AVIVO: questo sconosciuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AVIVO: questo sconosciuto

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    AVIVO: questo sconosciuto

    vorrei sapere di + in merito a questa tecnologia offerta dalle schede ati x1***.

    se non sbaglio AVIVO permette di dividere i calcoli del processore con la GPU della scheda video durante un processo di conversione video.
    volevo sapere se questo necessita di un programma apposito o si attiva con qualsiasi convertitore video.

    inoltre se mi date un link per scaricare la versione più aggiornata i miei ringraziamenti sono doppi

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo???

  3. #3
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    L'arrivo di nuovi chip grafici fa subito pensare alle maggiori prestazioni, al supporto di nuove features ed alla migliore qualità visiva prettamente in campo 3D. Fra qualche giorno ATI annuncerà la sua nuova famiglia di GPU note col nome in codice di R5xx e, in questo caso, la società è stata molto attenta anche alle funzionalità 2D e video che questi chip dovranno essere in grado di offrire.
    A tal proposito ATI ha già annunciato la sua nuova tecnologia Avivo, promuovendola con lo slogan: "Video and Display Perfection for your PC". A tutti gli effetti Avivo costituisce un insieme di tecnologie grazie alle quali la qualità delle immagini e del video risulta notevolmente migliorata rispetto ad una situazione nella quale non venissero utilizzati tali accorgimenti.
    Potremo meglio definire Avivo come la prima piattaforma video di ATI che, in modo simile alla piattaforma Centrino di Intel, include i necessari componenti per ottenere il meglio nell'intrattenimento digitale. In questa accezione, una piattaforma Avivo completa include una scheda grafica Avivo ed una scheda di cattura Avivo. Per quello che concerne le prime, la prossima generazione di schede R5xx soddisferà i necessari requisiti, mentre per le seconde è già disponibile, ad oggi, la serie di schede ATI Theater 550.
    Con la tecnologia Avivo ATI rivede l'intera pipeline video dal momento in cui il segnale entra nel PC fino a quando questo viene visualizzato a monitor. Il momento per una proposta di questo genere appare proprio quello giusto vista l'incedere di tecnologie molto interessanti di definizione dei contenuti come la HDTV (High Definition TV) e di immagazzinamento dei dati come Blu-ray e HD-DVD.
    Le caratteristiche chiave della tecnologia Avivo permettono di migliorare sensibilmente l'esperienza dell'utente che intende utilizzare il proprio PC come un sistema Media Center con funzionalità di ricevitore TV e di PVR (personal video recorder), come ricevitore TV Digitale o ancora come postazione di playback di contenuti HD-Disc o di gestione delle immagini e delle foto digitali.


  4. #4
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    spero ti possa aiutare...xkè io nn l ho letta tt XD


  5. #5
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    perchè non andare alla fonte?
    http://ati.amd.com/technology/avivo/features.html
    cmq è la controparte ati del purevideo di nvidia

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    filmati hd (o anche dvd o divx a media e bassa risoluzione) con power dvd 7.2 + accelerazione avivo con deinterlacciamento è uno spettacolo in effetti altreo che ciofeca accelerazione software

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •