informazione su temperature chipset p965
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: informazione su temperature chipset p965

Cambio titolo
  1. #1
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268

    informazione su temperature chipset p965

    in overclock a che frequenza di bus devo incominciare a preoccuparmi della temperatura del chipset?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    quando sarà tanto alta
    ma quante seghe mentali, si vede quando si prova, niente si può decidere prima

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione J1mmy
    quando sarà tanto alta
    ma quante seghe mentali, si vede quando si prova, niente si può decidere prima
    ma và veramente? io credevo che il silicio fondesse a -180! porca puttana sei stato veramente utile... grazie mille!

    cmq le seghe mentali sono giustificate perchè se rovino per le temperature la mainboard perchè come te dico si vede quando si prova, dopo chi me la ricompra? tu?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    se vai piano di fsb vedi tranquillamente come salgono le temp e capisci dove fermarti. se parti subito con un fsb di 500mhz allora rischi di squagliare qualcosa sul serio, ma se vai tranquillo a piccoli step e ogni volta controlli bene non fondi niente

  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    si ma come le controllo? nn credo che esistano programmi che fanno vedere le temp del chipset...

    contando che appena mi arrivano le ram e il dissi voglio provare almeno un 3400 in daily (voltaggi permettendo anche 3600 ma la vedo dura) volevo sapere se tenendo la madre con un bus di sistema di 1600 in daily quindi con il pc accesso circa 12 ore al giorno le temperature del nb sarebbero salite tanto da compromettere la stabilità del sistema.

    ho voluto aprire questo thread solo per sapere questo in modo da fare qualcosa per tempo per limitare questo aumento di temperature.

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Dr.Chud_91
    si ma come le controllo? nn credo che esistano programmi che fanno vedere le temp del chipset...

    contando che appena mi arrivano le ram e il dissi voglio provare almeno un 3400 in daily (voltaggi permettendo anche 3600 ma la vedo dura) volevo sapere se tenendo la madre con un bus di sistema di 1600 in daily quindi con il pc accesso circa 12 ore al giorno le temperature del nb sarebbero salite tanto da compromettere la stabilità del sistema.

    ho voluto aprire questo thread solo per sapere questo in modo da fare qualcosa per tempo per limitare questo aumento di temperature.
    la mobo ha un bios e le t° le puoi controllare da li, oppure usa everest (sempre che abbia un sensore, altrimenti procurati un termometro)..cmq cm ti ha detto j1mmy si vede quando si prova
    Ultima modifica di BOSH; 21-03-2007 alle 20:04:50

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    quelle temperature nn sono riferite al pcb visto che c'è scritto mobo come riferimento?

    cmq il mio post era indirizzato a chi come me ha la p5b deluxe e ha overcloccato il suo sistema in modo da potermi dire tipo "guarda con il raffreddamento stock ti devi fermare a 1600 di bus altrimenti le temperature del NB salgono troppo."

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    come no, ogni programma decente fa vedere le temperature del chipset.
    e per limitare, se sono tanto alte o vuoi abbassare le temp di tutto, apri il case e di lato ci piazzi un ventilatore da 40cm di diametro

  9. #9
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione J1mmy
    come no, ogni programma decente fa vedere le temperature del chipset.
    e per limitare, se sono tanto alte o vuoi abbassare le temp di tutto, apri il case e di lato ci piazzi un ventilatore da 40cm di diametro
    guarda la screen:



    quella segnata in rosso è la temp del pcb visto che c'è scritto mobo o del chipset?
    Ultima modifica di Dr.Chud_91; 21-03-2007 alle 20:17:09

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    questo non lo so, cambia programma e dovrebbe dirtelo correttamente

  11. #11
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione J1mmy
    questo non lo so, cambia programma e dovrebbe dirtelo correttamente
    everest e ai suite sono uguali... sempre stessa cosa...

    delle temperature del chipset neanche l'ombra...

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non ci sono mobo che misurano la temperatura del pcb, quando vedi mobo vuol dire la temperatura del chipset
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Neo88
    non ci sono mobo che misurano la temperatura del pcb, quando vedi mobo vuol dire la temperatura del chipset
    grazie allora vado tranquillo!

    problemi risolti

    grazie

  14. #14
    Utente L'avatar di Calesta
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    7
    Sicuro che per temperatura mobo si intenda quella del chipset ?
    Ho una temperatura mobo (Asus m2n-e) di 30-35 gradi, ma sul chipset non si può tenere il dito per più di 2 sec., se non ci vuole ustionare.

  15. #15
    Deceitkin
    Ospite
    Oltre i 50° dovresti cominciare a preoccuparti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •