Ragazzi mi sono scocciato di ubuntu e per motivi di spazio l'ho cancellato (la partizione di ubuntu)
però il boot loader è sempre attivo
Come faccio partire solo windowS?
Cd di windows xp-->r(inteso come console di ripristino)-->fixmbrCrash_Ovverride
Cancellerà grub dall'mbr e rimetterà l'ntloader.
si, ripristina l'mbr e va tutto bene poiCrash_Ovverride
non cosa ti abbia scocciato di ubuntu.... ti direi prova knoppix che ha tutto gia bello che pronto, debian derivato e KDE...... per il resto... come ti hanno detto sopra.... magari un giorno ci riprovi
Hai esaurito lo spazio per i messaggi personali, quindi ti rispondo qui:
dovrebbe essere multilingua, come la maggior parte delle distribuzioni. parte in inglese, ma poi cambi la lingua in italiano, è live ma la puoi anche installare. se hai una scheda viseo nvidia, o una ati < X600, Beryl dovrebbe funzionare anche da live.Crash_Ovverride
Secondo me è la migliore distribuzione per un passaggio Windows-Linux indolore, ovvio che è il mio parere personale.....
Secondo me ha il miglior riconoscimento hardware, scrittura filesystem ntfs con un click, kde completo e ben ottimizzato ecc...
se poi non ti piace, puoi tenerla per eventuali avvi da live in caso di problemi....
http://distrowatch.cz/?newsid=03956
Ma se vuoi una Debian già pronta con KDE che non segui la filosofia di Ubuntu ti conviene installare Sidux dato che Knoppix non è pensata per l'installazione su HD.
questa mi è nuova, visto che già solo il cd ha 2 gb di software, e da molto che è anche installabile su HD..., il fatto che sia comunque principalmente una live, non preclude l'installazione, anzi trattandosi della live con il miglior riconoscimento HW può essere più uitile per uno che viene da windows e vuole usare linux subito senza tante complicazioni.... o no?alnews
Lessi un articolo che riguardava una recensione di knoppix ed alla fine l'autore diceva che l'installazione di knoppix dava diversi problemi...veleno77
infatti consigliava Kanotix (che ha un ottimo riconoscimento hardware).
Ma ho consigliato Sidux perchè sembra che Kanotix voglia seguire le orme di Ubuntu, infatti Sidux è sviluppata da alcuni ex-programmatori di Kanotix che si trovavano in disaccordo con la nuova filosofia.
EDIT: Inoltre Knoppix non è mica l'unica distro molto intuitiva...
Ultima modifica di alnews; 6-04-2007 alle 20:02:41
Ah beh! allora mi fido di quello che dici.... consigliavo knoppix, poichè secondo me è la migliore in riconoscimento e otimizzazione per un new user che arriva da win, ma non l'ha ho mai installata....alnews
Per kanotix, mi spiace prenda la strada di ubuntu, a questo punto magari hai ragione tu.. purtroppo sidux non l'ho mai provata, se è come knoppix allora è di sicuro un buon consiglio