[Ricetta x Pasqua] Nutria in pentola, con video per i noob!!
Stanchi del solito agnello pasquale?
Il pasticcio della nonna vi viene fuori dagli occhi?
Il tacchino ormai non lo sopportate più?
Lo chef Parola ha la soluzione giusta per voi!!
Luisiana's Nutria per il vostro pranzo pasquale!!
Addio al solito agnello o capretto, ma una vera prelibatezza, originale e gustosa. Sebbene in così pochi giorni sia davvero difficile trovare un Nutria della Luisiana, rinominati chef italiani hanno garantito la riuscita anche con la versione nostrana, reperibile, GRATUITAMENTE, in molti parti d'Italia.
Un piatto nutritivo e più salutare del rozzo tacchino. Una ventata di novità per tutti voi, con cui sbalordirete amici e parenti, ed avrete anche un occhio al portafoglio...
La ricetta:
* 2 hind saddle portions of nutria meat
* 1 tomato, cut in big wedges
* 2 carrots, sliced thin
* 1/2 cup white wine
* 2 teaspoons chopped garlic
* 1 cup demi glace (optional)
* 1 small onion, sliced thin
* 2 potatoes, sliced thin
* Brussel sprouts
* 1 cup water
* salt and pepper to taste
Layer onion, tomato, potatoes, carrots and Brussel sprouts in crock pot. Season nutria with salt, pepper and garlic to taste and place nutria over vegetables. Add wine and water, set crock pot on low and let cook until meat is tender. Cook for approximately 4 to 6 hours. Garnish with vegetables and demi glace (4 servings).
Il governo della Luisiana ha anche incentivato l'uso della ricetta per arginare il fenomeno Nutria, c'è solo da aspirare che tale fantastica prelibatezza sbarchi in pompa magna anche qui in Italia. Quando si dice unire l'utile al dilettevole!