Portatile o Desktop : chiedo aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Portatile o Desktop : chiedo aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Portatile o Desktop : chiedo aiuto

    Ciao a tutti!

    Ieri ho aperto un thread in cui chiedevo aiuto riguardo a una modifica hardware che mi permettesse di giocare bene al pc.
    La mia attuale configurazione è:
    PIV 3,8 ghz
    1 gb ddr2
    Geffo 7800 gtx
    Asus P5WD2 Premium
    HD 120 gb

    Se al momento questa configurazione non può essere ancora considerata antica, nel giro di qualche mese diventerà completamente obsoleta.
    Allora mi stava venendo una mezza idea di comprare un portatile, idea giustificata dal fatto che mi muovo spesso tra 2 città e che in una(da dove scrivo al momento)ho un pc molto vecchio,nell'altra quello postato sopra.

    Premetto di essermi innamorato del pc di mio padre che è un Sony VAIO ma non so qualche modello visto che capisco ben poco di portatili(non che di desktop sia un genio eh ). Comunque la sua qualità maggiore è che pesa qualcosa come 1 kg o poco più ed è in carbonio.
    Il punto però è che a me serve sostanzialmente per giocare(e per usare office ma per questo non serve una cima di computer).

    Ed ecco la conclusione: secondo voi per giocare un portatile va bene?Se si quale modello mi consigliate?
    La mia paura maggiore è quella di andare a comprare un portatile,anche abbastanza costoso,per poi ritrovarmi in mano un pc di prestazioni uguali se non addirittura inferiori a quelle del mio attuale desktop.
    Ultima modifica di Sir Avalon; 30-03-2007 alle 11:06:39

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    se vuoi un portatile per giocare vai di asus G1.

    altrimenti dpc tech.

  3. #3
    Utente L'avatar di BADinside
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    715
    I portatili che offrono buone prestazioni di gioco di solito non sono ultracompatti, anzi... Però hai la comodità di portare il pc ovunque... Ma anche lo svantaggio di non poter sostituire la vga... Insomma pensaci bene

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Sir Avalon
    La mia attuale configurazione è:
    PIV 3,8 ghz
    1 gb ddr2
    Geffo 7800 gtx
    Asus P5WD2 Premium
    HD 120 gb

    Il punto però è che a me serve sostanzialmente per giocare

    secondo voi per giocare un portatile va bene?Se si quale modello mi consigliate?
    La mia paura maggiore è quella di andare a comprare un portatile,anche abbastanza costoso,per poi ritrovarmi in mano un pc di prestazioni più basse se non addirittura inferiori a quelle del mio attuale desktop.
    la risposta è no!! il portatile non va bene per giocare, lo vendono x fare altro, se lo tieni e ci giochi anche ti devi molto accontentare.

    per la tua paura ti sei praticamente già risposto
    un portatile di 2.000,00 non vale il tuo di sicuro, tipo quello di tuo padre "riguardo alla vga che è quella l'anima x far girare i giochi" xkè nei portatili x l'uso che sono concepiti non serve una vga potente "del tipo x giocare"

    quello che hai adesso va ancora benissimo x i giochi devi solo aggiungerci un'altro GB di ram
    Ultima modifica di volpedifuoco; 30-03-2007 alle 11:08:10
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    per giocare bene con un notebook devi avere un mouse e tanta, tanta corrente, perchè la batteria dei portatili seri (per seri intando quelli con almeno una 7600go, che non costano meno di 1400€...) ti dura 3 ore e poi ha sete di energia...ci sono portatili adatti al gioco, sebbene non a livelli dei desktop, ma devi scendere a qualche compromesso...nemmeno troppi però...
    per esempio ieri ha postato uno che nel suo notebook ha una geforce go7950gx2...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •