Voto a Final Fantasy XII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto dai a Final Fantasy XII?

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1 / 1.5

1 1,37%
  • 2 / 2.5

0 0%
  • 3 / 3.5

0 0%
  • 4 / 4.5

0 0%
  • 5 / 5.5

0 0%
  • 6 / 6.5

3 4,11%
  • 7 / 7.5

5 6,85%
  • 8 / 8.5

24 32,88%
  • 9 / 9.5

23 31,51%
  • 10

17 23,29%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Voto a Final Fantasy XII

Cambio titolo
    °FinalHearts°
    Ospite

Voto a Final Fantasy XII

Visto che ormai in questa sezione non si parla d'altro e che la maggior parte degli utenti ha finito o sta giocando a quest'ultimo capitolo, date un vostro giudizio (oggettivo e soggettivo) a Final Fantasy XII.

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Beh,soggettivamente per me FFXII è un 10 fisso.Adoro alla follia il nuovo BS,le ambientazioni,le sub-quest,la trama e i pg.Oggettivamente,devo riconoscere le piccole e poche pecche del gioco: BS che può far storcere il naso ai puristi della serie,trama non profonda come i FF passati e che scompare completamente per parte del gioco,sistema delle licenze non molto azzeccato e personaggi poco carismatici (anche se a me sono piaciuti molto,inferiori solo a quelli del 7).Oggettivamente quindi,direi 9.

you sigh a lot
    and fight

Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    8-8,5

le uniche cose che nn mi sono piaciute sono la trama(avrei preferito una + romantica alla FFX o FFVII)e le musiche(indimenticabile per me "to zanarkand").....

ah,anche gli scrigni che hanno oggetti casuali,sono una grande stronzata...

per il resto,gran gioco....

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

lookdante
    Ospite
    Soggettivamente, per me è un 9 pieno. Uno dei miei FF preferiti, sotto solo a FFVI e VII. Oggettivamente da 8,5.

Utente L'avatar di dado_star""
    Registrato il
    03-07
    ho dato 9, lo ritengo un gran bel gioco, peccato che dopo un po ti annoi..
    the fire is my life
    NOOO IO SONO SQUALL LO VUOI CAPIRE TESTA DI POLLO!

_________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    La trama è nulla, purtroppo. I forzieri casuali sono una cazzata.

Però ha una delle grafiche migliori, un bs stupendo, delle ottime sottoquest.

8.5
    No project at all

Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Sul lato tecnico e stilistico nulla da dire, FFXII è ottimo. Per ambientazioni, stile dei personaggi (apparte Vaan che non ho mai potuto soffrire), design dei mostri, ecc. Giusto qualche problemino di personaggi e parti delle ambientazioni che compaiono all'improvviso, ma questo penso sia dovuto ai limiti di PS2.
    Buono anche il lavoro su Sakimoto: le sue musiche rispecchiano la grandiosità del gioco (non intesa come "OMG, miglior gioco su PS2, best jrpg evah" eh). Sebbene preferisca altre OST di FF.
    Sul lato trama delusione: ottimo l'inizio ma poi la qualità non riesce a decollare come dovrebbe. Dopo Bur-Omisace c'è il nulla per un pezzo per poi riprendendosi un po' a fatica verso il finale. Finale che però trovo troppo banale e inconcludente. Un'altro appunto sulla trama è il fatto che sia troppo frammentata e questo l'ho mal digerito.
    Anche per i personaggi non sono troppo entusiasta: pessimi Vaan e Penelo, Fran ha potenziale sprecato, Basch si salva (anche se avrei speso più tempo a parlare del rapporto con il fratello e non solo nella parte finale), Ashe salvabile, nonostante l'inizio mi avesse fatto presagire il peggio, Balthier miglior personaggio del gioco forse. Per quanto riguarda i comprimari in genere buoni, ma nulla di eccelso.
    Buono il Battle System: forse mancante di eccessiva strategia e varietà in sè ma nel complesso buono e non mi ha mai stufato. Buoni anche i Gambit e l'impostazione che ci sta dietro per nuove strategie. L'unico difetto è che abusandone troppo il BS diventa piatto e noioso.
    Pessime le licenze: è fin troppo facile sbloccarle tutte in fretta ed è fin troppo semplice come sistema.
    Dungeon finalmente come si devono (anche se tremendamente ripetitivi come design) e che si differenziano dai percorsi monolineari degli ultimi capitoli.
    Buone le sidequest, anche se si sente la mancanza di un minigioco. Le Mob Hunt fortunatamente sopperiscono alla mancanza abbastanza bene.
    Difficoltà scarsa, solo le Mob Hunt alzano un po' la sfida (anche se basta un po' di level up per far passare tutto.

In definitiva oggettivamente siamo sull'8/8.5, soggettivamente il voto cala un po' (principalmente per lo smacco subito su trama e pg).
    Ultima modifica di Balmung88; 16-04-2007 alle 19:08:07
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Un 8 credo possa starci: grafica e ambientazioni sono ottime, i combattimenti cmq mi son piaciuti, basta non esagerare con i gambit altrimenti non fai un cavolo; la trama fino a Bur Omisace è ottima, poi però cala e pare che sia quasi affrettata, come se avessero voglia di concludere tutto... poi tra i personaggi se ne salvano un paio, gli altri son mediocri, altri invece (Vaan e Penelo) ti chiedi che cavolo ci fanno lì. I tesori casuali a volte fanno incazzare, ma qualche lato positivo ce l'hanno... diciamo che hanno esagerato con le percentuali, troppo basse...
    Le license non sono male, meglio della sferografia, peggio di altri sistemi come Materia e Job.
    Per quanto mi riguarda, un 8 va più che bene...
    *firma da rifare*

Arks
    Ospite
    7,5. Gli darei un otto, ma la parte di mezzo è troppo una palla ._.

Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    9/9.5 perkè è stupendo ma secondo me manca un po di dinamicità che mi sarei aspettato da quest ultimo ff

Progster
    Registrato il
    01-07
    IO ho aperto un thread I-D-E-N-T-I-C-O!!!
    Cmq 10.

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    IMHO molto bello, anzi bellissimo, solo ke ho preferito troppo FFVIII e FFX.
    Questi 2 si ke sono ottimi!!!
    Cmq voto 8,5.

P.D.I. L'avatar di Jos77
    Registrato il
    02-06
    bello x carità, però la trama è alquanto noiosa, nn mi prende8(... peccato. voto 8

Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    graficamente stupendo,numero di nemici e oggetti elevato,molto da fare.purtroppo ne perde in trama e caratterizzazione dei pg,e 1 sistema di battaglia ke,x quanto bello,nn sorpassa quello dei capitoli precedenti.
    voto:7
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Pofferbacco!! L'avatar di seth cohen
    Registrato il
    01-06
    all'inizio mi sembrava una delusione
    adesso giocandoci piu profondamente mi stà iniziando a piacere
    gli dò un 8,5..
    una cosa nn mi va giu...i pg davvero brutti l'unico ke mi piace e balthier...
    ormai nn ce piu il vecchio squall,cloud o tidus

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo