Cosa non apprezzate nei videogiochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: che cosa odiate di più in un videogame?

Partecipanti
74. Non puoi votare in questo sondaggio
  • la grafica (inguardabile)

7 9,46%
  • la difficoltà (frustrante o non regolabile)

30 40,54%
  • la monotonia, la ripetitività (quanti sbadigli in un min?)

44 59,46%
  • i rallentamenti (o le inquadrature inspiegabili)

33 44,59%
  • il gameplay (ostico e solo per dita contorsioniste)

23 31,08%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Cosa non apprezzate nei videogiochi?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07

Cosa non apprezzate nei videogiochi?

ciao ragazzi! ecco uno dei miei soliti sondaggi
    oggi vorrei sapere che cosa vi fa arrabbiare! e/o disprezzare in genere un videogioco
    perché?
    se potete, citate i nomi di quei titoli che proprio non sopportate o che vi hanno fatto veramente capire che certe cose sono imperdonabili
    coraggio, votate e soprattutto postate numerosi
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    a proposito: è possibile la scelta multipla (molte cose innervosiscono, infatti)

Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    Ci sono molti fattori che potrebbero darmi fastidio in un videogame.
    Certo, impreco tanto, ma non per questo li odio.

Utente L'avatar di FrankyeSNK
    Registrato il
    12-06
    più che videogiochi specifici mi lancere contro i vdeogiochi troppo difficili che non offrono la possibilità di abbassare il livello di difficoltà, io sono ormai più grandicello e la cosa mi infastidisce molto perchè quando ero un ragazzino passavo anche tutta la giornata in sala giochi o attaccato alle console e anche se un gioco era difficile avevo abbastanza tempo e voglia per diventare forte e portarlo a termine mentre adesso tra il lavoro e altre cose della vita il tempo scarseggia, gioco 3 o 4 ore alla settimana al massimo e mi piacerebbe che in quel poco tempo che ho a disposizione di riuscire ad andare avanti in un gioco invece di morire trecento volte perchè il passaggio è troppo difficile e perdere la voglia di giocare ad un gioco col risultato che non lo finirò mai perchè in quelle 3 ore alla settimana che gioco io mi voglio divertire.
    L'approccio in certi giochi mi pare quello "lavorativo" devi investire troppo tempo per ottenere dei risultati soddisfacenti, una forzatura che fa perdere tutta la componente ludica di un gioco.
    Ad esempio, mi piacerebbe prendere god hand, da quello che ho visto mi pare un gioco divertente e ben fatto con un ambientazione che mi stuzzica però non lo faccio perchè in tutte le recensioni ho letto che è difficile senza possibilità di abbassare la difficoltà, e la cosa mi fa desistere dal comprarlo perchè come dicevo prima già ci gioco poco ad un gioco, e non voglio che in quel poco tempo che ci gioco mi devo mettere a bestemmiare e lanciare il joypad perchè lo stesso boss mi batte 300 volte di fila perchè non sono abbastanza bravo.
    Stesso discorso per un gioco che ho, Shadow of rome, l'ho comprato perchè mi intrigava molto e mi interessava l'ambientazione e il gioco ma con una difficoltà (per me) mostruosa, e l'ho finito perchè un mio amico mi ha prestato l'action replay ma andando avanti per i livelli mi rendevo sempre più conto che giocandoci senza trucchi non sarei mai riuscito a finirlo, magari negli anni ottanta si, ma perchè ci passavo le giornate davanti, adesso no di certo.

Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Citazione Sasanne
    Ci sono molti fattori che potrebbero darmi fastidio in un videogame.
    Certo, impreco tanto, ma non per questo li odio.
    infatti la domanda nn è "quale vieogioco odiate" o "cosa vi fa odiare un videogioco", bensì "che cosa odiate in un videogioco" (si parla di un elemento fastidioso che odiate, nn dell'odio nei confronti dei VG )
    okkio, è diverso

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Citazione FrankyeSNK
    Ad esempio, mi piacerebbe prendere god hand, da quello che ho visto mi pare un gioco divertente e ben fatto con un ambientazione che mi stuzzica però non lo faccio perchè in tutte le recensioni ho letto che è difficile senza possibilità di abbassare la difficoltà, e la cosa mi fa desistere dal comprarlo

c'è, puoi scegliere easy, normal o hard da sbloccare

Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Citazione FrankyeSNK
    più che videogiochi specifici mi lancere contro i vdeogiochi troppo difficili che non offrono la possibilità di abbassare il livello di difficoltà, io sono ormai più grandicello e la cosa mi infastidisce molto perchè quando ero un ragazzino passavo anche tutta la giornata in sala giochi o attaccato alle console e anche se un gioco era difficile avevo abbastanza tempo e voglia per diventare forte e portarlo a termine mentre adesso tra il lavoro e altre cose della vita il tempo scarseggia, gioco 3 o 4 ore alla settimana al massimo e mi piacerebbe che in quel poco tempo che ho a disposizione di riuscire ad andare avanti in un gioco invece di morire trecento volte perchè il passaggio è troppo difficile e perdere la voglia di giocare ad un gioco col risultato che non lo finirò mai perchè in quelle 3 ore alla settimana che gioco io mi voglio divertire.
    L'approccio in certi giochi mi pare quello "lavorativo" devi investire troppo tempo per ottenere dei risultati soddisfacenti, una forzatura che fa perdere tutta la componente ludica di un gioco.
    Ad esempio, mi piacerebbe prendere god hand, da quello che ho visto mi pare un gioco divertente e ben fatto con un ambientazione che mi stuzzica però non lo faccio perchè in tutte le recensioni ho letto che è difficile senza possibilità di abbassare la difficoltà, e la cosa mi fa desistere dal comprarlo perchè come dicevo prima già ci gioco poco ad un gioco, e non voglio che in quel poco tempo che ci gioco mi devo mettere a bestemmiare e lanciare il joypad perchè lo stesso boss mi batte 300 volte di fila perchè non sono abbastanza bravo.
    Stesso discorso per un gioco che ho, Shadow of rome, l'ho comprato perchè mi intrigava molto e mi interessava l'ambientazione e il gioco ma con una difficoltà (per me) mostruosa, e l'ho finito perchè un mio amico mi ha prestato l'action replay ma andando avanti per i livelli mi rendevo sempre più conto che giocandoci senza trucchi non sarei mai riuscito a finirlo, magari negli anni ottanta si, ma perchè ci passavo le giornate davanti, adesso no di certo.
    ho capito perfettamente ciò che intendi dire

Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    ragazzi cercate di nn votare + di due (massimo tre) alternative, altrimenti è troppo facile: dovete dire ciò che vi infastidisce sopra ogni altra cosa, capito?

Utente L'avatar di FrankyeSNK
    Registrato il
    12-06
    Citazione Alucard
    c'è, puoi scegliere easy, normal o hard da sbloccare
    bueno, grazie della dritta dalle recensioni o non se ne parlava o dicevano che non era regolabile

Padre di Mario e Link L'avatar di Shigeru Miyamoto
    Registrato il
    07-06
    Io non amo solo una cosa in un gioco...la mancanza di passione nel farlo...e si nota in molti purtroppo...
    - “Mentre l’intera industria videoludica era intenta a parlare della spettacolare grafica 3D di Super Mario 64,
    c’era un enorme successo sotto il nostro naso dal nome Tamagotchi,
    un piccolo portachiavi che proponeva una misera figura fatta con non più di 10 o 20 punti.
    In quel momento ho realizzato che Mario 64 aveva perso nei confronti del Tamagotchi, dico seriamente” -

loaldnt
    Ospite
    io ho votato tutto quello che riguarda il gameplay (volevo votare anche la grafica ma ho sbagliato) per me tra quelli nel sondaggio l'unica cosa che nn è un difetto è la difficoltà, dato che aiuta ad allungare un gioco e te lo fa sudare, dandoti enormi soddisfazioni alla riuscita (forbidden siren ad esempio) odio le telecamere messe male, ancora di più i rallentamenti e i giochi monotoni e "univoci"... diciamo che nn mi piacciono più di tanto nemmeno i giochi con una brutta trama
    molto importante per me anche la grafica, dato che è capace di donare al giocatore maggior impersonificazione
    immaginate MGS con una grafica da vomito? nn sarebbe di sicuro lo stesso

Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Difficoltà non regolabile, rallentamenti e gameplay.

Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Discussione da ACGG, comunque...

Ho votato Difficoltà, Gameplay, e Inquadrature inspiegabili.... e ho tristi testimonianze...

Per quanto riguarda il gameplay, ricordo che tempo fa giocavo da un mio amico con Budokai Tenkaichi, e dopo 2 sconfitte, mi sono reso conto di come i tasti era posizionati male, e di come era impossibile girare il personaggio con quelle levette.... sono sicuro che ora gran parte di voi mi linceranno, ma mentre i miei amici facevano stragi su stragi, io faticavo addirittura per spostarmi da un capo all'altro del livello... e poi, quando arrivavi la corsa non si fermava più!

Per la difficoltà cito PoP: I due troni, dove ho tirato bestemmie su bestemmie quando sono arrivato al boss finale.... mammamia!!!! Bastardissimo, inoltre, mancava il salvataggio in uel punto, e se morivi dovevi rifare tutto da capo (non il gioco, è! il livello! )...

Per le telecamere, Lego Star Wars 1.... dei livelli erano bastardissimi, e la telecamera non era mai al suo posto... ma questo è un difetto comune, tant'è che ormai non ci faccio più tanto caso....
    I HATE MY PC

peru90
    Ospite
    io le ho votate tutte tranne l'ultima perchè non mi crea troppi problemi...

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Monotonia e ripetitività... ovvero i giochi Level 5!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo