Nel frattempo aspettiamo le prime immagini di PGR4, possiamo conoscere qualke sua nuova novità.Infatti,una delle caratteristiche di PGR saranno le condizioni climatiche. Bizarre ha affermato che userà quello che chiamano "clima estremo", e non si tratterà solo di effetti visivi visto che impatteranno anche sulla maneggevolezza delle vetture e mettendo la visuale dall'abitacolo si potrà vedere il parabrezza ed i tergicristalli congelarsi sotto temperature estreme.
Un altro aspetto migliorato sono gli ambienti a contorno delle piste. Una introduzione in stile televisivo introdurrà ogni gara,accompagnata dalla voce di un commentatore.
Inoltre anche qualke info su auto e circuiti:PGR4 avrà una più vasta scelta di veicoli con una gamma che va dalla Corvette Sting Ray del 63 r la Maserati 250F del 54 fino alla modernissima Ferrari 599 GTB Fiorano. Per quanto riguarda i circuiti, ci saranno circa 200 diversi tracciati all'interno di 10 località diverse. Per quanto riguarda l'online, sarà introdotto un nuovo sistema di matchmaking.
Infine saranno inseriti nuovi effetti speciali nella la guida dall'abitacolo: ad esempio alle alte velocità avremo un effetto di vibrazione, mentre la vista rimarrà annebbiata per qualche secondo dopo aver urtato violentemente un muro. Ora aspetto ancora di più questo gioco
