Problema BIOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema BIOS

Cambio titolo
  1. #1
    Dirty Little Secret L'avatar di obiwan90
    Registrato il
    06-04
    Località
    Wroclaw, Polska
    Messaggi
    1.548

    Problema BIOS

    Non so se è la sezione giusta, comunque il problema è il seguente.
    Il POST e tutta la fase di caricamento è rallentata, quando premo CANC mi fa entrare nel BIOS dopo un po' ma poi non posso muovermi, è come se la tastiera fosse staccata.
    In pratica non posso modificare nessun parametro del bios. F8 per scegliere la modalità d'avvio dà lo stesso problema, escono le varie modalità d'avvio ma è impossibile sceglierne una.
    La mia scheda madre è una LanParty UT nF4 SLI-dr Expert.
    La tastiera è USB e funziona perchè è quella che sto usando per scrivere.
    Avevo pensato di aver danneggiato la scheda madre perchè quando mi si era rotta la pompa del raffreddamento a liquido il processore si era scaldato al punto da spegnere il pc, se non di aver danneggiato il processore stesso. Le ram sono due Corsair 2-2-2-5 pc3200 da 512mb e le ho testate con memtest, sono ok.
    Ci sono test per scheda madre e processore? O che cos'altro può essere?
    Non so se ci sia un collegamento ma dopo l'aggiornamento dei driver della x1650 il computer si riavviava da solo poco dopo aver caricato il desktop di windows xp e dopo un po' non è proprio partito dando cmos checksum error.
    Ho provato a sostituire la batteria della scheda madre ma cambiava solo leggermente il tipo di errore.
    Ho provato a partire da scheda madre, processore, ram e vga e aggiungere componenti ad ogni riavvio per vedere se qualcosa faceva conflitto.
    Spostando la tastiera su un altro attacco USB il computer è partito.
    Attaccando la scheda audio (X-fi elite) si è ripresentato il problema del riavvio al desktop, l'ho staccata e per ora sto usando l'audio integrato nella scheda madre.
    L'unica occasione in cui mi viene in mente possa aver danneggiato l'hardware è appunto la rottura della pompa. Non so davvero cosa può essere, qualche idea su cosa fare?
    Ah dimenticavo, mi capita anche che i driver spariscano al riavvio. Spero di essermi spiegato in modo chiaro, sono incasinato io stesso
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di obiwan90; 12-04-2007 alle 00:50:18
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  2. #2
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    la tastiera non va perche e usb e spesso e volentieri non vanno, te lo posso assicurare perche mi capitano molti pc che hanno il bios configurabile solo con tastiere ps2

    la pompa ha un cavo cha va a finire nel pc, tipo quello che si collega al case?


    hai aggiornato il bios, forse che si e corrotto
    Ultima modifica di The Wizard; 12-04-2007 alle 01:04:09

  3. #3
    Dirty Little Secret L'avatar di obiwan90
    Registrato il
    06-04
    Località
    Wroclaw, Polska
    Messaggi
    1.548
    Citazione The Wizard
    la tastiera non va perche e usb e spesso e volentieri non vanno, te lo posso assicurare perche mi capitano molti pc che hanno il bios configurabile solo con tastiere ps2
    L'avevo pensato e ho provato con una tastiera PS2, non viene rilevata nemmeno quella (e funziona perchè l'ho testata su un altro pc).
    E del resto prima andava tutto benissimo anche con questa tastiera USB.

    la pompa ha un cavo cha va a finire nel pc, tipo quello che si collega al case?
    Intendi di alimentazione? O i tubi del liquido? La pompa era alimentata dall'alimentatore del pc (prima avevo il case Thermaltake Tai-Chi, il raffreddamento a liquido è quello di quel case), e la pompa era collegata al waterblock sul processore e al radiatore.


    hai aggiornato il bios, forse che si e corrotto
    No nessun aggiornamento!
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •