ho preso la ps3
stavo nel mio negozio di fiducia a parlare di sta ps3 e chi l'aveva presa stava illustrando i suoi pareri, molti avevano già una 360 e ne parlavano abb bene, qualche problema qua e la, (c'era uno che stava rosicando come un bestia che il suo adattore hdmi\dvi nn gli faceva visualizzare niente sullo schermo).
Alzo lo sguardo e vedo ste scatole, penso siano tutte prenotate, ma gliè lo chiedo al mio negoziane per curiosità.
<< a Daniè, ma c'è le hai tutte prenotate quelle?>>
lui : << macchè c'è ne so arrivate abbastanza>>
io: << non avete fatto soldout?>> era il 22 ancora.
lui: << tocca aspettare domani, molti sanno ancora che è il 23 il lancio, pero' nn è andata male male alla fine nelle prenotazioni, anche se nn come ci aspettassimo>>
Io scettico pensavo << cazzo, nn c'è le hanno prenotate? nn è andata tanto bene allora>>
Allora mi guardo in tasca e trovo il mio bancomat, che avevo portato per prelevare dallo sportello per pagare il passaggio della mia Ford Fiesta Titanium 1.2 16v a benzina.![]()
Mi guardo il mio negoziante e gli faccio: <<damme sta ps3 va' che so curioso>>
lui un po incredulo me la da, insieme a motorstorm e resistece, e poi vado a comprare un cavo hdmi e della GBL.
Mi sono portato la busta da solo a piedi per un 500 mt fino a casa, adesso ho il braccio sinistro grosso come una gamba di roberto carlos.![]()
La tiro fuori, vedo il cavetto AV e corro al cesso per vomitare, attacco tutto ecc...
Il pad, le levette sono piu' precise, ma nn hai livelli di quello 360, pero' finalmente riesci a giocare bene agli fps. Leggerissimo, forse troppo, sento la mancanza di vibrazione, sopratutto quando spari. Quello che mi ha fatto abbastanza defecare sono i grilletti: troppo morbidi, sembrano rotti, poi nn sono posizionati benissimo, bo.
I giochi:
Motorstorm
Non ho visto un salto abissale in confronto la demo, stessa velocità, sfondi 2d, erba che ti compare quando ti ci avvicini (qualche cespuglio). C'è meno aliasing, in generale è bello, anche se alcune texture lasciano a desiderare qua e la. Diciamo che nel complesso è bello, ma da certi punti di vista c'è le prende da pgr3, cmq il gioco diverte. In conclusione mi aspettavo di piu'.
Resistence.
Graficamente è cotrastante, i nemici sono ben dettagliati come è buona la loro IA, meno quella dei compagni, le texture fanno abbastanza cagare, da cod2 su 360, le cose migliorano quando entri nelle basi aliene, sembra tutto messo meglio. Ci sono i dettagli, quando guardi i soldati, tra cinghie dello zainetto eccc... ci sono tutti, e proprio la qualità nel come vengono mostrati che è sottotono. Diciamo che è tra un cod2 e cod3 su 360, ma già cod3 è meglio, da sottolineare i visi dei soldati ben definiti.
Il gioco nn è innovativo, è un fps abbastanza classico, e anche se la trama è carina, nn te l
a senti troppo addosso. I livelli sono molto grossi, e gli effetti sono.... diciamo che ci sono, nulla di sconvolgente. Il gioco alla fine diverte, anche se nn ci sono situazioni tanto diverse (almeno fino a dove sono arrivato io). In conclusione mi aspettavo di piu' dal punto di vista tecnico, ma lo consiglio a tutti.
La console:
La dash nn mi piace, lo sempre detto, la vedo ottima per la psp o una console portatile ma nn fa scena su un televisore, devo metterci ancora un immagine dietro e, ma proprio ste icone messe così bo, nn mi piacciono. Cmq risulta tutto abbastanza intuitivo.
Le foto vengono visualizzate benissimo, e per ruotarle nn bisogna aspettare, è velocissimo appena spingi si capovolge. (almeno sul pc mi ci mette sempre un po').
Internet:
in una frazione di secondo mi trova il mio router wirless e mi ci collego.
Ho scaricato la demo di gthd, 700 mb quasi, in 20 minuti con 4mb di libero, nn è male ragazzi. Puoi mandare messaggi o chat ma ancora a un livello molto basso rispetto a xbox live, e mi pare che una volta avviato un gioco, nn si possa vedere la lista amici o mandare messaggi da li (o nn ci sono riuscito io, ma nn credo), su internet si naviga bene, è anche abbastanza veloce, e il ps store è carino, come il marketplace del Live, nn ho preferenze nelle schermate, ma sul market c'è un boato di roba in piu', almeno adesso.
Il gioco online: ho provato resistence, niente male.
Zero lag e zero tempo di arrivo del colpo, soddisfatto. Anche se, per esempio stamattina se contavo le persone collegate sulle partite, erano un 100, quindi ancora molto poco per giudicare, pero' ci si giocava molto bene.
Insomma, nn do conlusioni, pero' se dovete comprare una console, adesso vi dico 360 sembra ombra di dubbio, e fino alla fine del 2007 sicuramente.
Vi dico di aspettare insomma, almeno fino a natale, per vedere come vanno le cose. Anche se alla fine la console mi è sembrata buona.