Sto cercando una distribuizione linux per studenti e nel frattempo in grado di far funzionare winex.
potete aiutarmi?
Sto cercando una distribuizione linux per studenti e nel frattempo in grado di far funzionare winex.
potete aiutarmi?
per studenti:
edubuntu
Spoiler:
WineX è indifferente su quale distro
quindi winex funge alla stessa maniera su qualsiasi distribuizione? ma edubuntu esiste davvero?![]()
ce n'era una apposta per studenti che si chiamasse centOS.Ma la trovi nel topic ufficiale.Darkpower91
Smetterei di pippare, se solamente avessi iniziato: sarebbe una bella spesa in meno e davvero un bel gesto. Del resto qui la fila non cammina da un pezzo e la gente ha la faccia aggressiva: è qui per scopare, non può fare brutta figura.
si... edubuntu esiste, ma nella versione di ubuntu credo ci siano le stesse cose e altreDarkpower91
![]()
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=edubuntu
ma che dovrebbe avere una ed per studenti in più di un ed normale?
il mio prof aveva federa e ho notato che aveva una "zona" in cui c'erano programmi di latino e altre materie. lui mi ha detto che ci sono versioni anche più complete da questo punto di vista. per questo ho aperto il topi![]()
alcuni interessanti programmi dal punto di vista didattico che su altre distribuzioni vanno installati seriamente. Gli esempi si sprecano, eccovene due:Daedroth
tuxtype per fare un upgrade alle vostre mani:
Spoiler:
mentre abbiamo anche un bel programmino per le lezioni riguardanti l'arte:
Spoiler:
scherzi vero?swisstux
![]()
basta scaricare kdeedu o gnomeedu, ma sono pacchetti per lo più per bambini, edubuntu infatti dovrebbe esere pensata maggiormente per le elementari....
se vuoi CentOS o Scentific (basata su fedora)
WineX è roba superata. Ora si chiama Cedega.Darkpower91
Ma forse tu intendevi Wine che, a differenza di Cedega, è gratuito?
ma cedega non e' gratuito se te lo compili da solo?
si, ma non hai il supporto a tecnologie proprietarie, il che si traduce quasi sempre nell'obbligo di usare crack
capito, grazie![]()