Air Cooling per case, cosa prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Air Cooling per case, cosa prendere?

Cambio titolo
  1. #1
    Deceitkin
    Ospite

    Air Cooling per case, cosa prendere?

    Allora, io ho una ventola 120x120 sul lato posteriore del case, il dissipatore cpu, e una 8800gts, volevo sapere come e se conviene aggiungere altre ventole..

    Si possono aggiungere altre ventole al case?
    Al chipset(p5b deluxe) conviene aggiungere dissipatori, per esempio il Northpole XE Whisper o altri?
    Ventole per HD convengono?
    Se prendo un dissi per la 8800, invalido qualche garanzia?
    E infine, ero orientato al Coolermaster GeminiII, ma sembra un pò grandicello o.O c'è qualche controindicazione con quel dissi, o magari conviene un Thermalright IFX-14?

    Magari qualche consiglio su che case mettere il tutto dentro, possibilmente non ai prezzi di una LianLi però ^^

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    che ci devi fare con il pc? overclocking?

    cmq se vuoi cambiare dissipatore alla cpu ti consiglio uno zalman 9700 o uno scyte ninja. sulla 8800 meglio che lasci il dissapatore normale invece. per il case è difficile dirti, bisognerebbe vedere delle foto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Deceitkin
    Allora, io ho una ventola 120x120 sul lato posteriore del case, il dissipatore cpu, e una 8800gts, volevo sapere come e se conviene aggiungere altre ventole..

    Si possono aggiungere altre ventole al case?
    Al chipset(p5b deluxe) conviene aggiungere dissipatori, per esempio il Northpole XE Whisper o altri?
    Ventole per HD convengono?
    Se prendo un dissi per la 8800, invalido qualche garanzia?
    E infine, ero orientato al Coolermaster GeminiII, ma sembra un pò grandicello o.O c'è qualche controindicazione con quel dissi, o magari conviene un Thermalright IFX-14?

    Magari qualche consiglio su che case mettere il tutto dentro, possibilmente non ai prezzi di una LianLi però ^^
    il gemini è risultato inferiore allo zalman 9700 da molte recensioni. quindi vai su quello o su i prodotti scythe.

    per il dissi della vga per adesso l'unica soluzione più performante di quello standard è il liquido. quindi il dissi lasciaci quello originale.

  4. #4
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Il chipset della P5B deluxe lascialo pure con il dissi stock, l'heatpipe fa bene il suo lavoro.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  5. #5
    Deceitkin
    Ospite
    Si è per overclocking, cmq grazie delle risposte.
    Avevo letto su XtremeSystems che il GeminiII è il sostituto del Tuniq Tower ( http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=132996 ), strano che sia risultato inferiore a 9700 e vari.

    Per un case spazioso avete dei consigli?

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Deceitkin
    Si è per overclocking, cmq grazie delle risposte.
    Avevo letto su XtremeSystems che il GeminiII è il sostituto del Tuniq Tower ( http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=132996 ), strano che sia risultato inferiore a 9700 e vari.

    Per un case spazioso avete dei consigli?
    Quanto spazioso?

    Dacci le misure in €...


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    vuoi un case spazioso? prenditi un coolermaster stacker vecchio modello
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    io ti consiglierei di aggiungere una ventola frontale che soffia sugli hard disk aria fresca, aria che poi uscirà da dietro...è la cosa migliore da fare anche se un pò artigianale se il tuo case non è predisposto...in caso aggiungine un'altra laterale che porta fuori...oppure cambia direttamente case, come ti hanno consigliato...


  9. #9
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione Deceitkin
    Allora, io ho una ventola 120x120 sul lato posteriore del case, il dissipatore cpu, e una 8800gts, volevo sapere come e se conviene aggiungere altre ventole..
    Dipende..tutto..dalle temperature ke hai al momento..

  10. #10
    Deceitkin
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Quanto spazioso?

    Dacci le misure in €...

    Uhm..100-120?

    Citazione eXogroove
    Dipende..tutto..dalle temperature ke hai al momento..
    L'E6600 dopo qualche ora di Orthos sta sui 43-45 gradi a frequenze di default, ma voglio tenerlo stabile sui 3ghz almeno per daily use..a 320x9 arriva a 60 gradi in full, ma considerando che l'inverno sta finendo dubito rimarrà a quelle temp in estate..

    Citazione Neo88
    vuoi un case spazioso? prenditi un coolermaster stacker vecchio modello
    Cioè, qualcosa con un buon riciclo d'aria, se poi gradevole di aspetto meglio; drako va bene per comprare case?

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    allora drako ha una vastissima scelta in fatto di case, anche se non è economicissimo. lo stacker che ti ho consigliato io costa 150€ e cmq non è bellissimo da vedersi a detta di molti (a me piace). in compenso ha un ricircolo dell'aria fantastico
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Drako è fornito, ma è piuttosto caro.

    A quella cifra potresti prendere un Enermax Big Chakra, che è un full tower.

    In alternativa un Armor Jr. che è un midi tower ma molto spazioso.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    Deceitkin
    Ospite
    Beh massimo 150€ potrei anche arrivarci, se ne vale veramente la pena ^^

  14. #14
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Deceitkin
    Beh massimo 150€ potrei anche arrivarci, se ne vale veramente la pena ^^
    A questo punto ci sarebbe l'armor "serio" del quale sono perdutamente innamorato...
    A 159 c'è quello con la ventola laterale da 25"...

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •