Final Fantasy VIII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 172

Discussione: Final Fantasy VIII

Cambio titolo
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07

Final Fantasy VIII

forse se ne sasra' parlato tante, forse troppe volte....tuttavia un mio amico mi ha appena prestato questo episodio che non avevo mai giocato prima d'ora...tuttavia i pareri sono di diverse opinioni...mi dareste un chiarimento generale? tenete coto che a me non interessa una grafica ultrapompata, ma una trama solida, ricca e avvincente, intricata (perchè no, con qualche colpo di scena).
    grazie per le spiegazioni.

EDIT: ho iniziato il gioco, ma la mia ps2 mi ha abbandonato, quindi non potro' giocare a lungo.
    si puo' usare il topic per confrontarsi nei progressi di gico e scambiarsi opinioni, a mo' di topic ufficiale su FFVIII, ma vi pregherei di usare lo spoiler...
    Ultima modifica di carulo(°_°); 20-05-2007 alle 11:27:29

ferdi
    Ospite
    E' discreto, anche se neanche lontanamente paragonabile al 7.

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    a me non è piaciuto molto, proprio in quei punti ke interessano a te

Registrato il
    01-07
    Citazione kenji1987
    a me non è piaciuto molto, proprio in quei punti ke interessano a te
    mannaggia...

utente GDR L'avatar di met90
    Registrato il
    11-05
    dipende dai punti di vista... secondo me è molto bello.. e anche la trama non è male...

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    l'ho abbandonato dopo un paio d'ore.Trama interessante per carità,ma le Junction proprio non le sopporto

you sigh a lot
    and fight

ambarabbaciccicocco L'avatar di iena.volante
    Registrato il
    12-06
    Citazione carulo(°_°)
    forse se ne sasra' parlato tante, forse troppe volte....tuttavia un mio amico mi ha appena prestato questo episodio che non avevo mai giocato prima d'ora...tuttavia i pareri sono di diverse opinioni...mi dareste un chiarimento generale? tenete coto che a me non interessa una grafica ultrapompata, ma una trama solida, ricca e avvincente, intricata (perchè no, con qualche colpo di scena).
    secondo me è bello. lui e il 7 si contendono il titolo di migliore gioco x ps1 nella mio opinione.
    anche se so che tanti nn la pensano cm me

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Parte bene, ma con l'andare avanti inizia a perdere quello che di buono aveva mostrato. In quanto a colpi di scena scarseggia e la conclusione non m'è piaciuta granché...
    *firma da rifare*

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Il problema fondamentale di Final Fantasy 8 risiede in una caratterizzazione dei personaggi che potremmo definire "di facciata" per via della loro straordinaria capacità di essere completamente inutili e restare tristemente piatti nello svolgersi della trama.
    I caratteri sono facilmente identificabili in stereotipi estremamente marcati, sebbene poi si veda che non c'è nulla di più, dietro, da scoprire.
    Il protagonista stesso espone una sola fondamentale tormentosa riflessione che perdura durante l'intera esperienza di gioco, lasciando spazio a sufficienza per fare si che sia tu, giocatore, a inserire nel personaggio quello che vuoi vedere, quello gli vuoi far dire. Da qui quello che molti giocatori definiscono come "capacità di farti immedesimare", che io chiamo invece "vuota desolazione".
    Di solito questo capitolo piace a chi per la prima volta si avvicina al mondo dei JRPG o a chi gioca per la prima volta un Final Fantasy.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 26-03-2007 alle 19:41:27
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Registrato il
    01-07
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Il problema fondamentale di Final Fantasy 8 risiede in una caratterizzazione dei personaggi che potremmo definire "di facciata" per via della loro straordinaria capacità di essere completamente inutili e restare tristemente piatti nello svolgersi della trama.
    I caratteri sono facilmente identificabili in stereotipi estremamente marcati, sebbene poi si veda che non c'è nulla di più, dietro, da scoprire.
    Il protagonista stesso espone una sola fondamentale tormentosa riflessione che perdura durante l'intera esperienza di gioco, lasciando spazio a sufficienza per fare si che sia tu, giocatore, a inserire nel personaggio quello che vuoi vedere, quello gli vuoi far dire. Da qui quello che molti giocatori definiscono come "capacità di farti immedesimare", che io chiamo invece "vuota desolazione".
    Di solito questo capitolo piace a chi per la prima volta si avvicina al mondo dei JRPG o a chi gioca per la prima volta un Final Fantasy.
    non è il mio caso....ste junction come funzionano?

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    a me FFVIII è piaciuto molto. te lo consiglio!!!

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione carulo(°_°)
    ma una trama solida,
    ecco, lascia il gioco dov'è.

Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Citazione carulo(°_°)
    gran gioco, grafica buonissima, evocazioni stupende, ti prende come pochi. giocalo tutto

Ace pugno di fuoco L'avatar di Squall best
    Registrato il
    11-04
    a mio parere il miglior capitolo di tutta la serie.
    nn c'è un altro ff a tenere il confronto

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Citazione carulo(°_°)
    non è il mio caso....ste junction come funzionano?
    assimili unita di magie ai nemici, e poi associ ste magie ai vari forza destrezza vitalità
    piu alto è il numero delle unita e piu il valore dell'attributo sarà alto
    a me è piaciuto come sistema, anke se ho odiato troppo assimilare le magie

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo