Queste belle VGA con i dissi tutti colorati...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Queste belle VGA con i dissi tutti colorati...

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    Queste belle VGA con i dissi tutti colorati...

    ...perchè devono rimanere lì, a testa in giù a prendere polvere?
    Possibile che sia tanto difficile trovare un modo per "capovolgere" le vga?
    Non basterebbe cambiare la disposizione delle cose sulla vga?
    Cioè, ok ho il mio bell'armor col finestrone, peccato che la vga sia lì castigata a testa in giù...(fantasticando)
    Per Ati, Nvidia o chicchèsia sarebbe un lavoro arduo cambiare la disposizione sulla vga, in modo da poter ammirare sempre il dissi?

    Sono io che la faccio troppo semplice, o ci sono problemi più grandi?.?

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione razorback17
    ...perchè devono rimanere lì, a testa in giù a prendere polvere?
    Possibile che sia tanto difficile trovare un modo per "capovolgere" le vga?
    Non basterebbe cambiare la disposizione delle cose sulla vga?
    Cioè, ok ho il mio bell'armor col finestrone, peccato che la vga sia lì castigata a testa in giù...(fantasticando)
    Per Ati, Nvidia o chicchèsia sarebbe un lavoro arduo cambiare la disposizione sulla vga, in modo da poter ammirare sempre il dissi?

    Sono io che la faccio troppo semplice, o ci sono problemi più grandi?.?
    neanche immagini quante volte c'ho pensato pure io...

    secondo me problemi per metterla capovolta nn ci dovrebbero essere però se nn la fanno capovolta un motivo ci sarà...

  3. #3
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    ma stai parlando sul serio??

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Forse moddando un po' il mozart, si potrebbe mettere la mobo in orizzontale per ovviare al problema

  5. #5
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Me lo sono chiesto anch'io tempo fa. Secondo me potrebbero esserci 3 problemi.
    1. La polvere che è più pesante e che tende a depositarsi andando verso il basso riempirebbe più facilmente il dissi;
    2. I flussi d'aria sarebbero peggiorati, dato che il flusso ideale è quello dal davanti verso il dietro, dal basso verso l'alto (dato che il calore va verso l'alto);
    3. Legato al punto due. Dato che il calore va verso l'alto è molto più semplice spingerlo nella sua direzione naturale, che spingerlo verso il basso (come dovrebbe fare la ventola se le schede video fossero fatte al contrario...).


    Poi magari ho sparato solo cazzate, però secondo me i motivi sono circa questi... Niente è fatto a caso comunque...
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  6. #6
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Per averla nel verso che vuoi prendi un Aerocool Baydream! Ha la mobo montata a testa in giù e sul lato sinistro, con la finestra sul lato destro.
    Possono capitare dei problemi con il flusso d'aria ma resta comunque un buon case con una bella ventilazione. Io ce l'ho e anche se ho i flussi dei dissipatori della vga e del processore che si vanno addosso le temperature sono più che buone

  7. #7
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    si chiama BTX

  8. #8
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    metti uno specchietto in modo tale da vedere il riflesso

    ...

    (sono serio)

    ...

    Spoiler:



  9. #9
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Non ho ben capito a cosa serve vedere l'estetica della scheda grafica....

    Secondo me serve SOLAMENTE avere il massimo della potenza....non interessa se si vede oppure no l'ottima estetica di una scheda video
    E poi invece di giocare o stare semplicemente al pc preferisci ammirare il dissi?
    Cpu: C2D E7200
    S.Video: HD4850 Toxic
    S.Madre: Asus P5K-Se
    Ram: 2gb OCZ Platinum
    HD: 500gb WD + 160gb WD
    Ali: OCZ StealthXStream 500watt
    Monitor: Samsung 2253BW 22"

  10. #10
    lux83
    Ospite
    Citazione Radeon89
    Me lo sono chiesto anch'io tempo fa. Secondo me potrebbero esserci 3 problemi.
    1. La polvere che è più pesante e che tende a depositarsi andando verso il basso riempirebbe più facilmente il dissi;
    2. I flussi d'aria sarebbero peggiorati, dato che il flusso ideale è quello dal davanti verso il dietro, dal basso verso l'alto (dato che il calore va verso l'alto);
    3. Legato al punto due. Dato che il calore va verso l'alto è molto più semplice spingerlo nella sua direzione naturale, che spingerlo verso il basso (come dovrebbe fare la ventola se le schede video fossero fatte al contrario...).


    Poi magari ho sparato solo cazzate, però secondo me i motivi sono circa questi... Niente è fatto a caso comunque...
    E si aggiungerebbe il problema che il dissi della scheda video e quello della cpu si disturberebbero a vicenda, creando una zona di aria calda stagnante, con condizioni catastrofiche per l'integrità della scheda video e della cpu, nonché dei condensatori della mobo presenti nelle immediate vicinanze.

  11. #11
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione lux83
    E si aggiungerebbe il problema che il dissi della scheda video e quello della cpu si disturberebbero a vicenda, creando una zona di aria calda stagnante, con condizioni catastrofiche per l'integrità della scheda video e della cpu, nonché dei condensatori della mobo presenti nelle immediate vicinanze.
    Altro valido e catastrofico problema per spiegare il motivo di questa scelta da parte di Ati o NVidia
    Cpu: C2D E7200
    S.Video: HD4850 Toxic
    S.Madre: Asus P5K-Se
    Ram: 2gb OCZ Platinum
    HD: 500gb WD + 160gb WD
    Ali: OCZ StealthXStream 500watt
    Monitor: Samsung 2253BW 22"

  12. #12
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    Citazione The Shadow90
    Non ho ben capito a cosa serve vedere l'estetica della scheda grafica....

    Secondo me serve SOLAMENTE avere il massimo della potenza....non interessa se si vede oppure no l'ottima estetica di una scheda video
    E poi invece di giocare o stare semplicemente al pc preferisci ammirare il dissi?
    infatti.... io preferisco una 8800 fatta di legno piuttosto che una 7300 LE con una bella estetica

    ( l''esempio peggiore che mi poteva venire...)

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Un dissipatore dual slot avrebbe problemi con molti dissipatori di northbridge e ram.

    brodermordet

  14. #14
    Amante dell'Ultraviolenza L'avatar di _FeAr_
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.913
    Citazione Pho3n|x
    si chiama BTX
    esatto


  15. #15
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    Citazione Radeon89
    Me lo sono chiesto anch'io tempo fa. Secondo me potrebbero esserci 3 problemi.
    1. La polvere che è più pesante e che tende a depositarsi andando verso il basso riempirebbe più facilmente il dissi;
    2. I flussi d'aria sarebbero peggiorati, dato che il flusso ideale è quello dal davanti verso il dietro, dal basso verso l'alto (dato che il calore va verso l'alto);
    3. Legato al punto due. Dato che il calore va verso l'alto è molto più semplice spingerlo nella sua direzione naturale, che spingerlo verso il basso (come dovrebbe fare la ventola se le schede video fossero fatte al contrario...).


    Poi magari ho sparato solo cazzate, però secondo me i motivi sono circa questi... Niente è fatto a caso comunque...
    aggiungi il semplice fatto che un'area iun orizzontale sullo slot pesa molto di più che una in verticale



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •