Scusate ma ultimamente sono poco presente e mi sto perdendo tutte le notizione
Si sa qualcosa di piu su questo capolavoro?
Ho trovato alcuni articoli tipo questo
Crysis 360: Info [X360]
Martedì 16 Gennaio 2007, 1:36
Secondo i colleghi americani di 1up Crytek e Electronic Arts avrebbero iniziato la produzione di Crysis per Xbox 360. Il titolo però, stando a quanto dichiarato dal sito, sarà differente dalla versione PC a causa della scarsa potenza della macchina Microsoft rispetto le risorse necessarie a far girare questo sparatutto nella versione originale, concepita per i PC di fascia alta. Attendiamo maggiori informazioni dalle rispettive società.
Questa storia sulla "scarsa potenza dell'hardware" proprio non la capisco
Per una console capace di far girare Gow a 1080p un Crysis a 720 (sarei anche disposto ad accettarlo) non deve essere un problema
No, Crysis così com'è su PC non può girare e basta, sopratutto per questioni du RAM e vastità delle ambientazioni, guardati qualcuna delle ultime dimostrazioni.
Dovrebbero farne una versione castrata come Far Cry su Xbox, sinceramente preferisco che non esca.
P.s: GoW è nativo in 720p, non 1080
No,è stata annunciata solo la vers. pc.
Cmq la ps3 ha 512 mb di ram(sono solamente divisi in 2 moduli da 256 mb, uno riservato alla memoria vera e propria e l'altro alla gpu)
La PS3 ha 256 MB DI RAM, l'altra è la memoria video che non si somma con quella centraleKhaj
Se la grafica peggiorata è così non mi sembra poi tanto male
Far Cry PC con abilitati Shader 3.0(immagine fatta da me):
http://img473.imageshack.us/img473/4272/asdfq9.jpg
Far Cry instincts Xbox:
http://medien.akbild.ac.at/armin/cra...ncts_beach.jpg
Giudica tu...
E io cosa ho detto? .-.The Locust
Son della vers.pc quellihardware64
ma la finisci di dire cavolate,la ps3 nn vale a niente se vai in giro per i forum vedrai che la 360 risulta molto meglio di quella m...a di ps3 ..nn capisci niente di giochi basat che diochi al ps3 è la numero uno anche del pc![]()
![]()
Ma dici a me? ROTFLEdios
![]()
Richard Huddy di ATi Technologies afferma:
"Per quanto ne so, con PlayStation 3 lo sviluppo è stato meno lineare, avevano tre soluzioni "interne" possibili (tra cui l'opzione di sfruttare più processori Cell per gestire anche la grafica), ma alla fine del processo i risultati ottenuti non hanno convinto e Sony è andata... a fare la spesa. Con tempi così brevi, nVidia ha proposto di fatto un chip PC, il 7800 GTX, a un buon prezzo. Basta guardare le specifiche per capire quanto siano "bizzarre", rispetto al mercato PC, certe scelte che abbiamo fatto per la GPU di Xbox 360; ha 10 MB di ED RAM dedicata e così via per risolvere i problemi tipici di un'architettura da console. PlayStation 3 presenta invece una scelta più classica, con 256 MB di memoria di sistema in accoppiata a 256 MB di memoria video. In pratica, è un'architettura da scheda grafica per PC collegata a un processore Cell e a 256 MB di memoria di sistema."
"Dovrei essere l'ultima persona disponibile ad ammetterlo, ma è un fatto che il 7800 GTX sia un chip piuttosto potente; non rappresenta però una soluzione molto "elegante", non è il risultato di un processo di sviluppo teso a ottenere "il massimo possibile con un dato budget". È probabilmente quello che avrebbe ottenuto Microsoft se, a due terzi circa dello sviluppo, avesse deciso di abbandonarci per rivolgersi ad altri. La nostra GPU, invece, è un componente completamente personalizzato, e questa è una delle ragioni che mi fa pensare che, nel lungo periodo, la tecnologia di Xbox 360 si dimostrerà migliore, e di un buon margine, in confronto a PlayStation 3."
Richard Huddy, designer dei chip grafici di ATI, ha dichiarato che nonostante sulla carta PlayStation 3 possa sembrare più potente, le performance grafiche di Xbox 360 saranno migliori.
In un'intervista al sito bit-tech.net, Huddy è entrato nei particolari del chipset Xenos utilizzato in Xbox 360, evidenziandone le differenze con la controparte nVidia, l'RSX.
Nonostante RSX sia più potente in termini di pure specifiche ? la frequenza di clock per esempio è superiore, 550 MHz contro i 500 MHz di Xenos ? Huddy ha affermato che l'architettura unified shader usata da ATI renderà Xbox 360 superiore a PlayStation 3.
"La velocità di clock superiore di RSX - ha detto l'ingegnere di ATI - è facilmente recuperata dall'architettura unified shader che abbiamo implementato in Xenos. Invece di utilizzare diverse pipeline per pixel e vertici, abbiamo creato una pipeline unificata che può fare entrambi".
Secondo Huddy, l'architettura Xenos avrà un'efficienza del 100% in ogni momento, in quanto l'hardware si preoccuperà di gestire contemporaneamente tutto il lavoro, evitando di avere delle code di istruzioni.
In risposta alle dichiarazioni di nVidia ? che ha più volte sminuito l'importanza dell'architettura unified shader di ATI ? Huddy ritiene che tali affermazioni non siano basate su alcuna analisi tecnica. Si tratterebbe, invece, di puro marketing con cui nVidia tenta di mascherare l'arretratezza tecnologica.
"Questa volta, nVidia non ha l'architettura a differenza di ATI, perciò affermano che non è utile. Ma RSX non è unificato, per questo penso che PlayStation 3 sarà quasi sicuramente più lenta e meno potente", ha detto il designer.![]()