Router:domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Router:domande

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04

Router:domande

ciao ragà,visto che vorrei collegare 2 pc con l'adsl(o meglio collegarne uno,visto che un pc ha già la sua connessione)vorrei usare un router
    il fatto è che non l'ho mai usato e sinceramente non sò come installarlo ecc,ma non è tanto questo il problema
    infatti volevo chiedere alcune cose:
    allora per prima cosa,usando un router la connessione ovviamente viene "divisa" per i due computer,quindi c'è anche un ribbassamento in termini di velocità?
    inoltre visto che gioco online,ora con alice in fast pingo(in italia)48,ma usando un router quandò potrà essere il ping al max?
    cq l'importante è che posso settare il router in modo che la qualità della connessione per i 2 pc sia buona,inoltre volevo sapere quale router comprare e magari come installare il router
    thx

$ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Citazione Giggino
    ciao ragà,visto che vorrei collegare 2 pc con l'adsl(o meglio collegarne uno,visto che un pc ha già la sua connessione)vorrei usare un router
    il fatto è che non l'ho mai usato e sinceramente non sò come installarlo ecc,ma non è tanto questo il problema
    infatti volevo chiedere alcune cose:
    allora per prima cosa,usando un router la connessione ovviamente viene "divisa" per i due computer,quindi c'è anche un ribbassamento in termini di velocità?A me succedeva,quindi penso di sì purtroppo.
    inoltre visto che gioco online,ora con alice in fast pingo(in italia)48,ma usando un router quandò potrà essere il ping al max?Mi spiace,non lo so.
    cq l'importante è che posso settare il router in modo che la qualità della connessione per i 2 pc sia buona,inoltre volevo sapere quale router comprare e magari come installare il router
    thxComprati un netgear;per installarlo basta collegare il cavo ethernet al tuo pc(non serve alcun cd).Poi apri il browser e da lì configuri le porte ecc...ci sarà scritto tutto nel manuale tranquillo
    .

Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    la velocità si divide se il secondo computer è connesso e magari compie azioni che influiscono sensibilmente sulla banda (tipo scaricare file da internet etc etc) ma se naviga e basta non te ne accorgi nemmeno.
    per il fatto della configurazione c'è da dire che ormai tutti i router sono quasi tutti auto-configuranti.
    infatti io il mio l'ho collegato alla presa ethernet e ha fatto tutto da solo (però devi dargli il nome dalla tua connessione, il provider e la password,a ma penso tu le sappia :P)
    il mio router è questo
    sinceramente mi sono trovato molto bene per collegare 2 pc a 1 piano di distanza, molto semplice da usare e completo.
    poi a te la scelta

Registrato il
    09-04
    uhm ok,però non ho ben capito una cosa
    il router và collegato al pc che deve ricevere la connessione,oppure al pc che ha già la connessione?
    ah,cq alla fine se un pc è connesso e l'altro no,alla fine anche usando un router avrò la stessa connessione che ottengo quando sono connesso con un modem normale?
    beh forse per ora è inutile chiederlo visto che non ho ancora collegato il router ecc,però precisamente cos'è questo fatto delle porte da configurare?sbaglio o effettivamente poi possono influire(se mal configurate)sulla stabilità/velocità della connessione?

Registrato il
    09-04
    spero in qualche risposta alla mia domanda,thx

~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Citazione Giggino
    il router và collegato al pc che deve ricevere la connessione,oppure al pc che ha già la connessione?
    ah,cq alla fine se un pc è connesso e l'altro no,alla fine anche usando un router avrò la stessa connessione che ottengo quando sono connesso con un modem normale?
    beh forse per ora è inutile chiederlo visto che non ho ancora collegato il router ecc,però precisamente cos'è questo fatto delle porte da configurare?sbaglio o effettivamente poi possono influire(se mal configurate)sulla stabilità/velocità della connessione?
    Allora un router non fa altro che fornire connessione a più pc. Se hai una 2M tutti i pc potranno usufruirne, non è che vanno 1 mega da una parte e 1 dall'altra XD.E' ovvio che però se un pc lo lasci attaccato ad emule, e l'altro lo usi per giocare on line ne risentirai un pochetto .
    Per il fatto delle porte, quando ti prendi un router, sei dietro nat, e quindi il tuo pc non è visibile dall'esterno. Questo ti può creare problemi per hostare partite, emule etc etc. Basta configurare il router comunque, e non avrai problemi.
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione Giggino
    entrambi i pc vanno collegati al router, e il router va collegato alla presa telefonica

le porte vanno forwardate per il p2p e se vuoi esportare servizi

Registrato il
    09-04
    ah okm,quindi effettivamente la velocità di connessione non viene divisa,ma tuttie due i pc possono alla fine usufruire della stessa velocità(sempre ovviamente se uno dei due pc non usi maggiormente la connessione con qualche programma)
    per quando riguarda il collegare il router a tutti e due i pc,non saprei,cioè visto che sono un pò distanti la vedo difficile,ma ovviamente non impossibile
    inoltre,un router di media su che prezzo lo posso trovare?

Registrato il
    08-06
    Citazione Giggino
    ah okm,quindi effettivamente la velocità di connessione non viene divisa,ma tuttie due i pc possono alla fine usufruire della stessa velocità(sempre ovviamente se uno dei due pc non usi maggiormente la connessione con qualche programma)
    per quando riguarda il collegare il router a tutti e due i pc,non saprei,cioè visto che sono un pò distanti la vedo difficile,ma ovviamente non impossibile
    Uno lo colleghi normalmente,l'altro via wi-fi

Registrato il
    09-04
    Citazione Vincy91
    Uno lo colleghi normalmente,l'altro via wi-fi
    raga mi sorge un dubbio,quando praticamente ho dovuto cambiare il modem dell'adsl(alice)mi son ritrovato un modem molto diverso da quello precedente
    ovvero,quello che ora stò usando porta due "antennine" e inoltre tra le "lucine"mi porta anche la voce wi-fi,quindi può tornare utile per quando riguarda questo contesto?

Registrato il
    08-06
    Citazione Giggino
    raga mi sorge un dubbio,quando praticamente ho dovuto cambiare il modem dell'adsl(alice)mi son ritrovato un modem molto diverso da quello precedente
    ovvero,quello che ora stò usando porta due "antennine" e inoltre tra le "lucine"mi porta anche la voce wi-fi,quindi può tornare utile per quando riguarda questo contesto?
    L'alice w-gate vero?Quello è il modem/router più schifoso della storia...gettalo immediatamente...

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione Giggino
    il generale le politiche di quality of service tendono a dare uguale spazio a tutti gli utenti
    wifi e niente obrobbri usb. comunque non credo che puoi usare contemporaneamente 2 modem sulla stessa linea telefonica. al massimo tiri un cavo di rete in qualche canaletta
    inoltre,un router di media su che prezzo lo posso trovare?
    decenti dai 50€ in su. se vuoi qualcosa di veramente ottimo col wifi siamo intorno ai 100

Registrato il
    09-04
    Citazione Vincy91
    L'alice w-gate vero?Quello è il modem/router più schifoso della storia...gettalo immediatamente...
    ma può funzionare?no giusto perchè appena compro l'altro pc magari mi posso collegare fin da subito,poi giusto il tempo di decidere quale router comprare e lo cambio

Registrato il
    08-06
    Citazione Giggino
    ma può funzionare?no giusto perchè appena compro l'altro pc magari mi posso collegare fin da subito,poi giusto il tempo di decidere quale router comprare e lo cambio
    Si si,ti puoi collegare...ma non è buono...

Registrato il
    09-04
    ok,quindi effettivamente anche con questo modem attuale posso creare una connessione tra due pc
    beh cq come ho detto nei post precedenti lo userò solo per provare/capire un pò come funge questa cosa di connettere due pc con la stessa adsl,poi deciderò quale router comprare(attorno ai 90-100€ quale mi consigliate?)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo