Final Fantasy Crystal Chronicles - Ring of Fates
Casa: Square Enix
Piattaforma: Nintendo DS
Uscita: 2007
Genere: Action RpG
Trama: Sulla storia si sa veramente poco, e Square-Enix ci ha dato solo una frase su cui fantasticare sull'ambientazione e sui dettagli del titolo: “In a time when the red moon shone and people feared the Crystal”.
Sembra che i protagonisti siano due fratelli gemelli: Yuri e Cherinka; che durante la loro avventura incontreranno altri personaggi da aggiungere al party.
Inoltre a livello visivo il mondo di Ring of Fates e i mostri che lo abitano sembrano molto simili a quelli di Crystal Chronicles sviluppato per Gamecube
Game Play: Il gioco sarà concepito come un action RpG. Da quanto si è capito dalla demo giocabile presente all’ultima Jump Festa, il sitema di combattimento di questo titolo è molto simile a quella della controparte Gamecube. Infatti con il tasto A selzioneremo, da una lista sfogliabile con i tasti dorsali, l'azione da eseguire. Con il tasto B invece potremo prendere oggetti o addirittura sollevare i mostri per poi lanciarli ripremendo semplicemente lo stesso bottone. Sarà presente la possibilità di fare delle combo devastanti con i compagni del party (penso come in FFF XII).
Ho creato questo topic per discutere su questo nuovo spin-off di Final Fantasy.
Da come si può vedere dal video mostrato su gamesradar la grafica sembra molto colorata e ben fatta.
A mio parere però, gli "avatar" dei protagonisti sono troppo "bambineschi" e sinceramente avrei preferito dei disegni un po più maturi, ma ovviamente si tratta di una critica di poco conto.
Aspetto con ansia delle informazioni riguardo al gameplay e al combattimento. Voi che pensate di questo gioco? Cosa vi aspettate?