Secondo voi qual'è il miglior sistema di sviluppo di final fantasy?
ma xke quando fate sti sondaggi mettete solo i FF al di sopra del 7??
ovviamente ho votato ALTRI FF, xke il migliore è il job system di FF5 e FFT
La materia del 7 sicuramente![]()
L'esper System di FF6, IMO. Peccato solo che per sviluppare certe magie occorressero una marea di scontri per raggiungere la soglia di AP![]()
a me è piaciuta la sferografia....anche le materie xo nn erano male![]()
Sono molto indeciso tra le materia di FFVII e gli equip di FFIX. Non so nemmeno io perchè ma voto gli equip.
Sondaggio fatto 10457 volte!
Cmq come sempre Jobs e Materia
Job System e Materia System a mio avviso sono 10 gradini sopra il resto dei JRPG che ho giocato (preciso che me ne mancano molti: Diversi Dragon Quest, FFXII e X-2, Xenosaga, VP: Silmeria, Grandia 1 e 3, i Shin Megami Tensei, i Persona, i JRPG in esclusiva su Saturn, ecc.)
Preferisco personalmente il Materia System, ma purtroppo il livello di difficoltà tendente al basso di FFVII non sempre permette di apprezzarne al meglio le caratteristiche.
FFV invece valorizza al meglio il job system, ma davvero richiede troppo in termini di tempo per il level up (di job) finendo a volte per sconfortare chi non ha molto tempo a disposizione, e non ho sopportato alcune limitazioni (non più di due abilità, e mancanza di slot appositi per potenziamenti (es: PH/PM +30% ) e per gli equip (costringere il giocatore a dover rinunciare ad un Job secondario per equipparsi un Ribbon o uno scudo è da sadici))
Metto da parte i tattici però: lì ovvio che giochi come FFT abbiano una o più marcie in più.
Degli episodi principali (FFT a parte),la materia di FFVII è quella che preferisco; ma non mi è dispiaciuto nemmeno un sistema come la sferografia; e come dimenticare il job system in FFV (sono curioso di vedere quello di FFIII adesso); quello classico, a là FFIV o FFXI, poi, mi piace parecchio... vabbè diciamo che me ne piacciono molti.
Quello che mi piace meno invece è la scacchiera delle licenze: l'idea era buona, peccato che la stessa scacchiera sia fatta male, costringendo il giocatore a passaggi obbligati impedendogli una diversificazione radicata dei pg; il solo fatto che le posizioni degli Esper siano fisse mi da un nervoso...
Ultima modifica di Zehar87; 29-03-2007 alle 17:44:15
Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111
Job System, seguito da Materia system e Esper system.
I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.
quoto il tuttoKall Su
![]()
*firma da rifare*
job sistem di fft,materia sistem e junction.
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
DanteSparda
La sfereografia!!!
Anke il license e la materia sono belli!
In Play: DMC HD Collection
Ultimi Giochi: Mass Effect 3 (93) - AC: Revelations (92) - Killzone 2 (90) - Ninja Gaiden 2 (80)
Attendo: DMCDevil May Cry, Resident Evil 6, BisoShock Infinite
Io mi trovavo molto bene con le JUNCTION di FF VIII. Ma anche con le licenze del XII va bene!
Il Job System di FFT e la Materia di FFVII per me sono i migliori, ma i miei preferiti restano il Junction e la Sferografia![]()