Apro questo topic perchè vorrei capire se piace solo a me questo "sequel" di FFVII con protagonista Vincent Valentine o se qualche altro pazzo è d'accordo con me.
Insomma, io non sono mai riuscito a trovare uno sparatutto in 3° persona che mi piacesse davvero (apparte RE4) e l'uscita di uno sparatutto con protagonisti dei personaggi di FF e con una theme song di Gackt è un sogno.
E' proprio da quest'ultimo che vorrei partire....io ho preso il gioco principalmente perchè adoro Gackt e sentire 2 canzoni sue in un gioco è un sogno, ma passando ai fatti devo dire che mi ha stupito sul serio.
La storia è bella, in alcuni momenti è pregievole e i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, poi graficamente va che è un piacere, si blocca pochissimo e nonostante gli ambienti siano un po' spogli si nota una certa varietà soprattutto nella fase finale. Certo la SE può fare molto di meglio ma non voglio giudicare il gioco solo dalla grafica.
Il sonoro è carino e mantiene viva l'azione (o deprime a seconda dei momenti).
Ci sono una miriade di segreti e di missioni extra e prendere tutto richiede ore e ore (non quanto un jrpg ma abbastanza).
Una nota dolente però è la mancanza di varietà tra i nemici e la facilità del gioco, nota dolente che si fa spesso sentire nei giochi curati da Nomura (vedi KHII).
In definitiva è promosso soprattutto perchè Vincent è un grande personaggio e dopo avere dimenticato di prenderlo in FFVII (mi odio) è un piacere utlizzarlo.
PS: prima di attaccarmi sappiate che allo sviluppo del gioco ha partecipato anche la Monolith Soft, ovvero la casa di Xenosaga![]()