Ho acquistato una ATI RADEON X1600 PRO da 512 MB...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ho acquistato una ATI RADEON X1600 PRO da 512 MB...

Cambio titolo
  1. #1
    1solid1
    Ospite

    Esclamazione Ho acquistato una ATI RADEON X1600 PRO da 512 MB...

    Raga finalmente ho deciso di cambiare scheda video al mio computer...
    Non volendo spendere una cifra esagerata ho scelto una ATI RADEON X1600 PRO da 512 MB!!! Siccome non era disponibile subito l'ho ordinata e mi arriverà lunedì prossimo... Adesso ho una misera Nvidia GeForce FX5200 da 128 MB!

    Come valutate il mio acquisto considerando che ho un processore da 4.0 Ghz Dual Core con 2 Gb di RAM e un monitor LCD da 19"?

    Pensate che lo stacco grafico in giochi come Splinter Cell: Double agent, Rainbow Six: Vegas o Oblivion sia parecchio visibile rispetto a prima?
    Ma soprattutto, riuscirò a far girare un videogame del calibro di Doom 3?

  2. #2
    _Razorback_
    Ospite
    Rispetto a prima avrai sicuramente miglioramenti, non saprei per i futuri giochi però...

  3. #3
    Utente L'avatar di lesnar er mejo
    Registrato il
    06-05
    Località
    non lo so nemmeno io
    Messaggi
    1.498
    Citazione 1solid1
    Raga finalmente ho deciso di cambiare scheda video al mio computer...
    Non volendo spendere una cifra esagerata ho scelto una ATI RADEON X1600 PRO da 512 MB!!! Siccome non era disponibile subito l'ho ordinata e mi arriverà lunedì prossimo... Adesso ho una misera Nvidia GeForce FX5200 da 128 MB!

    Come valutate il mio acquisto considerando che ho un processore da 4.0 Ghz Dual Core con 2 Gb di RAM e un monitor LCD da 19"?

    Pensate che lo stacco grafico in giochi come Splinter Cell: Double agent, Rainbow Six: Vegas o Oblivion sia parecchio visibile rispetto a prima?
    Ma soprattutto, riuscirò a far girare un videogame del calibro di Doom 3?
    pensi di partire Oblivion e non fai partire doom 3?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Doom 3 ti gira sicuramente bene, non è un gioco molto recente, e qualità e prestazioni sono decisamente superiori alla 5200, anche se la x1600pro non è un mostro di potenza, e con giochi pesanti farai fatica a giocare fluidamente, se potevi prenderti una 7600gt o una x1650 era meglio...
    Quanto hai pagato la scheda?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  5. #5
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    cioè ti partivano quei titoli e non doom 3?

    il procio è un pentium d?

  6. #6
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Non esistono processori a 4.0 Ghz effettivi, puoi scrivere il modello preciso??
    Comunque, con quella scheda video a Doom 3 ci giochi benissimo al max dettaglio. Non so se magari ti darà qualche rallentamento impostando al max l'anti-aliasing e la risoluzione dello schermo, dato che non è uno schermo molto piccolo.
    Per quanto riguarda Splinter Cell Double agent, e Oblivion, direi che con la scheda video di prima non ci giocavi nemmeno. Con questa dovrai trovare un compromesso con i dettagli, per avere una certa fluidità...

    EDIT: wow, 5 risposte in due minuti, vorrei averla io una simile accoglienza nelle mie discussioni!!!
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    bhe.. massimo detaglio a 1024*768 senza filtri epr avere una buona fluidità.. a 1024*1280 assolutamente no. Scordati le textiure al massimo dettagli (userai a dettaglio alto). e quidi 512mb sono inutili, la scheda non li riesce a sfruttare.

  8. #8
    con la 1650 pro ad oblivion ci gioco addirittura con l' erba al massimo (senza filtri e v-sinc off), non so quale sia la diffrenza effettiva tra le 2, ma sicuramente giocarai bene per un bel pò

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione 1solid1
    Raga finalmente ho deciso di cambiare scheda video al mio computer...
    Non volendo spendere una cifra esagerata ho scelto una ATI RADEON X1600 PRO da 512 MB!!! Siccome non era disponibile subito l'ho ordinata e mi arriverà lunedì prossimo... Adesso ho una misera Nvidia GeForce FX5200 da 128 MB!

    Come valutate il mio acquisto considerando che ho un processore da 4.0 Ghz Dual Core con 2 Gb di RAM e un monitor LCD da 19"?

    Pensate che lo stacco grafico in giochi come Splinter Cell: Double agent, Rainbow Six: Vegas o Oblivion sia parecchio visibile rispetto a prima?
    Ma soprattutto, riuscirò a far girare un videogame del calibro di Doom 3?
    vedrai una netta differenza con la vga che avevi prima

    a doom 3 giocherai perfettamente

    ma con i nuovi giochi la max risoluzione 1280x1024 non ci arrivi e senza neanche i filtri attivi. "o meglio la puoi selezionare nelle opzioni, ma sarà ingiocabile"

    a Oblivion giocheri bene al max 1024x768

    ma la tua CPU di 4ghz è per caso AMD Athlon 64 4000+, xkè i ghz di amd hanno una rilevanza molto inferiore a intel
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    sei sicuro ke ti partiva oblivion con qll scheda video??????

  11. #11
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Io a Doom 3 ho giocato abbastanza bene con una GF4200Ti....

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    in open gl equivalente ad un render 8 (OpenGL 1.5? )

  13. #13
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    anke io ho la 5200fx e ormai non gioc più a niente di nuovo da un bel po
    cmq non sembra male ma io con pochi soldi avrei preso una 1650 xt
    scusa ma non ho capito hai overclockato un core 2 fino a 4 ghz????!?!?!

  14. #14
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Freeman91
    anke io ho la 5200fx e ormai non gioc più a niente di nuovo da un bel po
    cmq non sembra male ma io con pochi soldi avrei preso una 1650 xt
    scusa ma non ho capito hai overclockato un core 2 fino a 4 ghz????!?!?!
    sarà un pentium d o un amd(model number)
    cmq lo stacco lo sentirai un bel po, tieni presente che la serie fx deludeva in dx9, la tua poi è una 5200
    le sv che finiscono con 100/200/300 sono solo uscite per i monitor

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •