Comics, alcune domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Comics, alcune domande

Cambio titolo
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03

Comics, alcune domande

Volevo fare alcune domande su dei fumetti americani (fino ad ora ho seguito solo manga)
    sin city e 300, sono composti da più volumi o da uno solo? se da più volumi quanti? e quanto ne costa ognuno?
    Per quanto riguarda spiderman e altri fumetti storici marvel, esiste una riedizione oppure se vado in fumetteria devo cercare una ristampa degli originali degli anni '60?
    grazie in anticipo
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    300 costa 25 euro ed è un volume unico

Sin City sono 7 volumi, vengono ognuno all'incirca 15 euro la versione più serie, ma esiste ance quella da 4,9 o 5,9 adesso non ricordo

Per l'ultima domanda passo la palla, anche se Panini proprio ultimamente ha fatto dei volumi di Spiderman e dovrebbero contenere anche i primi episodi

Utente L'avatar di visioned
    Registrato il
    02-07
    per spiderman c'è la collection ma nn so a che numero sono arrivati...

Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    ma questo volume da 25 euro quant'è grande?
    e per sin city, che differenza c'è tra le versioni economiche e quella seria?
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    per sin city la differnza sta nel formato e nella qualità della carta e, molto probabilmente la versione costosa ha dei redazionali.

Per le ristampe Marvel:
    Spiderman viene rieditato ultimamente in una versione molto ben fatta:
    96 pag con tutte le storie ed i redazionali a 3€
    unica pecca la carta, ma a quel prezzo..
    Ora sono a 22 volumi che escono con cadenza bimestrale e te lo consiglio caldamente.

X-Men le prime storie sono state ristampate una decina di anni fa sotto il nome "X-men gli anni d'oro" in 12 volumetti, ma ora sono poco diffusi e venduti a prezzo di copertina doppio (intorno ai 6 €)

Le altre storie mitiche dei nuovi x-men (con wolvie, nightcrawler, colosso, tempesta etc..) sono state ristampate in 8 volumetti chiamati X-men Classic un pò più recenti di quelli di sopra e magari li trovi ancora.

U'operazione simile era stata tentata per i Fantastici 4 ma la testata chiuse dopo 2 o3 numeri per le scarse vendite.

Per gli altri mi sa che nn c'è nulla (sono anni che aspetto una ristampa di iron man... magari dopo il film se ne riparla)

Utente L'avatar di luca91fiero
    Registrato il
    09-05
    300 c'è l'edizione economica 9,90 solo 5 cm piu piccola
    PsSTORE EU: PuLpBoY
    PsSTORE USA: PuLpBoY91

Utente L'avatar di Elsman
    Registrato il
    04-07
    Per 300 confermo tutto, volume unico che non dovresti fare fatica a trovare in qualsiasi fumetteria ben fornita.

Per i supereroi marvel aggiungo una cosa. Salvo il caso che tu non sia interessato, per qualche motivo tuo, alle serie "vecchie", mi sento di consigliarti le nuove serie ultimate. Esistono attualmente ultimate spider-man, ultimate x-men, ultimate fantastic 4, ed ultimates (ovvero gli avenger, che in questo universo parallelo si chiamano proprio ultimates). E' uscita una mini-serie sulle origini di ironman (chiamata ultimate iron-man.....).
    Meritano, a meno che tu non sia un purista (nel caso lo fossi, ovviamente senza offesa). A me piacciono molto come rivisitazione, poi varia da caso a caso.