E' giusto giudicare una persona dal suo passato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: E' giusto giudicare una persona dal suo passato?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lesnar er mejo
    Registrato il
    06-05

E' giusto giudicare una persona dal suo passato?

Apro questo topic per chiedervi se secondo voi, è giusto giudicare una persona dal suo passato,prima che voi la conosceste, i casi sono tanti, per esempio giudicare un Ex Carcerato dai suoi passati penitenziari,una ragazza dal passato magari non proprio da suora, ecc, se voi dovreste conoscere una persona e venire a sapere del suo passato non proprio pulito,come vi comportereste?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Utente L'avatar di Zidane24
    Registrato il
    05-05
    no, io le persone le giudico da come le conosco e nn dalla loro "reputazione"
    trovo che questo nn sia giusto verso le persone che ci circondano

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    io giudico le persone da quando le conosco io,non dai fatti avvenuti nel loro passati e da eventuali errori.Certo che se scopro che hanno commesso reati gravi,un po' mi da fastidio

you sigh a lot
    and fight

Utente L'avatar di totherev
    Registrato il
    02-07
    in parte si...ma non tanto dalla loro reputazione...perchè quelle sono le opinioni altrui...ma da ciò che hanno veramente fatto..
    e non facciamo gli ipocriti...vorrei vedere se aveste a che fare con uno stupratore se lo valutereste in base a quello che conoscete...perchè davanti a voi ha fatto sempre il bravo vuol dire che lo è?

Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Non è giusto farlo, ma è difficile non farlo, specie in determinati casi (e mi pare pure normale)

"Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Sì, sempre: una persona è quello che è grazie alla sua vita passata, e dopo i vent' anni difficilmente si cambia.

Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    si, credo di si
    anche perchè se mi troverei da solo in una stanza con un tizio che in passato è stato arrestato per pluriomicidio e cannibalismo, mi darebbe un po di fastidio

Made In Heaven... L'avatar di Nenolo
    Registrato il
    12-05
    Ovvio che le voci di corridoio stanno alla base dei pregiudizi sulle persone,ed è pure lecito farsi un'idea della persona in base a questo.
    Però,sono anche convinto che non sia sempre così: tante volte la gente,a parole,riesce a trasformare un monolocale in un castello(non so se mi spiego),quindi credo sia meglio conoscere personalmente la gente,prima di dare un fine ai giudizi.
    Citazione Melkio
    si, credo di si
    anche perchè se mi troverei da solo in una stanza con un tizio che in passato è stato arrestato per pluriomicidio e cannibalismo, mi darebbe un po di fastidio
    A beh,vorrei vedere

Sihaya L'avatar di *=Viola=*
    Registrato il
    03-06
    No...non giudico cosa ha fatto, ma cosa prova ora rispetto a cio' che ha fatto. Altrimenti io non potrei piu' guardarmi allo specchio....

Farina007
    Ospite
    forse non è giusto, ma io giudico anche il passato.
    poi se la persona è cambiata (in meglio), ben venga

Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Citazione *=Viola=*
    No...non giudico cosa ha fatto, ma cosa prova ora rispetto a cio' che ha fatto. Altrimenti io non potrei piu' guardarmi allo specchio....
    Scusa ma trovo la cosa un po' in contastro con la tua firma (magari non ho capito male una delle 2)

Comunque secondo me tutti vorremmo fare così, ma inconsciamente è una cosa che non si riesce ad evitare del tutto (giudicare le persone in base al passato), specie appunto in casi "gravi"

Per la parte in grassetto, non ho capito bene cosa intendi, se ti riferisci a te stessa, cioè giudicarti in base al tuo passato, se è così, allora per me è una cosa che si può fare benissimo invece, perchè nessuno può conoscere meglio di se stessi il proprio passato e il proprio stato

"Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

Mvesim
    Ospite
    E' importante conoscere il passato della persona che si ha di fronte in quanto ci permette di capirne meglio il carattere e i suoi comportamenti.

Quindi secondo me giudicare una persona dal suo passato è più che legittimo... mancare di rispetto in relazione alla sua vita passata NO!

neuro ricercato 1$ L'avatar di Dragon heart
    Registrato il
    08-05
    giudicare le persone e sbagliato a prescindere, non si può capire certe situazioni se non le vivi di persona, e poi non puoi mai sapere cosa passa nel cuore e nella testa della gente

manus88
    Ospite
    DIO mi ha fatto il dono di un potere, capisco una persona immediatamente, mi basta stringerle la mano e guardarla in faccia....margine d'errore riscontrato 5,7 % e mi sembra comunque stupido giudicare una persona dal suo passato.....del resto la gente è piena di pregiudizi ed in Italia ne sappiamo qualcosa ....e se non ne sappiamo nulla significa che mentiamo.

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Citazione lesnar er mejo
    Apro questo topic per chiedervi se secondo voi, è giusto giudicare una persona dal suo passato,prima che voi la conosceste, i casi sono tanti, per esempio giudicare un Ex Carcerato dai suoi passati penitenziari,una ragazza dal passato magari non proprio da suora, ecc,
    certo che è giusto, anzi, è naturale.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo