fare qualche secondo di video così da far vedere cosa succede con l aumento manuale di un mhz (con rage3d, perche con atitool crasha... boh)
    Si perchè è un bel salto di temperatura a me va da 50 a 70 circa se aumenti la velocità della ventola della scheda, le temp. saranno più basse (vedi nel setting di ati tools, entra in fan control e imposta la temp. della GPU dinamica, scegliendo così che velocità da impostare ad una certa temperatura). Se ati tools crasha, prova con ati overdrive

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Anch'io ho provato a overclockare questa scheda dal Catalyst Control Panel ma ho lo stesso problema: artefatti e crash anche aumentando di pochissimi MHz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •