Molti di voi l'avranno già visto,mentre altri,tra i quali il sottoscritto,probabilmente,no,almeno fino a qualche minuto fa.Sto parlando del filmato,o meglio,uno degli ultimi rilasciati da Cryteck del suo futuristo fps,ambientato nel 2019,in un'isola al largo della corea del sud,con sfondo un'ipotetica minaccia aliena proveniente dallo spazio.Non nascondo che ogni volta che vedo un video nuovo rilasciato su questo gioco,la sensazione di sbigottimento è sempre dietro l'angolo.Soprattutto gli ultimi minuti del video,quelli in cui si fa prova della fisica next-gen che è capace di gestire il cryEngine 2.0 che mi ha lasciato davvero a bocca aperta.Non ho mai visto un'esplosione del genere e una conseguente distruzione degli edifici così realistica generata dallo spostamento d'aria causato dall'esplosione.Devo ammetterlo,posseggo xbox360 da un annetto oramai,eppure,nonostante sia ormai avvezzo a ciò che la next-gen può offrire,Crysis è qualcosa che va ben oltre.Nel panorama videoludico attuale,e quello immediatamente prossimo,non sembrano esserci titolo in grado di offrire un'esperienza complessiva così realistica come Crysis.Il video in questione di cui parlo lo trovate a link:
http://www.gametrailers.com/player.p...e=wmv&id=18595
Il filmato è quello preso dalla GDC 2007;guardate la versione HD
Ora mi chiedo,e rimando la domanda anche a voi:Le console next-gen sono già datate?Se è vero da un lato che il loro potenziale è appena stato intaccato,lo è altrettanto dall'altro che Crysis non rappresenta,di certo,il punto di arrivo dei giochi su pc,e che,se magari un giorno su console perverremo a questi risultati,è altresì plausibile che su pc arriveremo a vedere ben altro.Ho come l'impressione che lo sviluppo tecnologico stia procedendo così rapidamente da esautorare ogni paramentro spazio temporale.Ciò che oggi ci meraviglia su console,su pc già è regola da molto.So che una situazione del genere si respira già da tempo tra il mondo pc e quello per console,ma ho come l'impressione che a poco a poco si stia acuendo sempre di più.Guardando il filmato,cosa ne pensate?