Canneto di Caronia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Canneto di Caronia

Cambio titolo
  1. #1
    Adelferius
    Ospite

    Canneto di Caronia

    Questo non vuol essere il solito topic sugli UFO le cui testimonianze possono essere a volte dubbie.
    No questo vuole essere un post sugli eventi OGGETTIVI che sono successi a Caronia in Sicilia.
    Tutti avremo visto almeno una volta ,una delle numerose edizioni dei TG che per almeno un mese e mezzo si sono occupate del caso nel 2004,ricordiamo,
    materassi e centraline che prendono fuoco nonostante sia assente la corrente,strani fenomeni elettromagnetici che fanno impazzire le chiusure centralizzate delle auto,telefonini che ricevono chiamate da numeri sconosciuti ,sensazioni di malore dove queste forze elettromagnetiche sono più forti,bussole che non segnano il nord ecc...

    Ieri ne hanno parlato a voyager,dove è stato intervistato uno dei cordinatori dell'ente interistituzionale che sta cercando di risolvere il mistero che a distanza di 3 anni continua, l'ingegner Venerando (se non sbaglio), costui ha escluso categoricamente che possa trattarsi di fenomeni naturali o ricollegati ad un qualche impianto industriale o ferroviario,mentre sono molte le segnalazioni di luci globulari nel cielo, apparse fin dall'inizio dei fenomeni,fotografate anche grazie ad un insieme di telecamere installate per monitorare la zona. Una donna del luogo ,nell'intervista di Voyager,afferma che non solo i fenomeni continuano( e accusa lo Stato di non essere intervenuto per risarcire gli abitanti o per far cessare i fenomeni) ma che anche una notte ,svegliatasi a causa dei rumori( e quindi per la paura di uno dei "soliti" fenomeni) affacciandosi alla finestra avrebbe visto due occhi luminosi che la guardavano.

    Io ritengo che Tale fenomeni sono "intelligenti"( anche perchè gli esperti hanno escluso l'origine naturale) e che quindi o sono prodotti dagli UFO o da esperimenti militari in zona(però anche se più razionale dell'altra ,questa l'escludo,non ce li vedo i soldati italiani ad utilizzare tecnologie top secret).
    Anche gli scettici non possono negare il fatto che tali fenomeni siano stati documentati anche dagli stessi giornalisti in loco e che quindi sono assolutamente genuini oltre che anormali.

    Che ne pensate?

  2. #2
    Mvesim
    Ospite
    Sposto in OTR... di paranormale, fenomeni fantascientifici o strani effetti paramagnetici apparentemene realistici con occhi che appaiono improvvisamente dal nulla se ne parla in quella sezione.

  3. #3
    Str!ke Aga!n L'avatar di R4v3n0us 4ng3l
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.452
    ah hai visto ieri Voyager..bellino quel reportage...cmq ritengo che sia vero qll che è successo a canneto
    Un ieri che fu è morto qui un partigiano
    ora sei morto tu...
    ...un amico
    e chi è stato ad ucciderti?
    Solo lo Stato!


  4. #4
    Adelferius
    Ospite
    Discutiamone via MP... devo cancellarti il post per non creare un precedente di dibattito con mod su sezioni esterne al forum del forum.
    Ultima modifica di Mvesim; 17-04-2007 alle 11:03:24

  5. #5
    Adelferius
    Ospite
    Citazione R4v3n0us 4ng3l
    ah hai visto ieri Voyager..bellino quel reportage...cmq ritengo che sia vero qll che è successo a canneto
    E' vero perchè ci hanno "mangiato" tutti i TG e anche Bruno Vespa (figurati)diverse volte...

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    Ma ci sono video? Foto? I presunti fenomeni paranormali sono così frequenti, eppure nemmeno un video di un materasso in autocombustione... strano.
    Gli "esperti" hanno un nome? E che studi hanno condotto per affermare di trovarsi di fronte al paranormale? E questi studi sono stati pubblicati o rimangono top secret pure loro?
    Per quanto concerne la signora che ha visto gli occhi luminosi in cielo... si era fatta di sostanze stupefacenti? Le hanno analizzato la psiche per capire se ci è o ci fa? Abita nei pressi di discoteche dotate di fari? E' una megalomane?

  7. #7
    Adelferius
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    Ma ci sono video? Foto? I presunti fenomeni paranormali sono così frequenti, eppure nemmeno un video di un materasso in autocombustione... strano.
    Gli "esperti" hanno un nome? E che studi hanno condotto per affermare di trovarsi di fronte al paranormale? E questi studi sono stati pubblicati o rimangono top secret pure loro?
    Per quanto concerne la signora che ha visto gli occhi luminosi in cielo... si era fatta di sostanze stupefacenti? Le hanno analizzato la psiche per capire se ci è o ci fa? Abita nei pressi di discoteche dotate di fari? E' una megalomane?
    il materiale fotografico lo hanno mostrato ieri,ci sono anche le foto di centraline e materassi ,mostrate dai TG anni fa,anche alcuni giornalisti della rai erano presenti quando avvennero i fenomeni,me ne ricordo uno che parlò delle chiusure centralizzate impazzite e dei telefoni qundi...

  8. #8
    ciuaz!!!
    Ospite
    Delle chiusure centralizzate delle auto (o dei cancelli automatici) ne ha parlato anche Striscia e dipende da disturbi di antenne o parabole... questo non è paranormale.
    Le foto di materassi già incendiati non è che servano a molto...
    Non ho visto il programma, hanno parlato o no di come sono stati condotti gli studi?

  9. #9
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    io sono sempre molto scettico se non ci sono documenti inequivocabili.
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  10. #10
    Adelferius
    Ospite
    http://cristiancontini.blogspot.com/...salsa-rai.html

    leggete e vedete


    Ma dal servizio del Tg2 la verità che emerge è di tutt'altra natura, e tutt'altro che rassicurante:

    "Dopo mesi di rilevamnti e studi la causa fisica dei fenomeni viene acclarata: è un fascio elettromagnetico ad impulsi ad alto potenziale che viaggia sul mare ad un altezza compres atra la superficie ed i 15 metri"

    Il fisico della Galileo Avionica Clarbruno Vedruccio,(consulente della protezione civile e moolto esperto di questi argomenti) sempre nel filmato afferma inoltre:
    " Il tipo di radiazione elettromagnetica era molto intensa, di intensità paragonabile in certo qual modo a quella delle armi elettromagnetiche che le grandi potenze hanno sviluppato negli ultimi quindici anni, MA con modalità completamente differenti."





  11. #11
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    ho visto anche io voyager ma mi ha colpito di più il servizio in messico

  12. #12
    Adelferius
    Ospite
    Citazione Cthulhu
    ho visto anche io voyager ma mi ha colpito di più il servizio in messico
    si ma quello possono anche metterlo in dubbio,per questo come fanno dato che gli stessi studiosi fanno iipotesi "assurde"?

  13. #13
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Citazione Adelferius
    si ma quello possono anche metterlo in dubbio,per questo come fanno dato che gli stessi studiosi fanno iipotesi "assurde"?
    mah anche il fenomeno delle flottiglie (le flotte di centinaia di sfere nel cielo) è difficile metterlo in dubbio, difficile che siano centinaia e centinaia di palloni aerostatici o sonde)...cioè non è mica una segnalazione unica, sono centinaia di segnalazioni diverse e video diversi

  14. #14
    Adelferius
    Ospite
    Citazione Cthulhu
    mah anche il fenomeno delle flottiglie (le flotte di centinaia di sfere nel cielo) è difficile metterlo in dubbio, difficile che siano centinaia e centinaia di palloni aerostatici o sonde)...cioè non è mica una segnalazione unica, sono centinaia di segnalazioni diverse e video diversi
    Hai ragione,ma non devi convincere me,io non sono scettico ,sono certo (e del resto lo dicono ormai anche al CNES) che ci sia molto di inspiegabile e non umano dietro tutto questo

  15. #15
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Citazione Adelferius
    Hai ragione,ma non devi convincere me,io non sono scettico ,sono certo (e del resto lo dicono ormai anche al CNES) che ci sia molto di inspiegabile e non umano dietro tutto questo
    Ieri sera ho visto anche io molte cose che tecnicamente non ho saputo darmi risposta, altre mi sembravano vere boiate...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •