Crysis:la next-gen tra pc e console.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Crysis:la next-gen tra pc e console.

Cambio titolo
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06

Esclamazione Crysis:la next-gen tra pc e console.

Molti di voi l'avranno già visto,mentre altri,tra i quali il sottoscritto,probabilmente,no,almeno fino a qualche minuto fa.Sto parlando del filmato,o meglio,uno degli ultimi rilasciati da Cryteck del suo futuristo fps,ambientato nel 2019,in un'isola al largo della corea del sud,con sfondo un'ipotetica minaccia aliena proveniente dallo spazio.Non nascondo che ogni volta che vedo un video nuovo rilasciato su questo gioco,la sensazione di sbigottimento è sempre dietro l'angolo.Soprattutto gli ultimi minuti del video,quelli in cui si fa prova della fisica next-gen che è capace di gestire il cryEngine 2.0 che mi ha lasciato davvero a bocca aperta.Non ho mai visto un'esplosione del genere e una conseguente distruzione degli edifici così realistica generata dallo spostamento d'aria causato dall'esplosione.Devo ammetterlo,posseggo xbox360 da un annetto oramai,eppure,nonostante sia ormai avvezzo a ciò che la next-gen può offrire,Crysis è qualcosa che va ben oltre.Nel panorama videoludico attuale,e quello immediatamente prossimo,non sembrano esserci titolo in grado di offrire un'esperienza complessiva così realistica come Crysis.Il video in questione di cui parlo lo trovate a link:

http://www.gametrailers.com/player.p...e=wmv&id=18595
    Il filmato è quello preso dalla GDC 2007;guardate la versione HD

Ora mi chiedo,e rimando la domanda anche a voi:Le console next-gen sono già datate?Se è vero da un lato che il loro potenziale è appena stato intaccato,lo è altrettanto dall'altro che Crysis non rappresenta,di certo,il punto di arrivo dei giochi su pc,e che,se magari un giorno su console perverremo a questi risultati,è altresì plausibile che su pc arriveremo a vedere ben altro.Ho come l'impressione che lo sviluppo tecnologico stia procedendo così rapidamente da esautorare ogni paramentro spazio temporale.Ciò che oggi ci meraviglia su console,su pc già è regola da molto.So che una situazione del genere si respira già da tempo tra il mondo pc e quello per console,ma ho come l'impressione che a poco a poco si stia acuendo sempre di più.Guardando il filmato,cosa ne pensate?
    Ultima modifica di M4lcoM; 16-04-2007 alle 09:41:22
    What'bout my star(s)?

Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Citazione M4lcoM
    Molti di voi l'avranno già visto,mentre altri,tra i quali il sottoscritto,probabilmente,no,almeno fino a qualche minuto fa.Sto parlando del filmato,o meglio,uno degli ultimi rilasciati da Cryteck del suo futuristo fps,ambientato nel 2019,in un'isola al largo della corea del sud,con sfondo un'ipotetica minaccia aliena proveniente dallo spazio.Non nascondo che ogni volta che vedo un video nuovo rilasciato su questo gioco,la sensazione di sbigottimento è sempre dietro l'angolo.Soprattutto gli ultimi minuti del video,quelli in cui si fa prova della fisica next-gen che è capace di gestire il cryEngine 2.0 che mi ha lasciato davvero a bocca aperta.Non ho mai visto un'esplosione del genere e una conseguente distruzione degli edifici così realistica generata dallo spostamento d'aria causato dall'esplosione.Devo ammetterlo,posseggo xbox360 da un annetto oramai,eppure,nonostante sia ormai avvezzo a ciò che la next-gen può offrire,Crysis è qualcosa che va ben oltre.Nel panorama videoludico attuale,e quello immediatamente prossimo,non sembrano esserci titolo in grado di offrire un'esperienza complessiva così realistica come Crysis.Il video in questione di cui parlo lo trovate a link:

Ora mi chiedo,e rimando la domanda anche a voi:Le console next-gen sono già datate?Se è vero da un lato che il loro potenziale è appena stato intaccato,lo è altrettanto dall'altro che Crysis non rappresenta,di certo,il punto di arrivo dei giochi su pc,e che,se magari un giorno su console perverremo a questi risultati,è altresì plausibile che su pc arriveremo a vedere ben altro.Ho come l'impressione che lo sviluppo tecnologico stia procedendo così rapidamente da esautorare ogni paramentro spazio temporale.Ciò che oggi ci meraviglia su console,su pc già è regola da molto.So che una situazione del genere si respira già da tempo tra il mondo pc e quello per console,ma ho come l'impressione che a poco a poco si stia acuendo sempre di più.Guardando il filmato,cosa ne pensate?

E' linkato a un iflmato di prince of persia per il wii

Ovviamente è il pc che da anni detta com lo standard grafico e tecnologico nei videogiochi. Ma un gioco come crisis secondo me gira tranquillamente su console anche perchè sembra che l'hw che lo farà girare non dovrà essere molto performante.

(la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Che Crysis sia un gioco rivoluzionario dal punto di vista dell'IA e della gestione della fisica, nonchè della grafica sbalorditiva, è facilmente ipotizzabile. MA avrà dei requisiti di sistema spaventosi per farlo girare in maniera dignitosa. Ciò non toglie che farà da apripista a giochi per pc che negli anni a venire di questa gen consolara noi non potremo vedere mai.Ma d'altronde era già successo nella scorsa gen, no?
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Registrato il
    07-06
    Citazione h4rl4n
    Che Crysis sia un gioco rivoluzionario dal punto di vista dell'IA e della gestione della fisica, nonchè della grafica sbalorditiva, è facilmente ipotizzabile. MA avrà dei requisiti di sistema spaventosi per farlo girare in maniera dignitosa. Ciò non toglie che farà da apripista a giochi per pc che negli anni a venire di questa gen consolara noi non potremo vedere mai.Ma d'altronde era già successo nella scorsa gen, no?
    indubbiamete,ma ho come la sensazione che il distacco si acuirà sempre di più con il passare del tempo..
    What'bout my star(s)?

Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Peccato che per stare al passo coi tempi occorra aggiornare frequentemente il pc, mentre la console la compri una volta e sei tranquillo per 4/5 anni almeno. Questo è uno dei motivi per cui preferisco le console ai pc, anche se con questa next gen la tendenza sembra essere cambiata...

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Citazione M4lcoM
    indubbiamete,ma ho come la sensazione che il distacco si acuirà sempre di più con il passare del tempo..
    Ma imho il distacco sarà percepibile soprattutto da chi si può permettere pc hi end, ma chi ha un tranquillo personal entry level continuerà ad invidiare la fluidità che una console sa garantire. Probabile però che nella prossima gen le architetture delle console saranno studiate in modo da contenere nel tempo il gap con i pc: già ora hanno strutture da personal...
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Registrato il
    07-06
    Citazione h4rl4n
    Ma imho il distacco sarà percepibile soprattutto da chi si può permettere pc hi end, ma chi ha un tranquillo personal entry level continuerà ad invidiare la fluidità che una console sa garantire. Probabile però che nella prossima gen le architetture delle console saranno studiate in modo da contenere nel tempo il gap con i pc: già ora hanno strutture da personal...
    Beh,con l'avanzata della tecnologia,anche il prezzo delle componenti hardware diminuirà.Lessi che Intel ha in programma di distribuire,per il 2012 processori fino a 10/12 core.Se nel 2010 effettivamente ci saranno processori a 10 o più core,come credo che sia,le console non riusciranno più a tenere il passo con gli standard del tempo.A questo punto mi viene logico supporre una riduzione del ciclo vitale delle console, un apertura sempre maggiore all'impostazione pc-ista.
    What'bout my star(s)?

sirkain
    Ospite
    Citazione M4lcoM

Il filmato è quello preso dalla GDC 2007;guardate la versione HD

secondo me tu, e tutti quelli che parlano di crysis come il gioco che ownerà le console, dimenticate un piccolissimo particolare... le console hanno un hardware concepito nel 2006 nella sua versione finale, crysis uscirà come minimo a fine 2007 o come credo io inizi 2008, e quando uscirà a poterlo godere al massimo ci saranno solo i super computer. Quindi con un divario di quasi 2 anni, che si traducono con un evoluzione pazzesca, imho il paragone nn è dei + sensati...
    Poi è facile mostrare filmati spettacolari, il gioco è un altra cosa. Vedi Far Cry quando si vedeva il video era tutto bello, quando uscì era tutto bug, era tutto problemi, cali di frame rate, incompatibilità e chi + ne ha + ne metta, quindi un gioco incompleto, se ciò dovesse succedere anche con crysis?
    Imho nn credo che le console attuali siano già vecchie, al massimo lo saranno quando uscirà crysis, se nn sapranno dimostrare di essere superiori con altri titoli. Ma per ora il gioco con la grafica migliore è GOW, su 360, quindi al massimo sono i PC i "vecchi"

sirkain
    Ospite
    Citazione M4lcoM
    Beh,con l'avanzata della tecnologia,anche il prezzo delle componenti hardware diminuirà.Lessi che Intel ha in programma di distribuire,per il 2012 processori fino a 10/12 core.Se nel 2010 effettivamente ci saranno processori a 10 o più core,come credo che sia,le console non riusciranno più a tenere il passo con gli standard del tempo.A questo punto mi viene logico supporre una riduzione del ciclo vitale delle console, un apertura sempre maggiore all'impostazione pc-ista.
    anche ai tempi della ps2, i pc la superarono alla grande, anzi la ps2 quando uscì era già inferiore graficamente e come HW ai PC dell'epoca, eppure è durata 7 anni, quindi nn è affatto come dici.

Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Non per rovinarvi la festa di crysis ma a quanto pare non servirà un super computer a farlo girare.

Fonte - rivista del settore -

(la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    i pc sono sempre stati e saranno sempre molto piu' avanti delle console in quanto a potenza, c'e' poco da fare.

sirkain
    Ospite
    Citazione antropofagus
    Non per rovinarvi la festa di crysis ma a quanto pare non servirà un super computer a farlo girare.

Fonte - rivista del settore -
    per farlo girare come nel video si, miracoli nn li fa nessuno... poi se vuoi farlo girare super castrato è un altro discorso...

Registrato il
    07-06
    Citazione sirkain
    anche ai tempi della ps2, i pc la superarono alla grande, anzi la ps2 quando uscì era già inferiore graficamente e come HW ai PC dell'epoca, eppure è durata 7 anni, quindi nn è affatto come dici.
    Non credo sia questione di mera durata.Il gap tecnico,oggi come oggi,sembra procedere più velocemente che in passato.Tra 3-4 anni,un pc di fascia media avrà prestazione di molto superiori ai pc attuli di fascia alta.Se oggi un pc di fascia alta fa girare qualcosa come crysis,domani cosa farà girare un pc di fascia media?
    What'bout my star(s)?

Utente L'avatar di god_is_in_the_radio
    Registrato il
    10-02
    Citazione M4lcoM
    Non credo sia questione di mera durata.Il gap tecnico,oggi come oggi,sembra procedere più velocemente che in passato.Tra 3-4 anni,un pc di fascia media avrà prestazione di molto superiori ai pc attuli di fascia alta.Se oggi un pc di fascia alta fa girare qualcosa come crysis,domani cosa farà girare un pc di fascia media?
    beh da come stanno scendendo i prezzi dei pc in questo periodo credo che a fine anno si possa comprare un pc che faccia girare crysis più che egregiamente ad un prezzo pari alla ps3
    3DS: jbuddace 2234-7231-2318

sirkain
    Ospite
    Citazione M4lcoM
    assolutamente falso, oggi l'evoluzione va molto ma molto + lenta. Facciamo finta che escono i proci da 10 core (imho prima che escono sul mercato desktop passao 5/6 anni), pensi che tutti i giochi senza bisogno di nulla inizieranno a sfruttare tutti i core?
    ma se ancora oggi nn esiste alcun gioco che sfrutti la tecnologia mult-core su pc in modo reale... figuriamoci se ci sarà robo scritta x sfruttarne 10. Su pc questa tecnologia avrà vita difficile, xkè ognuno avrà un procio con numero di core differente, e chi scrive un engine, nn lo scriverà mai + versioni, ognuna x sfruttare un procio multi-core diverso.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo