Windows Vista SP1 & Windows Seven
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Windows Vista SP1 & Windows Seven

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06

Esclamazione Windows Vista SP1 & Windows Seven

Novità dalla Microsoft:

Pare sia in procinto di sviluppare un Service Pack 1 per il neonato Windows Vista, in modo da migliorarne la sicurezza, e il prodotto in generale.

Pare esca nella seconda metà dal 2007.
    Ovviamente entro l'anno.

Microsoft ha già avviato i lavori per dare forma al dopo-Vista. Secondo la dirigenza il cosiddetto "Windows Seven" sarà lanciato nel 2009, quindi fra poco meno di due anni. Grazie ad una serie di schermate PowerPoint realizzate dal team di Microsoft Denmark è stato possibile scoprire alcune linee guida che delineeranno il nuovo progetto. La testata AeroXperience ha ne ha svelati i dettagli.

Cioè: a soli due anni da Vista, vorrebbero già rilasciare un nuovo sistema operativo?
    Boh...staremo a vedere...!
    Spero che Vista mi riservi molto altro, e che non sia un sistema temporaneo.
    E spero di aspettarmi molto da questo prima Service Pack!

Lo spY_91

redfalcon
    Ospite
    non pèer dire ma la data va sempre moltiplicata per due o per tre dai piani originali di windows.. un certo backbom se lo portano dietro da windows 95

le date sono del tutto tranne che veritiere, ormai dovreste essere abituati

Registrato il
    11-06
    Ah...
    Solo un commento?

redfalcon
    Ospite
    sì, che M$ ha detto che i SP non saranno più come li conosciamo su xp, saranno di impatto minore e che la data non è assolutamente attendibile

Che ci scrivo qui? L'avatar di hero93
    Registrato il
    09-06
    Citazione redfalcon
    sì, che M$ ha detto che i SP non saranno più come li conosciamo su xp, saranno di impatto minore e che la data non è assolutamente attendibile
    Evvai! [cit]
    Smetterei di pippare, se solamente avessi iniziato: sarebbe una bella spesa in meno e davvero un bel gesto. Del resto qui la fila non cammina da un pezzo e la gente ha la faccia aggressiva: è qui per scopare, non può fare brutta figura.

Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Citazione redfalcon
    E non so se questa è propriamente una buona notizia, con xp l'SP2 era un cerottone che nel bene o nel male faceva il suo lavoro. Se m$ puntasse sui piccoli update al posto dei più corposi SP, dubito che vista faccia passi da gigante come aveva fatto xp anni addietro

An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    esatto, il bello è scegliere! non fare update ke poi ti portano anke cose negative

redfalcon
    Ospite
    Citazione sgtbash
    E non so se questa è propriamente una buona notizia, con xp l'SP2 era un cerottone che nel bene o nel male faceva il suo lavoro. Se m$ puntasse sui piccoli update al posto dei più corposi SP, dubito che vista faccia passi da gigante come aveva fatto xp anni addietro
    vero me devi contare come era windows xp all'inizio, e il "mega update" sp2 ha creato non pochi problemi ad con molti porogrammi inizialmente e ha costretto molti ad installare.. ovvio... il sp1 lo faranno, ma se lla necessità non è così grande tanto meglio, se c'è bisogno di un upfate o di una fix è cosa buona averla subito :sisi
    Più che altro mi piacerebbe una maggiore modularità nell'installazione di Vista, e non lasciare fare ciò a programmini da due soldi esterni..
    esatto, il bello è scegliere! non fare update ke poi ti portano anke cose negative
    fammi un esempio

Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Citazione redfalcon
    vero me devi contare come era windows xp all'inizio, e il "mega update" sp2 ha creato non pochi problemi ad con molti porogrammi inizialmente e ha costretto molti ad installare.. ovvio... il sp1 lo faranno, ma se lla necessità non è così grande tanto meglio, se c'è bisogno di un upfate o di una fix è cosa buona averla subito :sisi
    Più che altro mi piacerebbe una maggiore modularità nell'installazione di Vista, e non lasciare fare ciò a programmini da due soldi esterni..fammi un esempio
    Hai ragione ma Xp senza SP2 è inutilizzabile, IMHO sbaglia, ma solo il tempo dirà chi ha ragione

Cmq il sistema delle minor release funziona perfettamente su OS X, non vedo perchè a Redmond abbiano pensato di cambiare totalmente idee..

An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

redfalcon
    Ospite
    Perchè, non so, pensa ad alcune falle, clamorose, come quella che faceva terminare svtchost.exe su xp, o come diavolo si chiama, per un maleware da 4 soldi, avevi 30 secondi ed il pc ti si riavviava (altri sinceramente non ne ho mai presi...)...

..poi si sa che windows, sia per il kernel, sia per la maggiore diffusione, sia perchè ci sono 1000000 di cagate di fonti di terze parti, per chè è un sistema che poggia su innumerevoli configurazioni possibili, sia software che hardware, o per un motivo o per l'altro (comprese critiche feroci alla prima occasione ) non potrebbe tenersi una falla, magari anche lieve, per un paio di mesi e rilasciare un pack...

sinceramente poi io consumatore se so che ho un os con un buco, grande o piccolo che sia, pericoloso o meno, lo preferisco riparato subito, e non dopo un mese o due, senza contare che molti nabbi usano antimleware da 4 soldi che gli propina il tecnico cosidetto "di fiducia" (sta minchia di fiducaia nel 99% deic asi .-.) o non usano firewall anche in assenza di router, o usano tool remover da 4 soldi, e avere una falla non gli aiuta di certo, poi che siano irrisori i casi in cui il pericolo da teorico diventa concreto è un altro discorso...

per macosx sai benissimo che i problemi sono molto inferiori e di calibro diverso, idem per linux, là i maleware si contano sulle dita di una mano, mentre per kernel nt ne escono migliaia al giorno, da gente che non ha un cazzo da fare nella vita...

cmq M$ non ha escluso il sp1 per win 6.0, solo che non sta spingendo come un toro in calore frustato per farlo uscire nel dicembre 2007...

tuttavia io continuo a spreare che un giorno o l'altro per gli utenti "pro" sia data subito l'occasione, e da parte della stessa M$, e non da tool di terze parti scadenti o semiscadenti, di un'installazione modulare dell'os, fatta come su linux XD e non la cagatina che posso fare dopo ad installazione terminata installando o togliendo scoreggine di sistema operativo... parliamoci chiaro: windows è più pesante di linux sia per i fatti suoi ma anche perchè ha un sacco di monate e servizi che te utente non userai mai, softweare instalalti pure, e disattivare il solos ervizio dalla lista in strumenti amministrativi è un rimedio solo a metà, non è mai come non avere mia instalalto quel componente inutile sul pc...

Concludendo, lo so non ho un cazzo da fare a quest'ora , preferirei che siano le software & hardware house a darsi da fare invece che microsoft, visto che hanno avuto un bel po' di tempo per adeguarsi, alcune lo hanno fatto subito, aka amd/Ati, ahead, alcohosoft, poi boh... la stessa apple (itunes mi pare che funzioni perfettamente su vista), altri si grattano i ballons, aka netgear (sto suando i driver di relase 1.0 di xp per la mia scheda wi-fi, hanno fato un paio di beta per le varie versioni di vista dalla rc1 in poi, 2 beta per la rtm e fanno tutti pena ), creative (avrà una situazione particolare ma era sin dalla stesura su postik che si sapeva che directsound sarebbe scomparsa dalle api) ed nvidia che non riesce a fare girare decentemente titoli di qualche anno fa su una 8800gtx su xp, su vista è già tanto che ci siano le trasparenze alle finestre .-.

ps ot: ora c'è berriè in tivvi

Registrato il
    11-06
    Ma è vero che col SP1 introdurranno altri effetti grafici?

redfalcon
    Ospite
    boh, chi lo sa cmq potrebbero anche farlo, basta che nn diventi come in linux che ppena muovi una finestra si deforma tutta effetti grafici si, ma è sempre un pc XD non un ottovolante .-.

sarebbe carino un multidesktop decente

Registrato il
    11-06
    Già...già!!!
    Ho postato tempo fa un video che faceva vedere altri effetti grafici che doveva fare Vista ma che poi gli sfiluppatori non hanno più inserito.