Qt vs MFC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Qt vs MFC

Cambio titolo
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02

Qt vs MFC

è strano che apra thread ( di solito son troppo timido ), ma da un po' ho una domanda che mi gira per la testa, e volevo chiedere aiuto agli utenti:
    Sul lavoro usiamo Visual Studio 2005, per le GUI usiamo MFC con Stingray

http://www.roguewave.com/stingray/stingray.cfm

Come potete vedere, però, a mio avviso sono graficamente "indietro"..e dato che in una GUI direi che l'aspetto grafico sia abbastanza importante, mi son chiesto se esistesse qualcosa di meglio. Un mio amico (che oltreutto da settimana prossima viene a lavorare da noi) mi ha accennato alle Qt.

http://www.trolltech.com/products/qt

Navigando nel sito posso dire che ad un primo impatto sembrano veramente belle, il mio amico inoltre ha fatto il programma della tesi con le Qt, ed il risultato era impressionantemente bello.
    Non conosco però quanto siano "funzionali" e "facili da implementare"...ho letto che c'è un "Qt/MFC Porting Framework", che poterbbe rendere meno pesante il lavoro, ma se non c'è un effettivo vantaggio, credo che i capi non sarebbero propensi a cambiare GUI toolkit di punto in bianco...

Chiedo aiuto a chi conosce entrambi gli ambienti (non dico Stingray, ma almeno MFC) per dirmi cosa potrei dire ai capi per convincerli XD
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    digli che ormai nessuno della concorrenza usa mfc

oppure digli che la concorrenza usa ancora mfc e che dovete batterla sul tempo prima che qt diventa lo standard

Registrato il
    12-02
    Citazione Eclipse
    digli che ormai nessuno della concorrenza usa mfc

oppure digli che la concorrenza usa ancora mfc e che dovete batterla sul tempo prima che qt diventa lo standard
    ho provato..ma non sono abbastanz ainformato sulle Qt..solo l'altro ieri, navigando un po' ho scoperto che c'è il framework per la portabilità, perché una cosa che i avevano detto è "e però dovremmo rifare uttto da 0, e quindi dovremmo spendere tante risorse" (sti bergamaschi... XD)
    Inoltre...qualcuno sa quanto costa la versine commerciale (dato che ovremmo nel caso acquistare quella...)
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Io non ho capito una cosa: ma con la versione free è lecito rilasciare solo roba opensource?

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    beh, sono multipiattaforma (win,mac,unix e mi pare anche embedded) e questo è già un motivo sufficiente per me

per gli aspetti commerciali
    http://www.trolltech.com/products/qt/licenses/pricing

Registrato il
    12-02
    Citazione devilheart
    beh, sono multipiattaforma (win,mac,unix e mi pare anche embedded) e questo è già un motivo sufficiente per me

per gli aspetti commerciali
    http://www.trolltech.com/products/qt/licenses/pricing
    mmmmh..costa un poco di più delle Stingray...ma non ho capito bene una cosa..con le Stingray noi abbiamo che tutti possono usare le librerie per sviluppare, ma solo una licenza per le modifiche al codice sorgente.
    Se ho capito bene con le Qt, acquistando una licenza uno solo ha accesso al sorgente e alle librerie

Registrato il
    01-03
    da quello che ho letto ogni sviluppatore deve avere la sua licenza

Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04

"Qt pricing is based on two factors: The number of platforms you wish to develop on/support, and the edition of Qt you wish to purchase."
    quel "one platform, two platform, three platform" è relativo alle piattaforme win \ linux \ mac

Riguardo la licenza se ne prende una sola per tutto il team.
    quel License Pricing (per developer) non vuol dire mica per programmer, come developer sarà intesa la ditta.. se no è una emerita stronzata
    Ultima modifica di Eclipse; 16-04-2007 alle 10:46:27

Registrato il
    01-03
    Citazione Eclipse
    Riguardo la licenza se ne prende una sola per tutto il team.
    quel License Pricing (per developer) non vuol dire mica per programmer, come developer sarà intesa la ditta.. se no è una emerita stronzata
    in questa ottica la frase
    The right for one, named and registered developer per license to use and develop commercial applications with Qt. All developers in your company using Qt will need individual licenses.
    è veramente ambigua

StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    http://www.trolltech.com/products/qt/licenses/licensing
    The license is sold on a per-developer basis and assigned to an individual. It may be transferred, but only every six months and within the same organization. To transfer a license, or if you need a more flexible licensing agreement, please...

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Registrato il
    12-02
    cazz...e se in un'azienda siamo in 20 a fare interfacce grafiche..uno deve spendere 27000 €? o.O

Registrato il
    01-03
    mi sembra veramente troppo. secondo me abbiamo capito male. prova a mandare una mail