è strano che apra thread ( di solito son troppo timido), ma da un po' ho una domanda che mi gira per la testa, e volevo chiedere aiuto agli utenti:
Sul lavoro usiamo Visual Studio 2005, per le GUI usiamo MFC con Stingray
http://www.roguewave.com/stingray/stingray.cfm
Come potete vedere, però, a mio avviso sono graficamente "indietro"..e dato che in una GUI direi che l'aspetto grafico sia abbastanza importante, mi son chiesto se esistesse qualcosa di meglio. Un mio amico (che oltreutto da settimana prossima viene a lavorare da noi) mi ha accennato alle Qt.
http://www.trolltech.com/products/qt
Navigando nel sito posso dire che ad un primo impatto sembrano veramente belle, il mio amico inoltre ha fatto il programma della tesi con le Qt, ed il risultato era impressionantemente bello.
Non conosco però quanto siano "funzionali" e "facili da implementare"...ho letto che c'è un "Qt/MFC Porting Framework", che poterbbe rendere meno pesante il lavoro, ma se non c'è un effettivo vantaggio, credo che i capi non sarebbero propensi a cambiare GUI toolkit di punto in bianco...
Chiedo aiuto a chi conosce entrambi gli ambienti (non dico Stingray, ma almeno MFC) per dirmi cosa potrei dire ai capi per convincerli XD