Qualcuno l'hai mai giocato?
Com'è rispetto ai due Homeworld?
Qualcuno l'hai mai giocato?
Com'è rispetto ai due Homeworld?
Completamente diverso. Homeworld è un RTS mentre Nexus è più un simulatore di battaglie spaziali. In Nexus comandi una piccola flotta, che puoi personalizzare con un sitema di punti fama, in varie missioni. Il gioco è molto piacevole e realizzato molto bene sul piano grafico e di giocabilità. Considera che comunque le battaglie sono tra vascelli enormi quindi il gioco che più gli si avvicina come descrizione è il vecchio Star Trek fleet commander.
Il problema è che non ho mai giocato a STFC. Mi potresti fare degli esempi di dfiferenze?
Cioè, dove sta la differenza tra un "simulatore di battaglie spaziali" e un rts?![]()
Attendendo risposta per sopra ne approfitto per chiedere altro su un altro capitolo spaziale: Haegemonia.
Leggendo ho notato che c'è pure un'espansione che però aggiunge solo mappe multi e miglioramenti. Vale la pena prenderla e installarla prima di iniziare la campagna base?
Allora...Homeworld è un RTS normale. A Nexus invece ti concentri molto di più sulla tattica: questo significa che non devi raccogliere risorse, costruire...eccetera, ma solamente controllare la tua flotta. Haegemonia invece è uno strategico a turni spaziale dove devi anche, per esempio, fondare colonie ed esplorare.
EDIT: Graficamente Nexus è spettacolare come diceva Pennicillina.
That information is not available.
NEXUSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!
Altro che se l'ho giocato! Lo potrei definire il gioco più sconosciuto sulla faccia della Terra, al contrario del gioco che è.
Per cominciare la trama mi prese molto (cosa del tutto eccezionale per me!), poi sarà che sono amante dello spazio e quindi anche questo ha contriubuito ad accrescere il mio interesse per questo titolo, in più i combattimenti non sono su grande scala (come ha già detto Pennicillina), ma si basano principalmente "poche" cose, ma che richiedono un certo livello di attenzione.
E proprio l'attenzione deve cominciare da come si equipaggia la propria nave, fino ad arrivare a quale frequenza di fuoco deve sparara un certo cannone o se è meglio distruggere prima i motori o altri equipaggiamenti.
Insomma uno di quei titoli che non meritava di passare inosservato come se nulla fosse.
Haegemonia: non ho mai amato tanto gli rts ma questo gioco mi è piaciuto molto. è difficile in certi punti ma te lo consiglio
«Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»
Straquoto , eppoi anche questo giochillo ha una bella graficasergio leonhart
![]()
Donnarumma ju29ro.