Scheda audio realtek ALC850 e casse 5.1 [HELP]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scheda audio realtek ALC850 e casse 5.1 [HELP]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Killer666
    Registrato il
    11-04
    Località
    Long Island
    Messaggi
    3.389

    Scheda audio realtek ALC850 e casse 5.1 [HELP]

    Salve ragazzi. Ho una scheda madre Asus A8N-SLI la cui scheda audio integrata è la realtek alc850 (aggiornata con gli ultimi driver). Due giorni fa ho comprato delle casse 5.1 logitech x-540 (prima avevo delle Trust 2.1). Ora il problema è questo...quando faccio il test delle casse con il sound manager l'audio si sente solo dalle due casse frontali....da quelle di dietro, la centrale e il sub non si sente niente...ho provato anche il test dell'ape che ti ronza intorno ed è la stessa storia. Ho letto inoltre sul web che molti hanno questo problema..come faccio????

  2. #2
    Deceitkin
    Ospite
    Cercando con google:

    l test delle casse che fai dal sound manager è solo per i collegamenti tramite minijack, il segnale che passa nella spdif è multicanale solo se hai un flusso ac3 o dts se no passa un semplice segnale stereo.
    Per poter usare quel test tramite spdif il chip audio dovrebbe avere il ddlive che converte un qualsiasi audio in un flusso ac3.

    Solo con il Soundstorm è possibile avere il controllo completo via SPDIF per le configurazioni quadricasse e superiori, altrimenti solo con i DVD player come WinDVD etc sentirete il suono da tutte le casse ... non è un fatto di driver Realtek o Nvidia è una limitazione

  3. #3
    Utente L'avatar di Killer666
    Registrato il
    11-04
    Località
    Long Island
    Messaggi
    3.389
    Citazione Deceitkin
    Cercando con google:

    l test delle casse che fai dal sound manager è solo per i collegamenti tramite minijack, il segnale che passa nella spdif è multicanale solo se hai un flusso ac3 o dts se no passa un semplice segnale stereo.
    Per poter usare quel test tramite spdif il chip audio dovrebbe avere il ddlive che converte un qualsiasi audio in un flusso ac3.

    Solo con il Soundstorm è possibile avere il controllo completo via SPDIF per le configurazioni quadricasse e superiori, altrimenti solo con i DVD player come WinDVD etc sentirete il suono da tutte le casse ... non è un fatto di driver Realtek o Nvidia è una limitazione
    uhm...non ho capito na mazza Chi mi spiega meglio?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dice che il test puoi farlo solo se se collegato tramite i minijack, se usi l'uscita s/pdif non funzionano
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •