Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=491172
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=491172
Non possiamo equiparare totalmente i diritti di chi si assume doveri diversi, sia verso lo Stato sia verso il partner. Che la reversibilità della pensione sia cosa buona e giusta sono d'accordo, ma si pone il paradosso che in caso di fine del dico si danno gli alimenti al partner in proporzione alla durata del rapporto, mentre si prende la reversibilità per sempre?cc84ars
Hai ragione, ma non è questo il punto su cui si discute. Il punto è: può un coppia gay accedere ad un istituto quale il matrimonio (non i DICO) che diano loro gli stessi diritti e gli stessi DOVERI (e le stesse rogne aggiungereiNon possiamo equiparare totalmente i diritti di chi si assume doveri diversi, sia verso lo Stato sia verso il partner. Che la reversibilità della pensione sia cosa buona e giusta sono d'accordo, ma si pone il paradosso che in caso di fine del dico si danno gli alimenti al partner in proporzione alla durata del rapporto, mentre si prende la reversibilità per sempre?) come già avviene per le coppie etero? Io credo di sì perchè non c'è nessuna differenza tra una coppia omo ed etero se non quella di non poter avere figli biologici. Il che però giuridicamente parlando non preclude niente visto che fare figli non è tra gli obblighi del matrimonio.
Ultima modifica di Sub Zero; 22-03-2007 alle 11:27:36
L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -
Poi però arriva la chiesa, che invece di stare fuori dalla politica ne entra dentro più che mai, e ti dice che lo scopo del matrimonio E' fare figli, poi possono essere picchiati, violentati, malttrattati, abbandonati, ma l'importante è che i genitori siano "normali" e non dei "malati"...cit.Sub Zero
![]()
La Chiesa, quale istituzione religiosa, ha tutta la libertà di parlare ai suoi fedeli, e non ai suoi componenti non è precluso intervenire sulla politica, esattamente come non è precluso a nessun altro cittadino italiano.genomakiller
Davvero?imperatoromnium
Io penso che ai fedeli l'unica cosa che dovrebbe dire è di amare, amare il prossimo o la prossima, di accettare le altre religioni e non essere fanatici, stop!!!
Forse è anche per questo che, seppur grande credente, la Chiesa non l'avvicino neanche per sbaglio!!!
Questione di parerigenomakiller
Comunque è troppo facile accanirsi contro la Chiesa al giorno d'oggi, cercate di non farlo in ogni santo topic
( non sono cristiano).
imperatoromnium
allora non dobrebbe esser precluso il contrario. vediamo come reagisce la chiesa ad una ingerenza dello stato
Giusto, e comunque la Chiesa se non vuole essere attaccata, faccia solo ciò che dovrebbe fare...troppo comodo dire che la chiesa può interveneire, e poi non può essere attaccata...bertuccia2004
se al giorno d'oggi la chiesa è contestabile, va contestata, perchè solo tacere?imperatoromnium
ha reagito, in illo tempore, con il non expedit. A dire il vero si è trattata di un'ingerenza piuttosto pesante.bertuccia2004
Chi si espone politicamente è soggetto a critiche. Nessuno direbbe nulla ai preti se rimanessero nelle loro chiese a parlare solo di religione.imperatoromnium
Intendi quando lo Stato Italiano ha attaccato lo Stato Pontificio? Beh, io lo considererei una specie di "contrappasso" per quella donazione di Costantino che mai ci fu davvero, ma che ha investito la Chiesa del potere temporale che tutt'oggi esercita.cc84ars
Eresia, ci sono i Patti Lateranensi.imperatoromnium
Che io sappia esiste il Concordato che dice un' altra cosa.imperatoromnium
Se la Chiesa vuole attivarsi politicamente, benissimo, però si scordi l' 8/1000 esenzioni fiscali e professori di religione, come succede in tutti gli altri Stati moderni.
L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -