FrankyeSNK
più che videogiochi specifici mi lancere contro i vdeogiochi troppo difficili che non offrono la possibilità di abbassare il livello di difficoltà, io sono ormai più grandicello e la cosa mi infastidisce molto perchè quando ero un ragazzino passavo anche tutta la giornata in sala giochi o attaccato alle console e anche se un gioco era difficile avevo abbastanza tempo e voglia per diventare forte e portarlo a termine mentre adesso tra il lavoro e altre cose della vita il tempo scarseggia, gioco 3 o 4 ore alla settimana al massimo e mi piacerebbe che in quel poco tempo che ho a disposizione di riuscire ad andare avanti in un gioco invece di morire trecento volte perchè il passaggio è troppo difficile e perdere la voglia di giocare ad un gioco col risultato che non lo finirò mai perchè in quelle 3 ore alla settimana che gioco io mi voglio divertire.
L'approccio in certi giochi mi pare quello "lavorativo" devi investire troppo tempo per ottenere dei risultati soddisfacenti, una forzatura che fa perdere tutta la componente ludica di un gioco.
Ad esempio, mi piacerebbe prendere god hand, da quello che ho visto mi pare un gioco divertente e ben fatto con un ambientazione che mi stuzzica però non lo faccio perchè in tutte le recensioni ho letto che è difficile senza possibilità di abbassare la difficoltà, e la cosa mi fa desistere dal comprarlo perchè come dicevo prima già ci gioco poco ad un gioco, e non voglio che in quel poco tempo che ci gioco mi devo mettere a bestemmiare e lanciare il joypad perchè lo stesso boss mi batte 300 volte di fila perchè non sono abbastanza bravo.
Stesso discorso per un gioco che ho, Shadow of rome, l'ho comprato perchè mi intrigava molto e mi interessava l'ambientazione e il gioco ma con una difficoltà (per me) mostruosa, e l'ho finito perchè un mio amico mi ha prestato l'action replay ma andando avanti per i livelli mi rendevo sempre più conto che giocandoci senza trucchi non sarei mai riuscito a finirlo, magari negli anni ottanta si, ma perchè ci passavo le giornate davanti, adesso no di certo.