Dan Brown
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dan Brown

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Andre00
    Registrato il
    03-07

Ok! Dan Brown

avete letto i libri di dan brown?
    il codice da vinci
    angeli e demoni
    la verità del ghiaccio
    crypto

è uno scrittore bravissimo secondo me! li ho letti tutti e il più bello, anzi spettacolare è stato crypto! mentre la verità del ghiaccio è bello si, ma meno di tutti gli altri!
    vi consiglio crypto!!!

Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Ho letto A&D e mi è piaciuto molto, il Codice da Vinci un po' meno e la verità del ghiaccio per nulla.
    Se mi dici così però faccio un pensierino a Crypto.

"Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    L'ho letto e me ne pento. Trame banali e scontate, ritmo da lumaca, sintassi da bambino di prima media, costruzione narrativa a dir poco traballante. Ci sono scrittori da disimpegno decisamente più brillanti.

Il tutto evitando di sparare sulla Croce Rossa citando l'infilata di boiate pseudomisteriche che infila nei suoi libri (e da appassionato - anche se scettico - del genere le ho notate tutte).
    Ultima modifica di Carrot; 29-03-2007 alle 11:10:07

*Alby*
    Ospite
    Citazione Carrot
    L'ho letto e me ne pento. Trame banali e scontate, ritmo da lumaca, sintassi da bambino di prima media, costruzione narrativa a dir poco traballante. Ci sono scrittori da disimpegno decisamente più brillanti.

Il tutto evitando di sparare sulla Croce Rossa citando l'infilata di boiate pseudomisteriche che infila nei suoi libri (e da appassionato - anche se scettico - del genere le ho notate tutte).
    Completamente d'accordo. Pessimi prodotti commerciali.

$more$
    Ospite
    Dan Brown?

a casa ho nove metri per nove di libreria,ma non ho intenzione di ampliarla ulteriormente comprando ancora qualcosa di quello scrittoruccolo da quattro soldi.
    come Moccio e le sue stronzate,che ho sepolto sull'ultimo scaffale insieme a tutti i libri indecenti a prendere la muffa.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    grande mente commerciale,ha scritto cazzate però ha saputo cogliere ciò che il pubilico vuole,ciò non toglie che rimangono cazzate

GTR2 RULEZ!!! L'avatar di Blacklist zero
    Registrato il
    03-06
    ho provato a leggere le verita del ghiaccio dopo meta libro cominciava a diventare noioso e ho lasciato perdere
    Ultima modifica di Blacklist zero; 29-03-2007 alle 18:36:09

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    stessa cosa per Angeli e Demoni. cioè IL codice era non bello ma comunque leggibile. i libri successivi erano tutti con lo stesso schema del primo libro. banali e ripetitivi
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Citazione Andre00
    avete letto i libri di dan brown?
    il codice da vinci
    angeli e demoni
    la verità del ghiaccio
    crypto

è uno scrittore bravissimo secondo me! li ho letti tutti e il più bello, anzi spettacolare è stato crypto! mentre la verità del ghiaccio è bello si, ma meno di tutti gli altri!
    vi consiglio crypto!!!
    Immagino che tu non abbia mai letto altri libri par avere un giudizio positivo di questi
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Solo per le vaccate che ha detto su Leonardo e sul Cenacolo, lo censurerei.
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

Utente L'avatar di Andre00
    Registrato il
    03-07
    Citazione Devil 87
    Immagino che tu non abbia mai letto altri libri par avere un giudizio positivo di questi
    si ne ho letto altri, ma rimango all'idea che brown è bravo ad incantare le persone nel leggere i suoi libri... più che altro brucerei i libri di wilbur smith

Utente L'avatar di Olen
    Registrato il
    03-07
    a me sinceramente quei tre che ho letto sono piaciuti..
    anche ammettendo ognuno dei difetti che citate(che condivido), li ho letti volentieri e fino alla fine..
    sarò a un livello di lettura basso, sarà che del genere ho letto solo questi, ma mi sono piaciuti e mi leggo a anche crypto..
    ..le cose cambieranno con Spore..
    ------------------------------------------------
    La fortuna guida in porto anche navi senza pilota [W.Shakespeare]

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Davvero un autore vomitevole.
    Ma basta, non voglio ripetermi, ne ho scritto e riscritto.

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Citazione Andre00
    si ne ho letto altri, ma rimango all'idea che brown è bravo ad incantare le persone nel leggere i suoi libri... più che altro brucerei i libri di wilbur smith
    Suvvia, almeno Wilbur Smith scrive cose istruttive e ambienta le sue storie in scenari a noi poco conosciuti. Per il resto è una commercialata da due soldi con scontatissimi topos narrativi di sapore sensualeggiante per irretire l'inavveduto lettore - ma se non altro il Sudan è un posto interessante.
    Dan Brown - che è peraltro un (ex?) docente universitario - si è spinto molto più in basso: ha raccolto a mani basse le più pure idiozie e le ha mescolate con l'odioso stile di scrittura cinematografico e le ambientazioni più sterotipate concepibili da mente umana. L'unico che ha saputo fare di peggio, nell'ambito della letteratura contemporanea, è quell'impostore di Moccia
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Datenbankfehler L'avatar di Numero_6
    Registrato il
    02-05
    Citazione sergio leonhart
    stessa cosa per Angeli e Demoni. cioè IL codice era non bello ma comunque leggibile. i libri successivi erano tutti con lo stesso schema del primo libro. banali e ripetitivi
    Avevano lo stesso schema perché è il Codice ad essere "copia" degli altri libri, che in Italia sono stati pubblicati nell'ordine inverso di cronologia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo